Autore Topic: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio  (Letto 92400 volte)

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2008, 09:25:54 »
Buon giorno Cekk,volevo sapere se avevi trovato i negativi,e se era possibile accordarci x poterli visionare-non so se posso scrivere la mia email????-se qualche anima pia mi spiega se posso farlo..-
Se guardi su car database vi sono sia LA KELLY600 sotto seat sia la jungla sotto fiat ,prova a darci una occhiata e poi dimmi se vedi delle affinita' alla ''tua'' grazie
Ora ti chiedo un consiglio  a una auto gia' sabbiata e pronta x la verniciatura che tipo di fondo quante mani e  che tipo di vernice useresti per tentare di preservarla considerando che poi vivra' sotto una tettoia di bambu' in un porto (e' ovvio che non e' il massimo..) attendo tue un salutone

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2008, 09:25:54 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2008, 10:06:41 »
Buon giorno Cekk,volevo sapere se avevi trovato i negativi,Se guardi su car database vi sono sia LA KELLY600 sotto seat sia la jungla sotto fiat ,Ora ti chiedo un consiglio  a una auto gia' sabbiata e pronta x la verniciatura che tipo di fondo quante mani e  che tipo di vernice useresti per tentare di preservarla considerando che poi vivra' sotto una tettoia di bambu' in un porto (e' ovvio che non e' il massimo..) attendo tue un salutone
Car data base è un sito?.....non ho trovato nulla e i negativi devo cercarli con calma, dal 98 ho traslocato l'officina per ben 2 volte e ho ancora scatoloni da disfare.
Se posso evito di sabbiare le scocche.....si indeboliscono troppo!
Hai usato un fondo epossidico o acrilico?........meglio epossidico bicomponente.
prima di antirombare tratto tutte le giunture delle lamiere con resina epossidica liquida a pennello, meglio se giri la scocca sul fianco. All'interno degli scatolati spruzzerei con apposita pistola a cannuccia del ferox convertitore.
Dove avrai rimosso il mastice originale dalle giunzioni, meglio utilizzare pasta
polimerizzante, nn acetica. Quella che si usa sulle auto moderne per capirci.
L'antirombo dev'essere isoplast e non bituminoso, possibilmente la prima mano,
sopratutto nei punti nascosti, la darei a pennello. I colori sono quasi tutti RAL
io uso Max Mayer o Rover o al limite ABF lacrit.Se fai un rosso un nero o giallo,
consiglio una 1 mano di minio, una mano di vernice dove farai l'interno, vano motore e bagagli e una passata a tutta la vettura.Successivamente maschero le parti interne seppio l'esterno e vernicio tutto, battute comprese e con le porte montate e registrate.Finita la verniciatura tratto gli scatolati con cera fenolica e olio bruciato.....ti consiglio di farlo dopo aver cablato l'impianto elettrico altrimenti impiastri tutto. Con pochi accorgimenti la macchina la conservi una vita. Ho preparato auto che sono finite ovunque....dal Belgio alla Sicilia, molte sono Jolly e Moretti che vivono praticamente sulla spiaggia, non ho mai avuto problemi con le garanzie ( do tre anni su corrosione e verniciatura)
soliti problemi di foto

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2008, 12:07:53 »
SI e' un sito basta andare su google poi CarDatabase.net -ma viene anche con car database ecc.Scusa tu hai un sito,poiche' il discorso si fa interessante e vorrei vedere il risultato di ''cotesto impegno..''Salutoni

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2008, 12:07:53 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #33 il: 19 Giugno 2008, 12:18:17 »
Mancano le Autobianchi sul sito! Sciagura!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2008, 12:26:38 »
SI e' un sito basta andare su google poi CarDatabase.net -ma viene anche con car database ecc.Scusa tu hai un sito,poiche' il discorso si fa interessante e vorrei vedere il risultato di ''cotesto impegno..''Salutoni
Ci vado a sbirciare subito su CarDatabase.net..... ;D Ok Kelly.
Avevo un sito, poi l'ho tolto perchè occupandomi di auto come hobby e non
come attività primaria ero sommerso di richeste.......pensa che sto calendarizzando i lavori del 2010.....la 500 visto l'evento dell'anno scorso mi ha dato molto lavoro. Ho delle foto digitali ma non riesco a postarle qui', non riesco a caricare i file.......sono grandi!
Comunque guardo sto database e ti dico!
Salutoni
soliti problemi di foto

Offline crocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2008, 20:17:21 »
* cekk 500, no non sono un commerciante, possiedo una yungla 600 del 68 comprata usata vent'anni fa, solo che i sottoporta sono stati sostituiti da una lamiera liscia, nel forum mi è stato risposto che tali parti vengono riprodotte dalla ditta ribho indicando finanche i codici dei ricambi , io abito in basilicata, non vi sono grossisti o ricambisti in grado di fornirmi i pezzi, per questo ho chiesto se è possibile indicarmi qualche grossista o ricambista che può procurarmi e spedirmi i  ricambi.
ringrazio crocco.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #36 il: 20 Giugno 2008, 07:46:27 »
* cekk 500, no non sono un commerciante, possiedo una yungla 600 del 68 solo che i sottoporta sono stati sostituiti da una lamiera liscia, nel forum mi è stato risposto che tali parti vengono riprodotte dalla ditta ribho indicando finanche i codici dei ricambi , io abito in basilicata, non vi sono grossisti o ricambisti in grado di fornirmi i pezzi, per questo ho chiesto se è possibile indicarmi qualche grossista o ricambista che può procurarmi e spedirmi i  ricambi.
ringrazio crocco.
Allora devo scusarmi perchè avevo freinteso.....credevo che avevi una 600 E
di serie.....e i codici sono riferiti a quella! Purtroppo i sottoporta della Jungla non
li trovi in commercio.......vanno ricostruiti artigianalmente io l'ho fatto.
Se vuoi posso indicarti la procedura, partendo dal brancale originale!
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #37 il: 20 Giugno 2008, 07:55:00 »
SI e' un sito basta andare su google poi CarDatabase.net -ma viene anche con car database ecc.Scusa tu hai un sito,poiche' il discorso si fa interessante e vorrei vedere il risultato di ''cotesto impegno..''Salutoni

Ho visto le foto sul sito.....il tipo di vettura è quello pianale DF120 del 66!
Quella restaurata ....che ho descritto aveva l'interno in vimini e i supporti cromati per il montaggio dell'ombreggiante, la scocca è quella.
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #38 il: 20 Giugno 2008, 08:03:50 »
Se vi interessa un giro al K2 potrei farlo,io sono elbano e all'Elba ci capito spesso.
Bene....ti sarei grato se potessi rivederla...se vai all'hotel devi chedere del Ing. Vitali .....non ricordo il nome, abita a Cecina ma in estate si trasferiva all'hotel,  un signore sulla settantina o forse più!
Fu' lui a commissionarmi il lavoro e a seguirlo passo passo ma non ho il suo telefono.....sono passati 10 anni!
Un saluto
soliti problemi di foto

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #39 il: 20 Giugno 2008, 09:45:46 »
Buon giorno Cekk,sono sempre piu' curioso..spiega la procedura partendo dal bancale..magari la legge anche RUOTECLASSICHE..ED EVITA DI PROPORRE TAROCCHI JUNGLA..SE VUOI VEDERE UN CAPOLAVORO SAVIO VAI A VEDERE SU GOOGLE IMMAGINI E CERCA SEAT MULTIPLA SAVIO ..'' MI CHIEDEVO'' POSSIBILE CHE NON INTERVENGANO OLTRE A NOI ALTRI POSSESSORI JUNGLA''ANCHE PERCHE' NON SI ERA PARTITI DALL'IDEA DI CATALOGARLE''''''''''''''''''?????????????????Almeno sapere che colori  e che anni visto che la vendevano in 7 tonalita' + una rosa + 1 griga metallizzata con roll bar e motore zastawa..il piatto piange....salutone

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2008, 09:48:02 »
  ;DQUALE AUTOBIANCHI??? immagino la stellina motorizzata 600??? ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #41 il: 20 Giugno 2008, 10:27:13 »
Buon giorno Cekk,sono sempre piu' curioso.. NON SI ERA PARTITI DALL'IDEA DI CATALOGARLE''''''''''''''''''?????????????????...salutone
Buongiorno a te Kelly...Vero la tua discussione era finalizzata a censire le jiungla!
Io non la posseggo ma ne ho restaurate, comunque conosco la 600 ne ho avute diverse......Ruoteclassiche, testata alla quale ho dato piccolissimi contributi da appassionato, fà come puo' per cercare materiale e argomenti.
Certi lamierati, allumio compresi si realizzano artigianalmente, non ci sono altre soluzioni. Si parte prima di tutto dal corretto taglio della scocca, senza buttare via nulla nemmeno il minimo sfrido. Nel caso della jungla devi farti una dima in legno duro, sul quale si ricava il negativo nelle "vaschette" che caratterizzano la fascia tra sottoporta e batticalcagno. Il pezzo vecchio è fondamentale per prendere le misure di riferimento, calcolando gli intervalli giusti bisogna con un tasso, battere una lamiera nuova preventivamente scantonata.
Del sottoporta originale userai la fascia sottostante utile per avere un assemblaccio perfetto sul pianale dell'auto........originale 600.
Sulla Jungla originale è presente una giuntura sotto la fascia sagomata a vaschette, dev'essere ricreata facendo una piegatura sul restante brancale originale, in questo modo accoppierai i due pezzi, quello costruito e quello modificato. Volendo spendere......conosco un azienda che crea dime in legno ma lo fa' su disegno esclusivo del committente. Personalmente mi appoggio a loro solo in casi eccezzionali.........come il frontale della 356 A in alluminio!
Nel caso nostro il lavoro non è difficile.....semmai il problema nasce dove le carrozzerie sono state raffazzonate con stucco, resina e toppe attaccate sulla ruggine.......e ne vedo di tutti i colori!
soliti problemi di foto

Offline crocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #42 il: 20 Giugno 2008, 20:34:52 »
per cekk 500 e Kelli 600 - purtroppo alla mia jungla la fascia fra sottoporta e batticalcagno è stata sostituita da un lamierato liscio, mi mancano le misure delle vaschette e la loro ubicazione , se qualcuno potesse dami questi dati glie ne sarei grato- saluti crocco

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #43 il: 20 Giugno 2008, 21:42:01 »
Salute,non penso sia un problema,anzi credo che con un foglio e una matita si possa ricavare un calco esatto DI 1 QUADRO ma Cekk dovrebbe confermarmelo..non e' il mio mestiere..l'importante e' sapere SE la tua motorizzazione  E' fiat o seat,anche se ''gli esperti''..diranno il contrario Savio si riforniva gia' dalla prima serie-1966- di motori seat V.MULTIPLA SAVIO SEAT 1966 E COME GIUSTAMENTE DICE CEKK ALCUNI TELAI ERANO DERVAZIONE FIAT E ALTRI 600 D-E CAMBIA LA LARGHEZZA DELLE 4 APERTURE  C.QUE POSSEDENDONE  SVARIATE POSSO SICURAMENTE DARTI UNA MANO DOMANI APPENA MI COLLEGHERO' TI DARO LA MISURA ESATTA DEL PERIMETRO POI VEDIAMO SALUTONI

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #44 il: 21 Giugno 2008, 21:13:34 »
Buona sera,lo spazio tra i rettangoli e' 6 cm e le vasche sono 24 x 10,5 o 24,5 x 11 prova sul fascione la misura riportandola in matita  LA MISURA PIU' ATTINENTE  e il gioco e' fatto devono essere 4 una volta trovata la meta'  FASCIA...,,,
 ::) ::)ATTENZIONE I RETTANGOLI HANNO GLI ANGOLI ARROTONDATI''ROUNDED RECTANGLE'' SPERO DI ESSERMI SPIEGATO IN CASO CONTRARIO.... ''SCUSAMI''  E DA CAPO SALUTONI

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23