Autore Topic: ABARTH vs. ALPINE  (Letto 27408 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2009, 16:27:56 »
Io sono sempre speranzoso che ci sia qualche buono spunto anche adesso...tipo Lotus Elise...speriamo che un'eventuale A110 non sia un'occasione sprecata facendo un'auto uguale a tante altre sportive...ecco la Elise dovrebbe essere lo spunto di partenza!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2009, 16:27:56 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #46 il: 31 Maggio 2009, 20:51:20 »

Una delle mie preferite in assoluto.La berlina da oltre 220 km/h.La OT 1600 :o :o

Se non ricordo male, la provo Gianni Agnelli prima della presentazione e quando scese dichiarò di sperare che non fosse prodotta(forse si trovò anche i capelli un più mossi del solito). Per quanto ne so, venne esaudito e rimase esemplare unico.
Magari qualcuno di voi sa se esiste ancora, magari in Giappone dove le Abarth sono meno rare che da noi..... :-\

Anche a me colpì da bambino quando vidi la foto su Quattroruote al punto che cercai di costruirla con il Lego :-X
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2009, 21:15:29 »
Se non ricordo male, la provo Gianni Agnelli prima della presentazione e quando scese dichiarò di sperare che non fosse prodotta(forse si trovò anche i capelli un più mossi del solito). Per quanto ne so, venne esaudito e rimase esemplare unico.
Magari qualcuno di voi sa se esiste ancora, magari in Giappone dove le Abarth sono meno rare che da noi..... :-\

Anche a me colpì da bambino quando vidi la foto su Quattroruote al punto che cercai di costruirla con il Lego :-X

Ne furono prodotti 4 esemplari,in pratica dei prototipi...
E l'Avvocato ne fu entusiasta,tanto che acquistò uno dei 4 esemplari...Ma giustamente nutrì delle perplessità sulla possibilità di renderla un'auto di produzione effettiva,a causa della straordinaria potenza e cattiveria del mezzo stesso.
Uno di questi esemplari è stato di recente acquistato da un collezionista che abita vicino casa mia.
E' in fase di totale restauro,poichè trovato allo stato praticamente di relitto in Ungheria,mi pare (privo di meccanica,che si sta già provvedendo ad assemblare).

Probabilmente l'esemplare acquistato allora dall'Avvocato fa ancora parte della collezione Agnelli...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2009, 21:15:29 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ABARTH vs. ALPINE
« Risposta #48 il: 31 Maggio 2009, 21:20:06 »
Ad esempio ho trovato un annuncio di vendita molto interessante.
Guardate su questo sito:

http://www.autosportgallery.com/tom%27s_toys.htm

:o :o :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23