Autore Topic: fiat 500 america in vendita  (Letto 11526 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2009, 10:15:42 »
La macchina di per se è bella e da noi rarissima,ma restaurarla comporta un salasso non inidfferente...
E poi,come ha fatto notare cekk ci sono alcune cose sospette...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2009, 10:15:42 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2009, 10:23:49 »
E poi,come ha fatto notare cekk ci sono alcune cose sospette...

e già questo basta per rinunciare ad un eventuale acquisto! ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2009, 10:29:44 »
e già questo basta per rinunciare ad un eventuale acquisto! ;)
Confermo gli 11 mila che chiede e non molla di un euro!
Il problema è il serbatoio, davvero introvabile e il restauro che va' fatto da zero e a regola d'arte, alcuni pezzi non sono suoi ma della D, ma quello è il meno!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2009, 10:29:44 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2009, 10:41:47 »
Insomma, sta bene lì dov'è!

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2009, 14:48:26 »
il restauro che ha bisogno costa almeno 6000 euro ...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2009, 15:32:06 »
il restauro che ha bisogno costa almeno 6000 euro ...


Mitico Marco..... ;)
soliti problemi di foto

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2009, 19:33:59 »
mi sa che mi sono preso una malattia : ebay !

E' pieno di macchine interessantissime.... ora sono semi innmaorato di una austin healey 100/4 a Schio  ( VI) ... guida a destra ma .... da morire ! bellissssssima ....


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2009, 19:38:03 »
mi sa che mi sono preso una malattia : ebay !






CIAOOO mattacchione , ebay e' la cura della malattia , lì trovi cose che ti curano ...... :D :D :D


.. e la 500 da restaurare poi la prendi ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2009, 06:01:50 »
la 500 america  ?? nooooo ... troppo cara poi onestamente non ho posto dove metterle e ci tengo ai miei tanto sudati soldini ...


Offline mr.riverstone

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2009, 14:29:05 »
Salve.... cercando informazioni in internet riguardo la fiat 500 N mod america... fra i vari risultati di ricerca....mi è apparsa questa discussione sul forum passione auto....
Allora mi presento.... sono il proprietario della Fiat 500 N modello america di cui state discutendo da un po di giorni...
Innanzitutto vi comunico che ho deciso di non vendere l'auto in quanto da una ricerca, ho scoperto che ne sono state prodotte solo 300 esemplari... e quelli sopravissuti si contanto sulle dita di una mano.
In secondo luogo ci terrei a precisare alcune cosette.
- L'auto non è da difficile restauro ma a differenza di quanto viene scritto qui nel forum, il restaurp, è di facile entità
- il serbatoio non è introvabile e non costa uno sproposito. (ne ho già trovato uno e l'ho pagato 400€...se questo è uno sproposito.. allora non oso immaginare cosa sarebbe per voi il costo di un ricambio di qualche auto ben più rara di questa 500;
-il foro  in prossimità del numero di telaio non è assolutamente un problema ( a questa domanda ho già risposto quindi presumo che chi ha fatto questa affermazione sia la stessa persona che me lo ha chiesto via mail). L'auto è stata visionata da un referente del Fiat 500 Club Italia, il quale mi ha assicurato che il problema non sussiste.
- i documenti americani non sono un problema, basta chiedere a qualsiasi agenzia pratiche auto che sia competente nel campo delle auto d'epoca e vedrete che la cosa non è così complicata come qualcuno del forum suppone.. se non dal punto di vista di costo pratica per la reimmatricolazione, ma questo succede normalmente per qualsiasi auto importata dagli stati uniti (parlo per esperienza visto che ne posseggo alcune).
-Se io dovessi acquistare una 500 che necessita di qualche ritocco di verniciatura... beh ... sinceramente non ci penserei su due minuti e la farei riverniciare completamente... in quanto un lavoro ben fatto di carrozzeria da maggior pregio e valore all'auto stessa. Quindi l'affermazione che il colore non originale comporta un restauro radicale, è assolutamente infondata. Con 1,000 si rivernicia senza problemi. (se vi serve il nome del mio carroziere fatevi avanti)
-il valore dell'auto nelle condizioni in cui si trova non l'ho sparato a caso. Un'auto del genere, una volta restaurata vale anche 20,000€ (vedi l'unica fiat 500 mod amercia al momento in vendita.) Quindi i margini per acquistarla e restaurarla ci sono tutti....
- Solo a titolo informativo.. posseggo un'altra fiat 500 mod america ma "trasformabile" quindi ancor più rara...oltre ad una fiat 500 F e una D. Mi reputo una persona onesta e un appassionato che va oltre al puro aspetto economico... (non sono i 2,000€di guadagno da questa vendita che mi fanno diventare ricco)...per me vale molto di più aver riportato in Italia due rari pezzi della storia Italiana e sopratutto aver riportato a casa queste due piccole 500 che sono partite da qui più di 50 anni fa. Per questo motivo... per questa mia passione.. ho deciso di non vendere più l'auto....I sentimenti vanno oltre.....

Ora è vero che il prezzo può sembrare alto... che chi parla di auto da restaurare completamente... prima di scrivere certe cose, dovrebbe levarsi il dubbio e venirla a vedere di persona.... che i pezzi di ricambio non si trovano al supermercato... ma chi ha veramente la passione per un auto di questa rarità... non si fa certamente fermare da questi problemi risolvibilissimi.

Rispetto le opinioni e le idee di tutti... ma è troppo comodo parlare e ....sparlare... senza dare la possibilità alla controparte di ribattere affermazione su affermazione.

A disposizione per qualsiasi chiarimento auguro a Voi tutti una serena Pasqua

Christian

 

Offline mr.riverstone

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2009, 14:35:44 »
altro piccolo appunto... gradirei sapere quali sono  le cose sospette di cui parlate.... visto che i controlli effettuati.. non hanno riscontrato nulla di sospetto.... cmq sono curioso lo stesso.. magari imparo qualcosa di nuovo sulle 500....

Saluti
Christian

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2009, 16:55:07 »
Innanzi tutto benvenuto tra noi.
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0



Rispetto le opinioni e le idee di tutti... ma è troppo comodo parlare e ....sparlare... senza dare la possibilità alla controparte di ribattere affermazione su affermazione.
 

Infatti non è nostra intenzione.E' un forum aperto a tutti e tutti possono esprimere la loro opinione e esporre i fatti.
Per cui siamo felici che tu ci abbia reso partecipi e ci abbia spiegato come stanno le cose realmente.
Mi congratulo per la decisione presa (non vendere il cinquino).
Se per te non è un broblema,saremmo felici di vedere come procedono i lavori di restauro,se ci vuoi rendere partecipi aggiornandoci ogni tanto,anche con documentazione fotografica (come fanno tanti utenti con il restauro dei loro mezzi).
Auguri anche a te,a presto!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2009, 17:03:53 »
Rispetto le opinioni e le idee di tutti... ma è troppo comodo parlare e ....sparlare... senza dare la possibilità alla controparte di ribattere affermazione su affermazione.

Infatti hai fatto benone ad intervenire nella discussione. Ora la discussione diventa equilibrata e sicuramente più utile per tutti.
Complimenti per i rari mezzi che possiedi, autentici pezzi di storia.

Offline mr.riverstone

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2009, 18:01:59 »
vi ringrazio. Il restauro credo di inziarlo in autunno... almeno per quanto riguarda la meno vecchia (quella su ebay per intenderci)..... per l'altra se ne riparla l'anno prossimo... al momento sono un po preso con il restauro di una porsche 356... che è ben più impegnativo e costoso.....
Cmq vi terrò informati.
Alla prossima.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fiat 500 america in vendita
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2009, 19:17:38 »
... al momento sono un po preso con il restauro di una porsche 356... che è ben più impegnativo e costoso.....

Molto interessante... :D

Di che anno è? :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23