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Sfide d'epoca => Moto d'epoca => Topic aperto da: rana - 23 Novembre 2014, 15:43:26
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Stamani ho acquistato un bianchi falco 48cc 3 marce di anno ignoto, messo in moto ok ! mi è venuto il dubbio ma c'è un olio del cambio da sostituire essendo stato fermo anni ? ???
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Stamani ho acquistato un bianchi falco 48cc 3 marce di anno ignoto, messo in moto ok ! mi è venuto il dubbio ma c'è un olio del cambio da sostituire essendo stato fermo anni ? ???
Se guardi la foto grande in basso, vedrai che il cambio è corpo unico del motore e quindi penso che l'olio motore lubrifichi anche il cambio ;)
http://www.ebay.it/itm/BIANCHI-FALCO-C-50-2-E-MANUALE-PARTI-DI-RICAMBIO-CON-LISTINO-INGLESE-OLD-SCOOTER-/190862313157
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No perchè c'è tanto di vite per aggiunte, astina e '' occhiello'' per il ilvello ;) mi hanno detto olio motore wd 40 ??? ora cerco qualche vecchio meccanico e ti faccio sapere, il mio poi è senza pedali ;D
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mi hanno detto olio motore wd 40 ???
wd40 è lo sbloccante spray. forse intendevano 15 W 40.. in ogni caso se va a lubrificare il cambio serve un olio abbastanza denso...
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wd40 è lo sbloccante spray. forse intendevano 15 W 40.. in ogni caso se va a lubrificare il cambio serve un olio abbastanza denso...
Si ho sbagliato a scrivere :-[ ora sento
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Come scelgo il tachimetro giusto ? conta il diametro della ruota , poi l'alloggiamento sul fanale e...
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Come scelgo il tachimetro giusto ? conta il diametro della ruota , poi l'alloggiamento sul fanale e...
Hai già il raccordo sulla ruota? Vado a memoria di quasi mezzo secolo fa : ricordo che molti cinquantini standard (ruota grande) all'epoca avevano il tachimetro come optional, che si trovava aftermarket assieme al kit cavo flessibile e raccordo alla ruota, standardizzato come diametro di passaggio, per cui non c'erano problemi, bastava togliere quel tappo di plastica sul fanale. Io ne avevo montato uno simile sul Pegaso 48 Sport. Pochi lo montavano di serie ma credo avessero lo stesso raccordo. Che poi fossero "precisi" è un altro discorso...
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Hai già il raccordo sulla ruota? Vado a memoria di quasi mezzo secolo fa : ricordo che molti cinquantini standard (ruota grande) all'epoca avevano il tachimetro come optional, che si trovava aftermarket assieme al kit cavo flessibile e raccordo alla ruota, standardizzato come diametro di passaggio, per cui non c'erano problemi, bastava togliere quel tappo di plastica sul fanale. Io ne avevo montato uno simile sul Pegaso 48 Sport. Pochi lo montavano di serie ma credo avessero lo stesso raccordo. Che poi fossero "precisi" è un altro discorso...
Non doveva essere preciso....il suo compito era ESAGERARE ;D ;D ;D
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Si be lo prendo per ragioni estetiche ::), perchè mi hanno detto che la lunghezza del cavo dipende da diametro della ruota ???
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Si be lo prendo per ragioni estetiche ::), perchè mi hanno detto che la lunghezza del cavo dipende da diametro della ruota ???
Mi pare un po' strano: l'importante è che il cavo colleghi, con agio, lo strumento al rinvio posto sul mozzo della ruota anteriore.
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Non doveva essere preciso....il suo compito era ESAGERARE ;D ;D ;D
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