Autore Topic: renault 5 gt turbo '89  (Letto 81153 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2008, 18:08:52 »
Molto carina e sopratutto divertente!
grazie anche a te GT :D :D :D
messaggio per furbo: ma come? io ti dedico le foto della mia turbina e tu non ti fai vedere per un commento?  >:(
basta, se trovo una A5 turbo bluealpine non ti faccio vedere nemmeno le foto ;D ;D ;D

Non disperare...Il buon furbo si farà sicuramente vivo ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2008, 18:08:52 »

furbo

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2008, 20:57:10 »
Molto carina e sopratutto divertente!
grazie anche a te GT :D :D :D
messaggio per furbo: ma come? io ti dedico le foto della mia turbina e tu non ti fai vedere per un commento?  >:(
basta, se trovo una A5 turbo bluealpine non ti faccio vedere nemmeno le foto ;D ;D ;D

...bellissima..
Scusami mà soltanto ora ho letto questa discussione..veramente tanti complimenti per lo stato della tua GT Turbo...
Come già detto il grigio scuro non mi piace tanto...mà non sò perchè sulla GT Turbo lo vedo fantastico...quasi come il Bianco..o il Nero.
Riguardo il suo temperamento è molto divertente..il mio amico con la Bianca riesce a fare dei controsterzi di potenza!!!...per una normale TA sarebbe impossibile..e questa la dice lunga sul divertimento che può offrire questo tipo di auto..
La sua rivale di sempre..la Uno Turbo ie..sicuramente a livello tecnologico e motoristico era più innovativa..mà con il suo assetto non potrà mai offrire il divertimento che invece dà la Turbo francese..
Stile inconfondibile..all'epoca era stata un pò criticata per i passaruota e gli spoiler in plastica che nè appesantivano la linea..mà a mè è sempre piaciuta così...e credo anche a tanti altri visto il successo che ha avuto..
Sè avessi già preso la Blualpine..non ti nascondo che probabilmente avrei preso la GT Turbo Rossa in vendita a Napoli sù Subito a 3000€...,mà non avendo la Blualpine ho rinunciato..il mio sogno e vestito di Azzurro..e marchiato Alpine...
Complimenti di nuovo per la tua auto..peccato che siamo molto distanti..sarebbe stato proprio bello organizzare un mini raduno..io con l'Alpine Nera o Argento..tu con la tua GT Turbo grigio scuro..ed il mio amico con la GT Turbo Bianca..

furbo

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2008, 20:59:33 »
se trovo una A5 turbo bluealpine non ti faccio vedere nemmeno le foto ;D ;D ;D

eh..eh..eh..eh...spero tanto di trovarla prima di tè..mà sè ciò malauguratamente non dovesse succedere..ti prego di non farmi mai vedere le foto...sarebbe come una pugnalata al cuore!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2008, 20:59:33 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2008, 21:58:54 »
ciao furbo, finalmente ti sei fatto sentire :D sono contento dei commenti di tutti gli amici del forum ma da un 5ista come te mi mancava una parola :D
giusto per farti capire che la passione per Alpine 5 è tutt'altro che dimenticata riguarda per bene le foto: il volante è quello originale (ho solo sverniciato e tirato a lustro l'alluminio delle razze ma ne ho un'altro con le razze in nero opaco nel box) ma il coprimozzo non è quello bombato con il marchio Renault bensì..... ;) ;) ;)
Sulla coda poi al posto della scritta GT Turbo c'è il badge "turbo" dell'Alpine come la tua ma questo è stato non solo un vezzo ma un modo per rimediare ad una TESTA DI CA**O che ha pensato bene di prendersi un souvenir una volta che era posteggiata in strada >:( >:( >:( naturalmente sto preparando una nuova scritta ma è difficile farla dello stesso identico colore, infatti ha la base in tinta come la vettura e la scritta in rosso! Per finire la tinta grigio scuro non piaceva nemmeno a me all'epoca perchè mi sembrava un colore un pò anonimo,a me piaceva nera,blu met.o argento,mi è sempre apparsa invece un pò toppo vistosa sia in bianco che in rosso. a distanza di 16 anni ho rivalutato parecchio questo colore, non sminuisce la sportività della vettura ma la fa sembrare più armoniosa e"macchina", insomma un pò meno giocattolo per ragazzi! sulla linea si può discutere a lungo, diciamo che volendo mantenere un certo family feeling con il modello precedente che fu una vettura dalla linea rivoluzionaria nel suo segmento (non dimentichiamo che è una delle prime a proporre portellone che arriva sino alla soglia del piano di carico-fanali posteriori verticali-paraurti in materiale plastico-fanali anteriori di grandi dimensioni e rettangolari, tutti stilemi che influenzeranno tutte le utilitarie a venire!) non si poteva fare di meglio,non dimentichiamo che ha contribuito al suo design un certo Marcello Gandini e se qualcuno osserva la forma dei parafanghini troverà similitudini con qualche famosa supercar italiana...
per finire la Gt turbo non ha profili in pastica al di fuori di mascherina ant,profilo inferiore portellone(dove sono applicate le scritte e le luci targa) e dei profili montanti sopra l luci posteriori. Tutto il resto, cioè parafanghini, minigonne,paraurti ant e post sono di vetroresina, anche questo retaggio di una certa fabbrica alle porte di Dieppe e della collaborazione con Matra esperti nel trattare questo materiale ;D ;D ;D capisci quindi che il marchio sul volante non è poi così fuori luogo. Purtroppo le case per decenni grazie ad alcuni cretini rubastipendio si sono dimenticate dei loro marchi più gloriosi, vedi cosa ha fatto Fiat con Abarth e Lancia e Renault con Alpine e Matra ma quì rischio di farmi venire una sincope ed andare fuori tema  ;) comunque se trovo l'Alpine blu485.. ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2008, 11:33:34 »
Concordo sul grigio che rende l'auto meno appariscente e meno giocattolo  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2008, 11:37:59 »
Infatti.Concordo anche io...
Poi,il grigio scuro,universalmente chiamato "canna di fucile",sulle sportive lo trovo magnifico,specie su quelle anni '80.
Dove non mancavano mai profili o dettagli rossi,che contrastano piacevolmente con tale colorazione ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2008, 13:32:05 »
Infatti.Concordo anche io...
Poi,il grigio scuro,universalmente chiamato "canna di fucile",sulle sportive lo trovo magnifico,specie su quelle anni '80.
Dove non mancavano mai profili o dettagli rossi,che contrastano piacevolmente con tale colorazione ;)


Hai piena ragione sul colore, Delta. Quasi sempre accompagna bellissime auto e probabilmente le dona quel qualcosa in più che fa la differenza.

GTI79

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2008, 14:47:20 »
Verissimo: la 205 e la Golf di quel colore e con i profili rossi erano stupende  :P

GTI79

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2008, 14:59:22 »
Certo che più la guardo e più mi piace  ;)

Ho riletto i vecchi post ma mi sembra che non si parli dei cerchi: sbaglio o sono quelli della Clio 16v?

furbo

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2008, 15:35:35 »
..ci avevo fatto caso ai dettagli Alpine..
Bè spesso mi è capitato di vedere delle Alpine Turbo con il volante della GT Turbo..diciamo che spesso si intercambiano..comunque non stona poi così tanto.
Riguardo la scritta Turbo dietro il portellone della tua GT Turbo..mi serve!!!!!!!...la stò cercando da tempo..alle mostre scambio..sù ebay..mà non riesco a trovarla..sè avessi saputo che ti serviva la scritta della GT Turbo tè l'avrei presa..la trovai ad una mostra scambio in perfetto stato..peccato!!..almeno così..come gratitudine avresti potuto staccare la scritta Turbo dalla tua GT..ed inviarmela..per metterla al suo posto.
La mia Argento..che trà non molto andrà dal carrozziere per una bella riverniciata..al momento dell'acquisto era sprovvista della scritta turbo sia anteriormente che posteriormente...
Per un colpo di fortuna riuscii a trovare alla mostra scambio di Sora..''FR''...la scritta Turbo anteriore..''trà l'altro la più difficile da trovare..in quanto SPECIFICA per la R5 Alpine Turbo..''..mentre la scritta sul portellone Turbo..non riesco a trovarla..anche sè non specifica in quanto veniva montata sù tutte le Turbo Renault degli anni 80..,R9..R11..R18...
Spero di riuscirla a trovare prima di portarla dal carrozziere..così la faccio anche montare..
Volevo domandarti..mà non hai nessuna foto delle tue R5 Alpine?
Sarei curioso di vederle..in particolare la versione Coppa..

Betamonte

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2008, 15:49:17 »
Amanti delle Alpine,conoscete questo sito?
www.mecaparts.com

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2008, 15:55:36 »
I cerchi originali della seconda serie sono quelli a stella, quelli sono del clio 16, che stanno bene.
Io mi ricordo che sulla prima serie erano omologati solo i tredici pollici (almeno a libretto)...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2008, 15:56:20 »
Certo che più la guardo e più mi piace 

Ho riletto i vecchi post ma mi sembra che non si parli dei cerchi: sbaglio o sono quelli della Clio 16v


se ne parlava nella mia presentazione al forum, comunque hai ragione sono i "Maracanà" che montava la Clio 16V prima serie, in questo caso non più diamantati ma verniciati perchè gli ho presi usati e fatti raddrizzare-sabbiare e verniciare nel grigio molto chiaro che si usa sui cerchi Audi.
comunque alla piccola si è alzata la pressione del turbo per l'emozione di tutti i complimenti ricevuti :) :) :)

GTI79

  • Visitatore
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2008, 16:02:42 »
Ci vuole proprio un bell'incontro serale appena Cash ritorna motorizzato  ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: renault 5 gt turbo '89
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2008, 17:14:14 »
omologati solo i tredici pollici (almeno a libretto)...
confermo civas, per fortuna la Renault Italia mi ha gentilmente spedito il nulla osta per l'omologazione con una cifra irrisoria ( mi pare di ricordare tipo 60-70-euro) con quella ho mandato il mio babbo in motorizzazione a Milano e via ;) peccato che i ca**oni adesso non aggiornino più il libretto ma lo rifanno integralmente così adesso ho il libretto nuovo :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23