Author Topic: Le strade piu' spettacolari che avete fatto  (Read 49671 times)

Offline mauring

• Gentleman driver
Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« on: 16 Luglio 2009, 13:12:38 »
Postate le strade che ritenete piu' spettacolari.

Per il momento mi viene in mente questa.

E' quella che parte da Passo Vezzena (TN) e conduce al lago di Caldonazzo, denominata, mi sembra, "El menador".

Ci sono passato vicino sabato, ma non ho potuto farla col camper, perche' in alcuni punti e' veramente stretta e ci sono anche gallerie dove si rischia di toccare, ma la feci molti anni fa con la Ritmo 105tc, tirando fisso in salita, e la goduria me la ricordo ancora.   :D :D :D

Guardate come si stringe dal primo minuto in poi. 

http://www.youtube.com/watch?v=HWEu77AbwmA

Offline sve

• Gentleman driver
Re: Le strade piu' spettacolari che avete fatto
« Reply #1 on: 16 Luglio 2009, 14:01:50 »
Il passo dello Stelvio, infiniti tornanti da affrontare con le doppiette di una 500 elaborata. Tassativamente con tettuccio aperto.

Betamonte

• Guest
« Reply #2 on: 16 Luglio 2009, 14:21:27 »
Le strade dell'Isola d'Elba sono tutte una goduria per le auto sportive e per le moto :)

GTI79

• Guest
« Reply #3 on: 16 Luglio 2009, 14:31:23 »
Io sono un'amante del lago pi che della montagna, quindi direi la Statale del Sempione sul lago Maggiore sponda Piemontese, da Arona a Stresa, in provincia di Verbania e sul lago di Como, sulla Statale Regina, da Como a Menaggio.

Dal punto di vista della guida, nell'entroterra toscano mi sono sempre divertito  ;D

urraco

• Guest
« Reply #4 on: 16 Luglio 2009, 14:33:12 »
vi dico quella che mi immagino, lavoro come rappresentante e c'e una ditta delle mie che non vedo loro di mandare a .................. Sono sulla strada del ritorno felice perche sono riuscito a liberarmene e signifia che ho trovato una valida alternativa. Quel giorno con la pioggia o la neve, o chissa altro, sara uno dei miei migliori viaggi.

Offline sve

• Gentleman driver
« Reply #5 on: 16 Luglio 2009, 14:54:05 »
Al lago di Como tutto spettacolare.

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Reply #6 on: 16 Luglio 2009, 17:06:36 »
sul passo del Gottardo, evitando il tunnel prima, la superstrada poi, ci si pu inerpicare su una stretta e tortuosa antica strada di montagna (che il vero primo tracciato del passo), pavimentata in pav e con i vecchi paracarri in pietra, tenuta in condizioni impeccabili (d'altronde siamo in Svizzera). Da fare in spider, godendosi il paesaggio. Quando l'ho fatta io, uno dei pochi mezzi che ho incontrato stata una carrozza a cavalli.
l'automobile non un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Betamonte

• Guest
« Reply #7 on: 16 Luglio 2009, 17:23:59 »
sul passo del Gottardo, evitando il tunnel prima, la superstrada poi, ci si pu inerpicare su una stretta e tortuosa antica strada di montagna (che il vero primo tracciato del passo), pavimentata in pav e con i vecchi paracarri in pietra, tenuta in condizioni impeccabili (d'altronde siamo in Svizzera). Da fare in spider, godendosi il paesaggio. Quando l'ho fatta io, uno dei pochi mezzi che ho incontrato stata una carrozza a cavalli.

Non ho  mai fatto quella strada e non dubito che sia bellissima ma consentimi di dissentire sul resto delle strade svizzere che , secondo me , sono pietose con restringimenti improvvisi o lavori in corso mal segnalati e approssimativi , manti stradali cos cos ecc...insomma le strade svizzere non sono un granch ma le svizzere (le donne) s che vanno bene !!! ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Reply #8 on: 16 Luglio 2009, 17:50:47 »
Dalle mie parti sono molto gettonate le strade del Monferrato casalese per le auto storiche: salite e discese sulle dolci colline vinifere. In particolare la strada che da Trino Vercellese sale a Camino Monferrato una salita non molto lunga, ma con dolci curve che si alternano a tornantini molto divertenti. Adoro percorerre quelle strade con la 914 (rigorosamente senza tetto), piatta e leggera com'. Un aspetto interessante che, quando ci si stancati di guidare, ci si pu riposare in qualche cascinale o in qualche vecchio ristorante per une balla merenda sinoira. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita troppo breve per non guidare italiano
« Reply #9 on: 16 Luglio 2009, 18:06:24 »
Beh...In Piemonte c' l'imbarazzo della scelta...Tra il Monferrato e le Langhe c' da divertirsi un sacco...
E poi la strada che porta a Superga,da Baldissero, eccezionale...Anche da Sassi,ma stretta e mal pavimentata...
Altra strada veramente piacevole e piena di fascino quella che da Susa porta a Moncenisio...Tratto della famosa gara in salita,che ho recentemente scoperto in occasione della rievocazione...
Il tratto delle "scale",lascia senza fiato ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Reply #10 on: 16 Luglio 2009, 18:17:01 »
Bah, ne ho fatte cos tante di bellissime che difficile fare una classifica...mi sono piaciute molto la salita che porta a Kraniska Gora arrivando da Bovec (Slovenia), la Stresa-Mottarone, la strada panoramica che da Massa porta alle 5 Terre (che Beta conoscer benissimo), l'Abruzzo in genere...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Reply #11 on: 16 Luglio 2009, 19:33:55 »
L'anno scorso sono andato con Silvia, la mia morosa, in Costa Azzurra e sar anche banale, ma mi sono divertito tantissimo a percorrere le belle curve del litorale francese, fra Nizza e St.Tropez. Guidavo la sua Punto 75 S (MY '96), non una bella Alfa Spider, ma stato comunque molto piacevole. :)

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Reply #12 on: 16 Luglio 2009, 20:39:50 »
senz'altro la strada 1 in California ...da SAN LOUIS Obispo a SANTA CRUZ ....indimenticabili curve e controcurve a picco sul pacifico tra campi da golf e strapiombi .... straordinario .... Fatto un anno con una VITARA CABRIO e piu recentemente con FORD MUSTANG v8, sempre cabrio ....

furbo

• Guest
« Reply #13 on: 17 Luglio 2009, 00:02:58 »
Dalle mie zone le strade collinari o di montagna sono abbastanza piacevoli..ben asfaltate..belle curve e bel panorama..insomma c' da divertirsi..

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Reply #14 on: 17 Luglio 2009, 07:06:10 »
L'anno scorso sono andato con Silvia, la mia morosa, in Costa Azzurra e sar anche banale, ma mi sono divertito tantissimo a percorrere le belle curve del litorale francese, fra Nizza e St.Tropez. Guidavo la sua Punto 75 S (MY '96), non una bella Alfa Spider, ma stato comunque molto piacevole. :)

Fatta anch'io quest'anno...strade niente male, soprattutto girando dall'entreterra...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

« Reply #14 on: 17 Luglio 2009, 07:06:10 »