Autore Topic: a volte..............un grazie  (Letto 16203 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #45 il: 26 Giugno 2009, 14:47:26 »
ma soprattutto pieni di froci straricchi e straffottenti a buon intenditor....

no no, che "a buon intenditor"... dicci dicci, facce sapè! confessa, sii preciso, cosa ci facevi la in mezzo e com'è andata a finire, chiarisci la tua posizione!!



;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #45 il: 26 Giugno 2009, 14:47:26 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #46 il: 26 Giugno 2009, 15:01:15 »
quoto, avete ragione tutti, il vero appassionato, nonchè la persona equilibrata è quella che compra qualcosa per se e per condividerlo con chi merita, e alla fine se riceve qualche complimento fa solo piacere.

poi che sia di pregio o meno, blasonato o no, non importa. Quello dipende dalle scelte e dai fondi a disposizione.

mi piace che in questo forum si ammetta un pizzico di edonismo, credo che sia naturale, ma credo anche che la maggior parte delle persone piuttosto che ammetterlo si saprano nel piede.

credo che la cosa importante sia l'atteggiamento: educazione, rispetto per gli altri, animo ben disposto, questa è la persona giusta. Se tu la metti su un 128 o su una ferrari, è lo stesso.

Viceversa, il maleducato, spocchioso e pure invidioso che sia, sta male sempre.

Alcuni, con l'età, raggiungono anche un pò di fascino, e li è il massimo. Ricordo con piacere un Signore che ho conosciuto durante la prova delle Maserati Quattroporte. Ha attaccato bottone con eleganza, e mi ha affascinato con la naturalezza con cui parlava del suo set di valige Schedoni, che calzava a pennello nella 456. Modi da Principe. Se le stesse cose me le avesse dette qualcun altro di mia conoscenza, l'avrei ritenuto soltanto uno sborone esibizionista. Per dire.



E comunque portocervo è bello al mattino a colazione con gli equipaggi che fanno la spesa o comprano il giornale. Verso le 17 si svegliano gli altri e succede che metà della popolazione è composta da ganassa (con le rate in continente) e troioni al seguito, e l'altra metà sono coatti che stanno li ad ammirarli... terribile. Meglio - se hai la barca - andare a farsi il bagno, che la costa è stupenda :P :P :P

jag dixit :P

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #47 il: 26 Giugno 2009, 16:44:18 »
quoto, avete ragione tutti, il vero appassionato, nonchè la persona equilibrata è quella che compra qualcosa per se e per condividerlo con chi merita, e alla fine se riceve qualche complimento fa solo piacere.

poi che sia di pregio o meno, blasonato o no, non importa. Quello dipende dalle scelte e dai fondi a disposizione.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anzi buttandola sul ridere: siamo sullo stesso molo di Porto Cervo............

mi piace che in questo forum si ammetta un pizzico di edonismo, credo che sia naturale, ma credo anche che la maggior parte delle persone piuttosto che ammetterlo si saprano nel piede.

credo che la cosa importante sia l'atteggiamento: educazione, rispetto per gli altri, animo ben disposto, questa è la persona giusta. Se tu la metti su un 128 o su una ferrari, è lo stesso.

Viceversa, il maleducato, spocchioso e pure invidioso che sia, sta male sempre.

Alcuni, con l'età, raggiungono anche un pò di fascino, e li è il massimo. Ricordo con piacere un Signore che ho conosciuto durante la prova delle Maserati Quattroporte. Ha attaccato bottone con eleganza, e mi ha affascinato con la naturalezza con cui parlava del suo set di valige Schedoni, che calzava a pennello nella 456. Modi da Principe. Se le stesse cose me le avesse dette qualcun altro di mia conoscenza, l'avrei ritenuto soltanto uno sborone esibizionista. Per dire.



E comunque portocervo è bello al mattino a colazione con gli equipaggi che fanno la spesa o comprano il giornale. Verso le 17 si svegliano gli altri e succede che metà della popolazione è composta da ganassa (con le rate in continente) e troioni al seguito, e l'altra metà sono coatti che stanno li ad ammirarli... terribile. Meglio - se hai la barca - andare a farsi il bagno, che la costa è stupenda :P :P :P

jag dixit :P

Siamo sulla stessa l'unghezza d'onda, anzi per buttarla sul ridere siamo sullo stesso molo di Porto Cervo.....
« Ultima modifica: 28 Giugno 2009, 09:27:30 da Emanuele924 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #47 il: 26 Giugno 2009, 16:44:18 »

furbo

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #48 il: 26 Giugno 2009, 18:40:09 »
Seguendo le indicazioni francescane non ti auguro di farti la villa con 10 locali, ma di avere un figlio SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (almeno sai a chi lasciare le tue amate auto), perdonami ma sono sempre realista e pratico.............
Non credo tu sia troppo realista...,capita spesso che i figli non appoggino la passione dei genitori..quindi non sò sè un padre appassionato lascerebbe la propria auto d'epoca al figlio sapendo che quest'ultimo la utilizzi per avere lo sconto rottamazione per l'auto nuova...per lo meno io non la cederei mai ad un mio ipotetico..''molto ipotetico'' figlio...che non condivide la mia passione..
Quindi sarò contentissimo di lasciargli eventuali case e tutto il resto..mà le mie Alpine vanno dritte al museo o a qualcuno che le sà apprezzare. ;D ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #49 il: 26 Giugno 2009, 19:42:09 »
Siamo sulla stessa l'unghezza d'onda, anzi per buttarla sul ridere siamo sullo stesso molo di Porto Cervo.....

;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #50 il: 26 Giugno 2009, 19:43:11 »
ho capito perchè nei giorni scorsi il forum ha fatto cilecca.. è passato un ignaro, ha cercato la parola "alpine", e il database è saltato in aria per la mole di dati trovati!!! Furbo è colpa tua!!! :P ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2009, 20:50:44 »
ho capito perchè nei giorni scorsi il forum ha fatto cilecca.. è passato un ignaro, ha cercato la parola "alpine", e il database è saltato in aria per la mole di dati trovati!!! Furbo è colpa tua!!! :P ;D ;D


ahia .. il pensiero su furbo si allarga ..... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2009, 21:22:43 »
Tornando al piacere di farsi notare alla guida di una storica, devo ammettere che la mia a112 è considerata con occhi molto differenti a seconda di chi la guarda: mi capita di incontrare da chi mi chiede di vendergliela a chi all'opposto non nasconde un certo sdegno e la considera solo un'auto da rottamare.
Sinceramente mi fa piacere se incontro un appassionato o qualcuno che comunque apprezza un'auto un po' diversa dalle solite moderne grigie, però non mi offendo se qualcuno disprezza la mia auto o i miei gusti... sono opinioni, ognuno ha le sue.
L'edonismo...boh, non saprei dire, di certo se qualcuno mi nota m'interessa principalmente il motivo per cui vengo notato, non l'essere notato a prescindere.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #53 il: 27 Giugno 2009, 09:17:36 »
Ho letto con interesse questi ultimi interventi...
Un po' di narcisismo c'è ed è normale che ci sia...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23