Autore Topic: E i camper d'epoca ?  (Letto 107640 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2009, 17:49:23 »
Foto spettacolare...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2009, 17:49:23 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2009, 18:31:17 »
belle foto...ma i camper mi fanno concorrenza e quindi non mi ci posso affezionare.

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2009, 09:11:13 »
Qui la bestia ha appena attraversato l'Hochtortunnel (2504 m di altitudine) sulla strada del Grossglockner, in Austria (che spettacolo ! ).  :)



sei attirato anche te dai paesi germanofoni? sei stato a Füssen? Come dicevo sopra non sono un camperista, ma mi sono fatto 10 anni di tenda girando in lungo e in largo la Gemania e l'Austria, non sono le patrie dell'Arte ma piacevoli comunque da girare........tornando al topic e pensandoci bene, non mi dispiacerebbe prendere un Bulli camperizzato dalla Westfalia.

Ciao
Fabio
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 09:13:41 da anadiplosi »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2009, 09:11:13 »

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2009, 09:16:36 »
belle foto...ma i camper mi fanno concorrenza e quindi non mi ci posso affezionare.

Gestisci un albergo ?  :o

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2009, 09:26:22 »
sei attirato anche te dai paesi germanofoni? sei stato a Füssen? Come dicevo sopra non sono un camperista, ma mi sono fatto 10 anni di tenda girando in lungo e in largo la Gemania e l'Austria, non sono le patrie dell'Arte ma piacevoli comunque da girare........tornando al topic e pensandoci bene, non mi dispiacerebbe prendere un Bulli camperizzato dalla Westfalia.

Ciao
Fabio


Füssen e la strada romantica ce l'ho in programma per quest'anno, se tutto va bene. Non so ancora se in maggio-giugno o se in settembre-ottobre. Io propenderei per Ottobre, perche' ci sono dei colori stupendi.  :)

Il Bulli e' bello a vedersi, ma come camper e' un po' troppo spartano, per i miei gusti. Va bene per i ventenni senza famiglia e con molte energie e poche pretese.   ::) ;D

A me piace fare il nomade, giro con un mezzo ventennale, pero' ha tutte le comodita': dal bagno con doccia separata al climatizzatore dell'abitacolo, abbinato ad un gruppo elettrogeno da 2 kw, che mi rende completamente autonomo ovunque e per parecchio tempo.

Sul tetto ho montato pure 4 fari da fuoristrada (220w totali) comandati da sensori di movimento, per dormire nei posti piu' isolati e bui: appena si avvicina qualcuno a 8-10 metri di distanza, il camper illumina tutto intorno a giorno e dentro mi suona un cicalino di avvertimento.  :o 8)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2009, 10:09:42 »
Eeeeee il Bulli è piccolino ma è molto d'epoca, mi ci vedrei bene con il pupo (quando sarà in età) all'Octoberfest a Monaco.......burp! Concordo, per le comodità e per l'indipendenza ci vuole un mezzo come il tuo....Ho un conoscente che vende il suo Mercedes (serie 3 e rotti....non ricordo), mi sembra dell'Arca con 83000 km a 21.000 euro....mi dispiace non averli a disposizione :'(..
Wundebar! Fussen und Romantische straße....sehr gut! Vedrai vedrai.....se puoi arriva fino al castello sul Chiemsee.
L'Hohenschwangau ma sopratutto Il Neuschwanstein ti lasceranno a bocca aperta!
(Che ciucca che ho preso in una taverna sotto l'Hohenschwangau.......diluita poi sotto il sole sul laghetto la vicino)

Gute reise!

ciao
Fabio
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 10:13:11 da anadiplosi »

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2009, 10:20:16 »
Problemi zero per le ciucche: sono astemio !  :-[ :-[ ;D

Comunque, prima di acquistare un camper, noleggialo.  ;)

E' una spesa consistente, anche se compri usato, e occorre capir bene che tipo di camper fa per te e soprattutto se quella vita fa per te.
Non sono pochi quelli che comprano d'impulso, addirittura nuovo, per poi pentirsi dopo 3 mesi.


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2009, 10:33:48 »
Gestisci un albergo ?  :o


....peggio ...... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2009, 10:43:57 »
Si, ci sono i raduni per i camper vintage, ma io non ho mai partecipato.

Anche perche' alcuni raduni prevedono percorsi pazzeschi !!!  :o :o :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=VweFArV3XR8&feature=related

Troppo comodo fare i raduni in camper  :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2009, 11:12:27 »
Gestisci un albergo ?  :o

no una casa chiusa ;D

A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 11:15:37 »
no una casa chiusa ;D

A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)

Azz beta..........nn lo sapevo!
Ti contatto in privato per quest'estate ok ?  ;)
soliti problemi di foto

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2009, 11:20:39 »
A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)

Beh, potrebbe essere un ulteriore ramo del business:

organizzare viaggi con aereo-nave-treno + noleggio camper in loco, con itinerari interessanti, campeggi, aree di sosta e quant'altro.

Molti anni fa, quando non avevo il camper, mi rivolsi alle agenzie per un viaggio del genere in Scozia, ma tutte facevano facce strane.....si....boh.....mah....non saprei.....dovremmo informarci.......  :( >:(

Non mi sembra un'idea cosi' strampalata.  :-\

Un mio collega e' andato negli States e li' ha girato un mese e mezzo con un camper a noleggio, ed e' tornato contentissimo !  :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2009, 11:23:22 »
Beh, potrebbe essere un ulteriore ramo del business:

organizzare viaggi con aereo-nave-treno + noleggio camper in loco, con itinerari interessanti, campeggi, aree di sosta e quant'altro.

Molti anni fa, quando non avevo il camper, mi rivolsi alle agenzie per un viaggio del genere in Scozia, ma tutte facevano facce strane.....si....boh.....mah....non saprei.....dovremmo informarci.......  :( >:(

Non mi sembra un'idea cosi' strampalata.  :-\

Un mio collega e' andato negli States e li' ha girato un mese e mezzo con un camper a noleggio, ed e' tornato contentissimo !  :)

mi hai preceduto...spesso vendo le navi per i camperisti e spessissimo vendo pacchetti completi di camper per USA e/o Canada e quindi , in effetti , qualche attinenza con il mio lavoro c'è ;)

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2009, 11:57:52 »
mi hai preceduto...spesso vendo le navi per i camperisti e spessissimo vendo pacchetti completi di camper per USA e/o Canada e quindi , in effetti , qualche attinenza con il mio lavoro c'è ;)

Ecco, vedi ?  8)

Senza contare che con un camper potresti aprire la prima agenzia di viaggi itinerante  :o ;D

Ti fermi in un posto turistico, tiri fuori veranda, tavolino, sedie, depliant e computer, e vendi i prossimi viaggi ai turisti, che sono dei clienti ideali, visto che in viaggio ci sono gia' e quindi sono amanti del genere.   :D

Ah, che genio degli affari sono !!!  8) 8) ;D

Offline giaco

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: E i camper d'epoca ?
« Risposta #29 il: 09 Maggio 2009, 17:22:51 »



ci sono anch'io.... iscritto ASI, westfalia doc, tutti gli anni ci vado in ferie ed anche all'octoberfest, vernice originale come tutto del resto - ne sono contentissimo e faccio tutti gli anni tantissimi km - è un 1980 motore 1600 boxer raffreddato ad aria :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23