Autore Topic: a volte..............un grazie  (Letto 16196 volte)

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2009, 07:50:52 »
Se ho urtato la suscettibilità di qualcuno me ne scuso, anche perchè la parola retorica non è offensiva. Chiaramente rimango di opinione diversa in quanto per avere un mezzo o più mezzi d'epoca devi avere i soldi ( almeno quel plus da non creare problemi in famiglia) , questi  bisogna inseguirli e perderci del tempo altrimenti come vedi è solo......retorica

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2009, 07:50:52 »

GTI79

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2009, 08:01:48 »
Presente! ;)
Intendo nella lista di quelli a cui lo yacht a porto cervo non solo lascia indifferenti, ma non piace proprio.
Non è questione di guadagni, non ho nè 20anni nè 50 e non sono nè ricco nè povero in canna, ma più passa il tempo (e si invecchia :D :D :D) più mi rendo conto che sono le cose semplici (e molto spesso economiche) ad affascinarmi di più.
Siamo realmente circondati dal superfluo e dall'inutile, sia per quanto riguarda i beni materiali (e tra essi le auto) sia per quanto riguarda il resto (pensa solo al tempo che si trascorre in attività assolutamente prive di senso)... non è retorica anche se può sembrarlo.
Per quanto mi riguarda la vita è fatta di emozioni, sensazioni, relazioni; non ho tempo da perdere per inseguire denaro, lusso o quant'altro, ho altre priorità.


Quoto in pieno quanto detto dal buon civas.
Anche a me non me ne fregherebbe assolutamente niente avere uno yacht ne a Porto Cervo ne in nessun'altro posto: è un tipo di vita troppo sofisticato per i miei gusti, volto solo ed esclusivamente all'apparire e non al piacere vero e proprio.
E' chiaro che tutti desiderano una macchina bella e costosa, ma non per il suo prestigio, bensì perchè apprezziamo la sua tecnica o la sua bellezza o i paryticolari curati.
Io credo che molte delle persone che acquistano una Ferrari (nova o d'epoca che sia) o una Rolls (non tutti per carità!!!), lo fanno solo perchè "fà figo"!!!!
Se una persona spende soldi, tempo e fatica su una normalissima 128 berlina, vuol dire che è un'autentico appassionato.
Ripeto e ci tengo a precisare che con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio, perchè sicuramente ci sono grandissimi appassionati che muoino dentro un'auto che fanno lo stesso anche con modelli più blasonati.

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2009, 08:19:26 »
D'accordo con te per la vita sofisticata, personalmente con una bella barca io non la farei, ma non disdegnerei averla anche piccola per cui è sempre come vivi i tuoi momenti che danno valore alla vita e non il mezzo. Hai ragione che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma tieni conto che rimango sempre convinto che chi spende soldi e tempo per un 128 è vero che è un appassionato ( ma anche chi li spende per una Aurelia o.............) ma sono convinto che sta spendendo soldi e tempo perchè è quella l'auto che si può permettere e non per sua scelta moralistica. Potrò sbagliare, anzi sicuramente sbaglio, ma ne ho visti tanti  di appassionati passati dai 128 ai.................

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2009, 08:19:26 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2009, 09:50:41 »
gianpiero scusa ma che discorso è il tuo?
è ovvio che, premesso che ci sia la passione alla base (e non l'apparire come per molti è), ognuno debba fare il passo quanto la sua gamba... se posso permettermi un 128 è ovvio che non posso avere un'aurelia B24, come è ovvio che chi ha la BB512 non sogna di certo la giulia super. Ma neanche questo è assoluto, le eccezioni ci sono per tutte le cose!

Però si parlava appunto di passione e questo esula dal valore economico del mezzo che si possiede e dall'età che si ha. Non vedo nessuna retorica.

Io sogno una lamborghini miura ma lascio volentieri a te tutti gli yacht di Porto Cervo.. al limite se di mio gradimento prendo a noleggio solo qualche bella donzella che li occupa :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2009, 10:13:00 »
gianpiero scusa ma che discorso è il tuo?
è ovvio che, premesso che ci sia la passione alla base (e non l'apparire come per molti è), ognuno debba fare il passo quanto la sua gamba... se posso permettermi un 128 è ovvio che non posso avere un'aurelia B24, come è ovvio che chi ha la BB512 non sogna di certo la giulia super. Ma neanche questo è assoluto, le eccezioni ci sono per tutte le cose!
.................

Conosco un ingegnere di maranello che possedendo ferrai e zonda, adora la 500 e la usa quotidianamente per Modena  ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #20 il: 26 Giugno 2009, 11:24:49 »
Asilo di pensiero per tutti, quindi ben venga la considerazione di Gianpiero, al quale oltretutto va un plauso per il modo pacato e corretto di esprimere la sua opinione, cosa da me personalmente molto apprezzata perchè ci da modo di affrontare serenamente il discorso che è un pò "spinoso".
Ovviamente si tratta di posizioni soggettive ed individuali, e tale era la mia considerazione, a me personalmente non interessano determinate cose (vedi yacht porto cervo), ma non depreco le persone che amano il genere extra-lusso, ci mancherebbe. Ho provato anche auto moderne di gran classe (Porsche 911), e non nego diano una certa ebbrezza, un certo piacere edonistico...ma non provo l'emozione orgasmica che mi danno la Golf di GTI79, l'Alfetta di Arcangelo o la Supercinque GT di 5turbo, questione di punti di vista. Ho provato ad andare a Montecarlo, e mi piace un mondo, ma non mi dà il senso di benessere totale che provo a Pizzoferrato (provincia di Chieti, il paesino montano di mio papà). Leggi: il bello, il lusso, il piacere edonistico non sempre e non per tutti vanno di pari passo con un'emozione forte. Nello specifico per me non vanno di pari passo sicuramente. Però si sta finendo fuori tema...e ritornandoci confermo fortemente e fermamente che lo status di un'auto storica/d'epoca non viene determinato dal marchio che porta sul cofano, dal numero di cilindri del motore, dai CV, dal tipo di trazione o dal carburante utilizzato (amo già come fosse mio il GTD di Ste, ah vile gasolio), ma viene determinato da ciascuno di noi, dalla propria passione, dai ricordi e dalle sensazioni che suscita, dal proprio senso di bello estetico, dalla fusione che avviene fra il proprio io con il pedale dell'acceleratore, lo sterzo, il cambio. E secondarimante anche dall'impatto socio-culturale di un certo modello + il prestigio tecnico.

Parola del Cash.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2009, 11:39:18 »
Parola del Cash.

Rendiamo grazie a Cash.........................

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2009, 11:41:31 »
Rendiamo grazie a Cash.........................

E' cosa buona e giusta.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2009, 11:44:26 »
E' cosa buona e giusta.

O Cash, non son degno di partecipare al tuo stesso forum, ma di soltanto una parola ed io sarò salvato.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2009, 11:45:49 »
Patata!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2009, 12:11:31 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2009, 12:20:08 »
O Cash, non son degno di partecipare al tuo stesso forum, ma di soltanto una parola ed io sarò salvato.

Sto ridendo da un'ora.... :D :D :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2009, 12:21:42 »

E patata sia...... :D :D :D



Seeee l'orto bottanico facciamo......... ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2009, 12:24:09 »
Se ho urtato la suscettibilità di qualcuno me ne scuso, anche perchè la parola retorica non è offensiva. Chiaramente rimango di opinione diversa in quanto per avere un mezzo o più mezzi d'epoca devi avere i soldi ( almeno quel plus da non creare problemi in famiglia) , questi  bisogna inseguirli e perderci del tempo altrimenti come vedi è solo......retorica

Tranquillo: se ti riferivi a me, non mi sono sentito nè offeso nè urtato: ho solo cercato di spiegare il mio pensiero.

A voler usare una frase fatta direi "che lavoro per vivere e non vivo per lavorare", nel senso che pur amando il mio lavoro (non mi pesa, anzi mi appassiona) continuo a farlo prima di tutto perchè sono pagato, se non mi guadagnassi uno stipendio lavorando, dovrei fare qualcosa d'altro per vivere.

Potessi dedicarmi solo agli hobby lo farei (forse), potessi avere in garage una Ferrari o altre auto prestigiose le avrei sicuramente, ma credimi non per il presunto prestigio che secondo qualcuno darebbero al proprietario: semplicemente perchè mi piacciono.
Però se devo essere realmente sincero e senza la minima retorica... non credo proprio che sarei più felice con una Ferrari. La felicità, la gioia, la soddisfazione... non sono oggetti, sono sentimenti; che danno le persone, non le cose.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2009, 12:40:04 »
concordo in pieno con civas e con cash non ha tutti piacerebbe avere lo yacht a porto cervo e via dicendo ad esempio i vivo a trieste e non ho neanche una barchetta (non so se avete mai visto la barcolana un vero delirio)tutto dipende da quanto uno vuole apparire mi spiego meglio nella mia azienda ci sono dei fenomeni che pagano rate di 1200 euro x avere dei macchinoni sono sempre a fare straordinari e vita sociale pari allo 0 a me fanno pena ma loro sono felici cosi. x fortuna nel mondo dell'auto d'epoca la stragrande maggioranza sono persone vere con una passione si ma anche con una vita normale famiglia amici e non si rovinano la vita (secondo me) x avere questo e quello. io da giovane ci sono stato a porto cervo sui barconi e non mi sono divertito + di tanto erano pieni di belle ragazze si ma soprattutto pieni di froci straricchi e straffottenti a buon intenditor....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23