Grande giorgio!! Un'altro carrellista....
Sei andato a dare un'occhiata sul forum delle Roulottes antenate... c'è anche un angolo dedicato a noi carrellisti.
Il mio è un po' piu lungo da montare, però ha il vantaggio che è interamente di lamiera, anche da chiuso praticamente è una "scatola" di 160cm(è largo proprio esattamente come la 164) ed è lungo 3 metri e mezzo con il timone.
Perciò sopra ha un portapacchi rigido in tubolari bello grande dove io ci carico il gommone senza problemi. (gommone di 4.5 metri con motore da 25 hp)
Poi monta gomme da 155/80/13 T, e sul libretto uso e manutenzione consigliano velocità massime di 150 km/h.
Sotto ha un bel telaio tubolare, ed una ottima balestra, che lo rende ben molleggiato.
Anche nelle buche piu insidiose, o negli avvallamenti o viadotti presi ad alte velocità le ruote non si staccano mai da terra.
Anche il mio ricopre circa una 20ina di metri in piazzola.
A volte in autostrada mi fanno pena e paura certi carrelli tenda con ruote da 10 come diametro del cerchio, che a 100 km/h nei viadotti quando li sorpassi vedi che il carrello salta letteralmente da terra.... pensa solo se devi fare una frenata di emergenza!!!
Con il mio l'anno scorso... a 130 in corsia di sorpasso in un curvone su un viadotto autostradale in discesa... trovi il solito C....one che si butta all'ultimo in sorpasso, oltre a toccarmi nella manovra, si poteva rischiare il peggio... io una bella frenata decisa, entra L'ABS, ed il carrello lo sento inchiodare, ma dal retrovisore vedo che segue perfettamente la motrice senza scomporsi minimamente.
Ha 30 anni quest'anno e credimi sono davvero soddisfatto.