Autore Topic: problemi con club federato Asi C.P.A.E  (Letto 4790 volte)

Offline minideto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
problemi con club federato Asi C.P.A.E
« il: 17 Aprile 2009, 20:49:13 »
Vi racconto cosa mi e' successo spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...
Come ho gia' scritto in altri post abito il 90% del mio tempo all'estero.
quindi in italia ci vado per 1 settimana ogni 3 mesi circa e per le maggiori feste..
Torniamo al problema.
Ho acquistato la mia Detomaso gia' con certivicato di storicita' Asi intestato naturalmente al vecchio proprietario..
la mia odissea e' nata quando mi sono inscritto alla C.P.A.E. Club Piacentino Automoto d'Epoca nella mia citta'.
Ho pagato la quota annuale e ho chiesto la possibilita' di cambiare l'intestazione del certificato ASI dal vecchio proprietario a me.
Ho dato tutti i documenti necessari, fotocopia del libretto,certificato originale storicita' e poi circa 11 euro in contanti che poi loro si sarebbero occupati di fare un bollettino in posta che sarebbero serviti per il pagamento all'Asi per il nuovo certificato.
Mi dicono che mi arrivera' direttamente dall'Asi a casa il nuovo certificato...
Passano mesi..io vivo all'estero ho anche altro di cui occuparmi...passano altri mesi...ne passano altri...e arrivo alla fine dell'anno...mmm certificato niente..sono in italia per le vacanze di natale,vado a fare la nuova tessera e informarmi sulla situazione...
Il responsabile del club C.P.A.E in maniera,sgarbata, maleducata, quasi disturbato dalle mie domande, mi dice che non si ricorda di me, che non sa' niente e che senza il bollettino che attestava che avevo pagato all'ASI non poteva fare niente!
La cosa ridicola che quasi voleva farmi passare per uno che voleva fare il furbo per 11 euro!!!!!
Una vergogna!
Quando poi per evitare discussioni, perche' l'unica maniera sarebbe stata mandarlo a quel paese se non peggio, ho pensato che non volevo discutere,volevo arrivare ad avere il mio certificato,gli ho detto che sarei stato disposto immediatamente a pagare ancora gli 11 euro ma dovevamo arrivare ad una soluzione...
Risposta (sempre in maniera maleducata e strafottente)
 "non mi e' mai capitato non so' che dirle! cerchi il bollettino che ha pagato,ho 2000 inscritti e non ho tempo di cercare tutti i documenti!!!!!"
Il "genio" finisce con  "provi a chiamare l 'ASI!!"
Me ne vado arrabbiato nero, senza avere risolto niente, ma con una certezza che alla C.P.A.E non gli lasciero' piu' un centesimo che in quel club se non hai una macchina di almeno quarantanni non ti guardano in faccia e che il responsabile o segretario(non so')del club e' una grandissima testa............................
Intanto spero che qualche inscritto qua lo sia anche nel club di Piacenza per riferire al responsabile e perche' sono nero, 150 euro il primo anno, 90 euro il secondo, per che servizio??farsi dare del ladro per 11 euro e non risolvere niente...
per fortuna ho la fotocopia del certificato originale del vecchio proprietario..almeno e' qualcosa..
Cosa mi consigliate di fare??



« Ultima modifica: 17 Aprile 2009, 20:54:57 da minideto »

Il Forum di Passioneauto.it

problemi con club federato Asi C.P.A.E
« il: 17 Aprile 2009, 20:49:13 »

furbo

  • Visitatore
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2009, 21:28:47 »
Potresti contattare l'ASI....forse è meglio..e fargli anche presente il disinteressamento e la sgarbatezza che ha avuto il Club nei tuoi confronti.

Offline minideto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2009, 22:15:20 »
sarebbe giusto...ma contattare l'Asi sembra una cosa difficilissima...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2009, 22:15:20 »

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2009, 08:10:35 »
A quanto mi risulta, l'ASI non risponde direttamente ai suoi soci, ma SOLO ed esclusivamente ai Club federati.
Mi pare pure strano che le abbiano chiesto 11 Euro per il cambio di proprietario sul certificato ASI, dato che a me risulta che l'ASI il duplicato lo rilasci gratuitamente!!
Non le rimane che insistere con il Club Piacentino, magari minacciandolo di aderire alle vie legali!!!
In alternativa le conviene iscriversi ad un altro Club, magari meno esoso e un po' più disponibile e richiedere attraverso questo Club un nuovo certificato.
Se poi l'auto ha superato i 30 anni, il certificato non le serve ai fini fiscali perchè l'auto è storica indipendentemente dall'iscrizione all'ASI per cui, in questo caso, può lasciare perdere l'iscrizione ASI risparmiando anche i soldi dell'iscrizione!!
Bruno

Offline minideto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2009, 08:43:40 »
grazie Bruno,
 penso proprio mi appoggero' ad un altro club..mi reputo una persona garbata e tornare al club Piacentino penso mi farebbe arrabbiare e non ho voglia..quella sul rilascio gratuito mi giunge nuova..comunque quello che voglio far capire che degli 11 euro non me ne frega niente, mi piacerebbe avere il certificato con il mio nome!
Infatti un paio di volte ho provato ad arrivare all'Asi senza troppi riscontri..
Solo nel 2015 purtroppo la mia macchina avra' 30 anni..

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2009, 15:21:56 »
Caro Minideto, il consiglio che voglio darti io invece è quello di non pagare nulla all'ASI per due motivi:

1 La tua auto risulta già iscritta ASI e quindi anche grazie alla fotocopia in tuo possesso puoi beneficiare del bollo ridotto e dell'IPT ridotta.Quindi mettere il tuo nome o quello di un altro sul certificato non serve a dimostrare che l'auto è storica (già è stata certificata)

2 Perchè come tu hai detto al club piacentino hai già dato € 150,00 la prima e €90,00 la seconda volta, senza ottenere nulla, ma soltanto sgarbo da parte della persona che hai incontrato.



A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline dariodb

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 292
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2009, 16:59:26 »
Caro Minideto, il consiglio che voglio darti io invece è quello di non pagare nulla all'ASI per due motivi:

1 La tua auto risulta già iscritta ASI e quindi anche grazie alla fotocopia in tuo possesso puoi beneficiare del bollo ridotto e dell'IPT ridotta.Quindi mettere il tuo nome o quello di un altro sul certificato non serve a dimostrare che l'auto è storica (già è stata certificata)

2 Perchè come tu hai detto al club piacentino hai già dato € 150,00 la prima e €90,00 la seconda volta, senza ottenere nulla, ma soltanto sgarbo da parte della persona che hai incontrato.





Scusate il maiuscolo,
MA QUOTO AL 100% QUELLO SCRITTO DA RIKKARDO, SOPRATTUTTO PER QUELLO SCRITTO AL PUNTO 1, BRAVISSIMO !!!
Basta a dare soldi a sti signori per nulla !!!
Ciao.
dariodb


http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
« Ultima modifica: 18 Aprile 2009, 17:01:31 da dariodb »

Offline minideto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2009, 17:20:26 »
Si avete ragione! >:(
mi accontento della fotocopia del certificato al massimo la faccio plastificare per dargli una parvenza piu' carina!! ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2009, 08:39:41 »
Ne avevamo già parlato in un'altra discussione sulle spese per avere il certificato intestato alla propria persona e se non ricordo male, qualche ciosa bisognava pagare, ma non ci giurerei.

Per quel che riguarda la scorrettezza del club, mi sembra giusto che l'ASi sia messa al corrente di quello che fanno i suoi convenzionati, quindi iscriviti ad un'altro club e tramite loro fai la segnalazione.

Peccato che non trovi più il bollettino di versamento...

Offline minideto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: problemi con club federato Asi C.P.A.E
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2009, 17:01:05 »
Ne avevamo già parlato in un'altra discussione sulle spese per avere il certificato intestato alla propria persona e se non ricordo male, qualche ciosa bisognava pagare, ma non ci giurerei.

Per quel che riguarda la scorrettezza del club, mi sembra giusto che l'ASi sia messa al corrente di quello che fanno i suoi convenzionati, quindi iscriviti ad un'altro club e tramite loro fai la segnalazione.

Peccato che non trovi più il bollettino di versamento...

Il problema e' che quando me ne ha parlato sono rimasto un attimo confuso (era passato 1 anno), poi mi e' venuto in mente che avevono preso oltre all'iscrizione,circa 11 euro e avrebbero fatto loro il versamento..
il prob che quando l'ho detto,mi ha preso come se volessi fare il furbo!
gli avevo lasciato gia' 150 euro per la prima inscrizione e gli stavo ripagando il rinnovo di 80!certo gli 11 euro mi cambiavano la vita..
poi quando ho capito che era inutile e ho dato immediatamente la disponibilita' a ripagare..niente non ci sentiva, continuava a dirmi di cercare bene a casa il bollettino dell'anno prima!!
a quel punto ho girato i tacchi e me ne sono andato..cominciavo ad avere la pressione alta..
« Ultima modifica: 20 Aprile 2009, 17:02:41 da minideto »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23