Autore Topic: Mai abbassare la guardia  (Letto 113044 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #45 il: 11 Maggio 2011, 10:38:35 »
http://www.passioneauto.it/annunci/fiat/fiat-124-spider-128-131-65220.asp

Mi hanno sempre dato molto fastidio quelli sparano alti ....perche' per il fatto che trovano qualche POLLO si falsano i prezzi di mercato a discapito delle persone ragionevoli e meno abbienti !   non ho mai segnalato ma questa volta visto che questo <<.........>> mettiamoci l'aggettivo che vogliamo !  lo fa' su Passioneauto mi verrebbe voglia di scrivergli ma in modo che leggesse tutto il WEB che <<ma tu che chiedi 120euri del libretto lo sai che si trova gratis sul web da scaricare !!! guardati in giro prima di sparare c......... !

Non voglio entrare nel merito del prezzo alto o meno, ma scaricato non è la stessa cosa che originale...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #45 il: 11 Maggio 2011, 10:38:35 »

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #46 il: 15 Maggio 2011, 13:22:44 »
Ha ha ha............ lo so :)
e che scrive anche sul forum delle 500 ed è un grande ;)

oltre al piacere immenso della vostra considerazione , mi fate arrossire !!!!!! ...poi penso : " ma che mi spiate sul 500forum.it ?? " eheheheheheheh.... Cekk spero che prima o poi ci si conosca...caso mai a qualche fiera o manifestazione .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2011, 13:35:31 »
oltre al piacere immenso della vostra considerazione , mi fate arrossire !!!!!! ...poi penso : " ma che mi spiate sul 500forum.it ?? " eheheheheheheh.... Cekk spero che prima o poi ci si conosca...caso mai a qualche fiera o manifestazione .
si :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2011, 13:35:31 »

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #48 il: 15 Maggio 2011, 15:14:56 »
Ciao 5turbo....quasi pensavo ..potremo scrivere u libro : " anche i Ricky girano in 500 " !!!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #49 il: 16 Maggio 2011, 10:05:13 »
Ciao 5turbo....quasi pensavo ..potremo scrivere u libro : " anche i Ricky girano in 500 " !!!!
anche i Ricky girano in 500.........abarth!!! :D :D :D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #50 il: 16 Maggio 2011, 10:07:42 »
oltre al piacere immenso della vostra considerazione , mi fate arrossire !!!!!! ...poi penso : " ma che mi spiate sul 500forum.it ?? " eheheheheheheh.... Cekk spero che prima o poi ci si conosca...caso mai a qualche fiera o manifestazione .

Magari combiniamo con Nello, almeno non ci si sente solo a telefono ;)
soliti problemi di foto

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #51 il: 16 Maggio 2011, 21:16:44 »
Magari combiniamo con Nello, almeno non ci si sente solo a telefono ;)
AH !!!! PORCELLONI...ma allora vi conoscete !!!!!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #52 il: 21 Gennaio 2013, 19:45:48 »
Buonasera. Ho in questi giorni contattato via mail, un Annuncio di una Triumph mm4 spitfire, verde, proposta a 5800 euro, in foto bellissima. Puzza di bruciato subito. A) il prezzo B) il giro di mail per arrivare al proprietario. C) le condizioni di vendita. La vettura, se esiste, é con targhe italiane, ma in Scozia. Il proprietario la farebbe arrivare tramite una ditta specializzata, paga lui il trasferimento, la lascia 5 gg in prova... Ma vuole un bonifico anticipato pari al 50% .  Io ho mollato subito, ma desidero girare l'informazione anche a chi gira sul forum ed eventualmente avere opinioni altrui.
Grazie saluti. Spiderrosso.
Dmissir

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #53 il: 21 Gennaio 2013, 19:51:15 »
Buonasera. Ho in questi giorni contattato via mail, un Annuncio di una Triumph mm4 spitfire, verde, proposta a 5800 euro, in foto bellissima. Puzza di bruciato subito. A) il prezzo B) il giro di mail per arrivare al proprietario. C) le condizioni di vendita. La vettura, se esiste, é con targhe italiane, ma in Scozia. Il proprietario la farebbe arrivare tramite una ditta specializzata, paga lui il trasferimento, la lascia 5 gg in prova... Ma vuole un bonifico anticipato pari al 50% .  Io ho mollato subito, ma desidero girare l'informazione anche a chi gira sul forum ed eventualmente avere opinioni altrui.
Grazie saluti. Spiderrosso.
è la ormai "classica" truffa!

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #54 il: 21 Gennaio 2013, 19:57:02 »
Che velocità di risposta.  Complementi davvero.  È grazie per la conferma.
Dmissir

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #55 il: 21 Gennaio 2013, 20:20:43 »
Un po' OT, ma fate il passaparola anche con amici e conoscenti.

È una truffa in cui mi sono imbattuto per motivi professionali, e viene colpito chi mette in vendita quote di multiproprietà, ma penso altre categorie non ne siano esenti.

Funziona così: Tizio mette in vendita la sua quota di multiproprietà di immobile in località turistica (valore medio 7-10 mila euro) su qualche sito tipo subito.it ecc. e viene contattato da Caio, che gli dice di essere interessato, tira sul prezzo, alla fine si accorda e dice di voler affidare la pratica al Notaio Sempronio, e dice al venditore di chiamarlo al suo ufficio, di cui dà il numero (utenza fissa).

L'aver ricevuto un'utenza fissa, alla quale chiamata risponde una persona che risponde "Studio del notaio Sempronio", ecc. induce la vittima a fidarsi, e quando il notaio invia una mail con il preventivo di spesa per il recupero dei documenti mancanti (cifra sui 700-800 euro), indicando un IBAN, il venditore in totale buona fede fa il bonifico...


Chiaramente il vero notaio Sempronio non ne sa nulla, il numero di telefono non è di un'utenza fissa ma un VOIP (e chiaramente non corrisponde all'ufficio), e i soldi finiscono su una carta di credito ricaricabile...

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #56 il: 21 Gennaio 2013, 20:22:39 »
Buonasera. Ho in questi giorni contattato via mail, un Annuncio di una Triumph mm4 spitfire, verde, proposta a 5800 euro, in foto bellissima. Puzza di bruciato subito. A) il prezzo B) il giro di mail per arrivare al proprietario. C) le condizioni di vendita. La vettura, se esiste, é con targhe italiane, ma in Scozia. Il proprietario la farebbe arrivare tramite una ditta specializzata, paga lui il trasferimento, la lascia 5 gg in prova... Ma vuole un bonifico anticipato pari al 50% .  Io ho mollato subito, ma desidero girare l'informazione anche a chi gira sul forum ed eventualmente avere opinioni altrui.
Grazie saluti. Spiderrosso.

Personalmente ho gettato la spugna. Su internet i buoni affari sono più rari delle pagine senza pubblicità . E' inutile aprire i vari siti di annunci credendo anche solo in una possibilità di trovare delle auto a prezzi più bassi di quelli che si vedono di solito. Ma d'altro canto, perchè se Patty, a cui basterebbero due lire per la sua storica, vede Betty che vende la stessa vettura a quattro e Ronny a cinque, non dovrebbe farsi ingolosire dalla plusvalenza che potrebbe ottenere? Il web ha rovinato il mercato e ha spento quasi tutte le speranze di fare buoni affari, ma dentro qualcosa ci impedisce (parlo soprattutto di me, ma credo di essere nelle medesime condizioni di tanti altri) di accettarlo e così quando vediamo un auto che ci piace dal prezzo "miracoloso", speriamo sempre ci sia almeno una piccola percentuale di verità, pur consapevoli che di vero non c'è una mazza......
Certi annunci oramai sono più divertenti da leggere che altro, ma porca l'oca, almeno variate le stronzaggini che raccontate per cercare di abbindolare la gente!!!!!! ;D


Oh lavoratori della terra, proprietari di fiabeschi granai, custodi di meraviglie a quattro ruote un pò dimenticate da dare via al solo costo del passaggio perchè ormai di peso........dove sieeeeeete?  :D :D :D
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 20:24:42 da Mtechnic »

Offline lamberto

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #57 il: 11 Febbraio 2014, 15:17:30 »
 sono iscritto al sito da poco tempo ma rilevo una congrua quantità di inserzioni
fasulle provenienti dall'estero con finalità truffaldine. la presentazione di vetture
di pregio a prezzi indecenti avvilisce la condizione base di onesta e correttezza
dei veri appassionati.
si può fare nulla?
Cordiali saluti

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #58 il: 11 Febbraio 2014, 15:25:40 »
prima che lo faccia qualche moderatore ti consiglio di presentarti, come da regolamento..
qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Mai abbassare la guardia
« Risposta #59 il: 11 Febbraio 2014, 21:49:34 »
grazie bimmer..

per gli annunci, va detto che il forum e il sito seguono due gestioni un po' diverse, e gli annunci che compaiono sul sito non sono controllati o vagliati dal forum.. credo che comunque la redazione del sito accolga con piacere le segnalazioni di annunci palesemente falsi o molto probabilmente opera di truffaldini.

Al contrario, credo proprio che sia nella libertà di ognuno inserzionare un ferrovecchio a prezzi folli, e non implichi il fatto che il lettore si debba sentire offeso..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23