Autore Topic: Vespa: il mito.  (Letto 127756 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Vespa: il mito.
« il: 19 Dicembre 2008, 17:18:44 »
Ci tengo ad aprire un thread dedicato esclusivamente a questo mito su due ruote tutto italiano.
Io possiedo una Vespa 50 3 marce del 1990, di colore blu, che è il mio "mezzo estivo" e che ha segnato la mia entrata nel mondo dei motori. Avevo 13 anni quando l'ho acquistata usata con 6000 km, ora ne ha 23.000...
Ai raduni però vado la più classica 125 primavera del 1977, grigia, di cui posto una foto:




Questo è stato l'ultimo raduno, organizzato dal Vespa Club Vercelli, a cui ho partecipato questa estate.

Il Forum di Passioneauto.it

Vespa: il mito.
« il: 19 Dicembre 2008, 17:18:44 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2008, 17:21:13 »
Ma ti si vede in questa foto ???

Mettine una della tua !
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2008, 17:24:03 »
Io sono al centro, con la maglietta rossa!
Una foto più in dettaglio:



Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vespa: il mito.
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2008, 17:24:03 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2008, 17:29:01 »
Scusa prima non eri molto chiaro , ma qui non si puo'sbagliare .....bella foto , volto ormai familiare di Silvia ..........
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2008, 18:24:13 »
Già...Bella!
Anche io,fossi un amante delle 2 ruote sareiu vespista.
Non mi spiacerebbe l'idea di prenderne una,magari farobasso...ma visto quel che chiedono di questi tempi disisto...
Appartengo ad una famiglia di vespisti...Mio padre da giovane ebbe una 150 GS "Struzzo", i miei nonni ne consumarono un'infinità...Hanno ancora 2 50ini,una prima serie verdina e una Special bianca,con all'attivo neanche 50 km da nuova...Purtroppo necessiterebbero di un restauro sostanzioso,entrambe...
Mio fratello sogna da tempo una 125 Primavera ET3 bl con le classiche fasce azzurre sulle pance...Vedremo cosa succederà...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2008, 18:27:09 »

Per caso lo vendi uno dei 50ini ???
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2008, 18:28:58 »
Direi di no...Non vogliono darli a noi nipoti...Figurati se li vendono...
Non c'è alcun tipo di attrito tra noi ed i nostri nonni...Anzi siamo molto legati...ma non vogliono darci le Vespette...
E poi,se dovessero decidere...Nell'immediatezza del subito verrebbero restaurate e riposte in garage...O magari in salotto,come ha fatto un mio amico... ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2008, 19:08:52 »
Mio fratello sogna da tempo una 125 Primavera ET3 bl con le classiche fasce azzurre sulle pance...Vedremo cosa succederà...

Bella l'ET3! L'accensione elettronica e la marmitta più sportiva, rispetto alla Primavera normale, le davano una grinta niente male! A me piace moltissimo arancione con le decals blu!
Peccato davvero che i prezzi ormai siano altissimi, ma prima o poi dovranno scendere per forza...hanno raggiunto livelli impressionanti, soprattutto per alcuni pezzi...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2008, 19:10:42 »

Manu ma tu che sei nel mondo dei vespini , mio cugino sta cercando un 50ino di vecchia data , meglio se da restaurare non e' che puoi far qualcosa ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2008, 19:21:33 »
Manu ma tu che sei nel mondo dei vespini , mio cugino sta cercando un 50ino di vecchia data , meglio se da restaurare non e' che puoi far qualcosa ??

Guarda, al momento non ho niente sotto mano, ma ogni tanto mi capita di riceve proposte o di trovare qualche vespetta in qualche cascina del vercellese, quindi quando sarà ti farò sapere immediatamente!
Su internet ogni tanto compare qualcosa, ma i prezzi sono spesso esagerati, anche per gli esemplari da restaurare. Se il prezzo è basso normalmente vuol dire che è stato smarrito il libretto (per una 50) oppure che non ha più le targhe...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2008, 19:25:38 »
ok grazie , perche ' l' aveva 40 anni fa' e gli piacerebbe riaverla e ha degli amici che sono in pensione e restaurano loro quello che trovano senza pero' rivendere nulla poi , cioe' se le tengono per loro
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2008, 20:40:56 »
Che bella la tua primavera!
Noi abbiamo una bella PX 125 T5 Pole Position del 1986, bianca. A molti vespisti non piace, ma è una versione particolare, con motore preparato di serie (se non sbaglio Piaggio ha collaborato con Pinasco per realizzarlo): viaggia come un 200!!!
Partita al primo (e non per modo di dire) colpo, dopo diversi anni che non veniva accesa.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2008, 20:51:54 »
Complimenti! Hai nel garage una Vespa che sta diventando sempre più rara, nonostante non sia vecchissima. A me personalmente piace molto la T5, soprattutto rossa! Trovo che ricalchi perfettamente lo spirito degli anni '80, pur mantenendo l'inconfondibile linea...

Partita al primo (e non per modo di dire) colpo, dopo diversi anni che non veniva accesa.

Ogni volta rimango stupito anche io dell'incredibile affidabilità della vespa, io le lascio ferme nei mesi invernali ed in primavera davvero non faccio in tempo a schiacciare il pedale dell'accensione!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2008, 19:14:17 »
Che dire...un mito!

Io non sono un appassionato di due ruote, ma l'idea di averne una, perfettamente restaurata e in condizioni pari al nuovo, da poter tenere dentro casa non mi dispiacerebbe affatto! ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2008, 13:23:33 »
Che dire...un mito!

Io non sono un appassionato di due ruote, ma l'idea di averne una, perfettamente restaurata e in condizioni pari al nuovo, da poter tenere dentro casa non mi dispiacerebbe affatto! ;D

Anche a io non sono un appassionato delle due ruote in genere, ma la Vespa è la Vespa...Anche i raduni sono qualcosa di straordinario: gente di ogni tipo, dal vecchietto vespista da sempre, al quattordicenne con il cinquantino, dal fighetto con la sella personalizzata Louis Vuitton, al tamarro con elaborazioni da capogiro, e cos' via...
Sono davvero belli e divertenti questi raduni! :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23