Autore Topic: Certificati rilasciati dall'ASI  (Letto 144677 volte)

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2008, 17:58:12 »
Ciao Luca, ho visto per caso il tuo messaggio, ho anche visto che nessuno ti ha risposto. ti posso dire che per essere in regola dovresti associarti ad un club federato ASI e chiedere alla segreteria del club che inviino la comunicazione all'ASI dell'avvenuto cambio di proprietà. Hai ragione  a essere preoccupato perchè in caso di incidente l'assicurazione può fare rivalsa su di te perchè le polizze agevolate vanno fatte solo  a chi è  in regola con l'iscrizione ad un Club ed all'ASI. Mi sembra strano che l'agenzia non ti abbia chiesto il tesseramento, Ciao Cate.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2008, 17:58:12 »

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2008, 17:09:12 »
scusate una domanda ma se io acquisto un auto già iscritta asi e io come nuovo proprietario non lo sono come mi devo comportare?
Il passaggio di proprietà viene a costarmi meno? prima di fare il passaggio di proprietà devo essere iscritto io come persona all' asi on qualità di socio?
grazie a todos
andrea
DAS AUTO VW GOLF

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2008, 17:16:44 »
scusate una domanda ma se io acquisto un auto già iscritta asi e io come nuovo proprietario non lo sono come mi devo comportare?
Il passaggio di proprietà viene a costarmi meno? prima di fare il passaggio di proprietà devo essere iscritto io come persona all' asi on qualità di socio?
grazie a todos
andrea

SE la macchina supera i 30 anni hai comunque l 'agevolazione , almeno in Lombardiua , se poi e' iscritta asi al momento dell 'acquisto hai trapasso agevolato di sicuro , per quanto riguarda la persona non so dirti . Comunque se e ' iscritta sicuramente godi dell agevolazione , di questo son sicuro .
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2008, 17:16:44 »

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2008, 09:49:28 »
Ti puoi associare ad un club federato ASI e richiedere la variazione a tuo favore, non costa nulla a meno che tu non voglia il certificato a tuo nome, in questo caso ti fanno un duplicato e  costa €. 10,33.
Per il passaggio conta il certificato, se la vettura è già iscritta presenti il certificato e c'è lo sconto, naturalmente se ha più di 30 c'è in ogni caso la voltura scontata. Ciao, Cate.

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2008, 21:11:18 »
Ed il passaggio che importo avrebbe indicativamente per una vettura con più di 30 anni?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2008, 21:18:48 »
Io ho speso 245 euro pochi mesi fa' !!
maicol

il mio amico e io .....

Offline cate037

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2008, 07:54:40 »
Dipende molto dalle spese che carica l'agenzia di pratiche automob a cui ti rivolgi, so che c'è una tassa di registro fissa, quindi non si paga in base ai cv, paga tanto una 500 quanto una ferrari, il resto appunto sono competenze dell'agenzia e forse qualche marca da bollo.

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2008, 08:55:42 »
Ed il passaggio che importo avrebbe indicativamente per una vettura con più di 30 anni?

L'agenzia a cui mi rivolgo io chiede esattamente 214 Euro per la pratica completa (passaggio + registrazione al PRA) e non chiede l'iscrizione ASi se la vettura è ultratrentennale.
Bruno

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2008, 09:07:30 »
Solo 214?? Io l'anno scorso avevo pagato 260... niente male 214

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2008, 10:46:40 »
L'agenzia a cui mi rivolgo io chiede esattamente 214 Euro per la pratica completa (passaggio + registrazione al PRA) e non chiede l'iscrizione ASi se la vettura è ultratrentennale.
infatti il DL 12/2000 prevede l'azzeramento dell'ipt regionale sulle over 30 !
In piemonte è la tassa piu' alta d'italia..........181.00€.
soliti problemi di foto

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2008, 16:40:16 »
ciao ragazzi, forse ho trovato l'auto .... ma non dico  altro.... Per il passaggio l agenzia mi fa 234 euro  tutto compreso (auto già iscritta asi) ... io non lo sono , non sono affiliato ad alcun  club, come devo fare per richiedere la variazione ? a chi mi devo rivolgere?

grazie
andrea
DAS AUTO VW GOLF

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2008, 16:42:14 »
ps: l'auto ha 25 anni
DAS AUTO VW GOLF

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #27 il: 02 Dicembre 2008, 17:08:05 »
Per poter continuare a beneficiare delle agevoilazioni fiscali ed assicurative, devi iscriverti ad un club federato ASI, una volta ottenuta l'iscrizione all'ASI come persona puoi chiedere di avere a nome tuo la scheda tecnica della vettura (questo a costo 0; mentre l'iscrizione personale costa 41,32Euro per la tessera ASI + la quota associativa del Club affiliato)
Bruno

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2008, 17:10:38 »
uhm... GRAZIE ma devo fare prima l'iscrizione io al club o prima il passaggio di proprieta'?
grazie
DAS AUTO VW GOLF

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Certificati rilasciati dall'ASI
« Risposta #29 il: 02 Dicembre 2008, 17:14:47 »
per il passaggio di proprietà è sufficiente avere il certificato ASI dell'auto.
Per poter avere l'assicurazione agevolata della vettura invece devi essere iscritto anche come persona all'ASI.. magari l'assicurazione te la fanno ugualemte, ma le grane vengono fuori in caso di un eventuale incidente!!!
Bruno

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23