Autore Topic: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....  (Letto 48505 volte)

Offline mignani69

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2009, 01:21:29 »
si, fin quì ci siamo, e se un'auto è stata reimmatricolata con targa moderma, tipo ab 123 cd? quando invece io a sua targa ce la ho stampigliata incisa sui vetri ed era un bel MI ecc? pure con W? impossibile verò?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2009, 01:21:29 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2009, 11:10:44 »
si, fin quì ci siamo, e se un'auto è stata reimmatricolata con targa moderma, tipo ab 123 cd? quando invece io a sua targa ce la ho stampigliata incisa sui vetri ed era un bel MI ecc? pure con W? impossibile verò?

Impossibile cosa?
MI .....W è stata una delle ultime di Milano con la targa nera, è un fine 1984.

Offline 130977

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2009, 17:34:15 »
Ciao ragazzi, un chiarimento: se circolo con targhe nere riprodotte e nel baule ho le originali, ovviamente con gli stessi numeri, sono passibile di sequestro del mezzo?

Grazie e a presto
Epoca: Alfa Romeo Spider 2000 veloce coda tronca 1972
Nuova: BMW 320 XD coupè 2008

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2009, 17:34:15 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2009, 17:41:29 »
Ciao ragazzi, un chiarimento: se circolo con targhe nere riprodotte e nel baule ho le originali, ovviamente con gli stessi numeri, sono passibile di sequestro del mezzo?

Grazie e a presto



secondo me ..si'
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #34 il: 25 Settembre 2009, 18:07:24 »
Si, pare di si purtroppo... :( :(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #35 il: 26 Settembre 2009, 10:51:45 »
Ciao ragazzi, un chiarimento: se circolo con targhe nere riprodotte e nel baule ho le originali, ovviamente con gli stessi numeri, sono passibile di sequestro del mezzo?

Grazie e a presto

Eh sì. Io in questi casi monterei le rifatte solo in caso di raduni statici o cose del genere.

GTI79

  • Visitatore
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #36 il: 02 Ottobre 2009, 09:09:34 »
Certamente!!! Sono quelle visibili che contano.

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2013, 10:08:26 »
Se può ancora essere utile metto questa citazione trovata su un altro forum:

"Giusto per esorcizzare questa diffusa convinzione che a duplicare una targa si incorre nel reato di falsificazione.....
 
 
" si tratta di falsificazione SOLO quando la targa riproduca fedelmente la fattura ed i dati di immatricolazione ( compreso il simbolo della repubblica, nel caso di una targa italiana) appartenente ad UN' ALTRO VEICOLO, tale caso NON OCCORRE se la riproduzione riporta i dati relativi al veicolo stesso ( ad es. per smarrimento,sottrazione,deterioramento,ecc.)..."
 
Fonte: prontuario delle infrazioni al codice stradale in dotazione alle forze di polizia. "

a presto J
 ;)


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2013, 10:47:11 »
Se può ancora essere utile metto questa citazione trovata su un altro forum:

"Giusto per esorcizzare questa diffusa convinzione che a duplicare una targa si incorre nel reato di falsificazione.....
 
  
" si tratta di falsificazione SOLO quando la targa riproduca fedelmente la fattura ed i dati di immatricolazione ( compreso il simbolo della repubblica, nel caso di una targa italiana) appartenente ad UN' ALTRO VEICOLO, tale caso NON OCCORRE se la riproduzione riporta i dati relativi al veicolo stesso ( ad es. per smarrimento,sottrazione,deterioramento,ecc.)..."
 
Fonte: prontuario delle infrazioni al codice stradale in dotazione alle forze di polizia. "

a presto J
 ;)

ecco, un intervento utile in mezzo a tanti "mi ha ddetto mio cuggino..."
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2013, 12:14:36 »
@ jag
ho dato una lettura veloce e mi è sembrato di capire che tutti quei casi che vengono descritti si riferisce in ogni caso di alterazione dei dati alfanumerici, modificati o diversi da quelli del veicolo su cui è applicata la targa.
stasera approfondirò. cercherò di scovare da qualche parte anche il prontuario delle infrazioni (giusto per capire meglio)
CIao
J

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2013, 09:28:20 »
sarebbe ottimo, perchè magari non ti schiaffano ad alcatraz, ma di sicuro non sono contenti se metti una targa riprodotta... ora c'è da capire questa "non contentezza" in cosa si traduce ;)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2013, 15:00:06 »
secondo me la legge dovrebbe avere il buon senso di capire che se rifai una targa con il numero giusto non fai del male a nessuno, anzi rendi la targa più leggibile.

L'unico dubbio che mi sovviene leggendo l'articolo riguarda la risponndenza dei materiali, tipo le caratteristiche della superficie riflettente, soprattutto rispetto al comportamento dei lettori automatici... ma per le targhe nere ho forti dubbi che si possa dare fastidio a qualcuno.

Offline loris.delta16v

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #43 il: 27 Gennaio 2014, 12:58:43 »
Ciao a tutti; ma se la targa è rifatta identica potrebbero non accorgersi che non è originale? Io ne ho viste alcune, bianche, e se non fosse stato per la mancanza dello stemmino dello stato italiano (che si può in qualche modo aggiungere con pennarello indelebile) non mi sarei accorto della differenza.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Come rifare targhe nere danneggiate dal tempo????.....
« Risposta #44 il: 27 Gennaio 2014, 14:39:55 »
Ciao a tutti; ma se la targa è rifatta identica potrebbero non accorgersi che non è originale? Io ne ho viste alcune, bianche, e se non fosse stato per la mancanza dello stemmino dello stato italiano (che si può in qualche modo aggiungere con pennarello indelebile) non mi sarei accorto della differenza.

Ovviamente tutto è possibile.
Da "addetto ai lavori" ed appassionato di auto d'epoca, nel caso dovessi fermare per un controllo una vettura storica con targa rifatta identica all'originale, oppure targa originale bianca e rifatta nera, chiuderei un occhio anche perchè in caso di rilevazione del numero di targa a seguito di un'infrazione comunque si risalirebbe al proprietario, ma questo è solo ciò che farei IO, e qualche collega ultra pignolo lo si potrebbe sempre incontrare; se invece su strada ti sposti con le targhe originali ed una volta giunto a destinazione monti quelle rifatte facendone esclusivamente un utilizzo statico, non vi è alcun problema.   

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23