Autore Topic: reimatricolazione fiat 500  (Letto 15159 volte)

Offline Omobono

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: reimatricolazione fiat 500
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2015, 12:28:15 »
Esprimere un simile giudizio genera disagio in ogni lettore e  :-[
non farà sicuramente piacere a chi lavora per aiutare altri appassionati.  :(
Parli del Registro Lancia o di altro Club ?
Hai una lunga militanza all'interno dello stesso ?
Confido tu possa chiarirci il giudizio formulato.  ;) Grazie  :)


Gentile Orso,

non era mia intenzione generare alcun "disagio" nei lettori del Forum, e men che meno creare dispiaceri ad altri appassionati...  Non credevo che un mio commento potesse avere un tale impatto! ;)

Comunque chiarisco meglio:
1. si, intendo il Lancia Club con annesso il Registro Storico Lancia
2. la correggo, non milito da nessuna parte ero "solo" iscritto al Club per alcuni anni
3. il giudizio che ho formulato è dato dal fatto che, per ottenere (pagando) il C.R.S. ho dovuto attendere per ben 9 mesi!  Nonostante avessi evidenziato che questo documento mi serviva per "resuscitare" la vettura e non per espletare pratiche di minor importanza, oppure per avere tariffe agevolate sull'assicurazione (senza voler offendere nessuno)

Come avrà notato nel punto 2 ho quotato la parola solo, in quanto gli iscritti al Lancia Club sono, per l'appunto, "solo" iscritti portatori di denaro, ma senza nessun diritto...
Spiego meglio anche questo concetto, non vorrei creare fraintendimenti: lei si iscrive ad un Club, paga una quota di iscrizione, paga qualsiasi pratica aggiuntiva lei richiede, dopo di chè si è totalmente inermi!  Nessuna telefonata di sollecito (e quante ne ho fatte) "smuove" i "signori" del Club. Diritti?  Vaporizzati...
Forse a lei non è capitato, ma io avevo la mia Lancia pronta da mesi per il "bendetto" collaudo in Motorizzazione.  Tutti i documenti pronti sia per la Motorizzazione che per il PRA, ma niente da fare...il CRS non arrivava mai!  Dal Lancia Club solo scuse ed altre ridicole scuse.  Risultato, vettura ferma in parcheggio e la mia irrefrenabile voglia di vederla su strada cresceva.
Veramente Ridicolo!  Anche perchè, chiunque abbia un CRS sa benissimo che sono 4 paginette di dati tecnici ed identificativi della vettura (il mio contiene anche delle inesattezze che, però, valorizzano la vettura, così mi è stato detto dopo il mio reclamo?!?) che, secondo il mio insignificante parere, si potrebbe visionare la vettura, stampare e spedire in poche settimane. 
La mia non è una critica espessa senza cognizione di causa.  Possiedo anche alcune Alfa Romeo storiche ed il rapporto che ho avuto con il Registro Storico Alfa Romeo è stata tutta un'altra esperienza.  Persone professionali, veri appassionati, molto preparati, gentili e, soprattutto, non perdono tempo.
Ad onor del vero devo ringraziare l'ispettore tecnico locale del Lancia Club, celeressimo nel recarsi a visionare la vettura e spedire in sede la sua relazione.  Dopo circa un mese è arrivato il CRS.  Totale, lo ripeto, NOVE mesi!  Alla luce è venuto un bel maschietto... :D
Ne avrei ancora da raccontare sul Lancia Club, ma non voglio annoiare nessuno.
Chiedo scusa all'utente che ha aperto questo topic, non era mia intenzione approfondire l'argomento sul Club andando fuori tema.
Se poi, qualcuno volesse ulteriori delucidazioni in merito, mi scriva oppure possiamo anche aprire una discussione più mirata.
Grazie.
Massimo
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 12:34:14 da Omobono »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: reimatricolazione fiat 500
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2015, 12:28:15 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: reimatricolazione fiat 500
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2015, 20:42:16 »
Gentile Orso,  ...
Il mio desiderio era quello di evidenziare come un semplice "commento" possa essere offensivo per altri, quando viene formulato come giudizio negativo. Per essere eplicito il mio scritto voleva essere un invito a fare un passo indietro, giacché quel giudizio era assolutamente ininfluente nel contesto del topic, visto che si tratta di reimmatricolare una Fiat ; questo impegno lo conduco da sempre per favorire la navigazione di tutti, secondo il più puro spirito di liberalità, giacché la libertà di ognuno termina dove inizia quella altrui.
 ;) :)
Mi spiace che il mio impegno sia stato percepito, in maniera diametralmente opposta, quasi l’occasione per inoltrare un reclamo sull’attività di segreteria di un club, senza che su questa piattaforma vi sia un loro rappresentante per un civile contraddittorio.
Prendo atto invece dei toni volutamente formali , della scelta di passare alla forma del «lei», a formalizzare con distacco il nostro scambio di opinioni, ancora prima di avviarlo ; grazie comunque perché ho compreso, inequivocabilmente, di non considerare interessante, in questi modi e in questi termini, esplorare altro insieme.
Personalizzare il conflitto non migliora i rapporti interpersonali,
non conduce alla comprensione oggettiva dei fatti e allontana la verità,
a tutto beneficio di chi ha qualcosa da nascondere.
In pista, quanto accaduto, sarebbe paragonabile ad una sportellata non improntata alla lealtà, :(
Qui siamo in un forum e, tra Appassionati,  ci si esprime in maniera confidenziale, sempre !   ;)
Allora … grazie comunque per il tuo contributo e buona strada.
   :)
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 20:51:23 da orso »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: reimatricolazione fiat 500
« Risposta #32 il: 22 Febbraio 2015, 20:56:56 »
Qui siamo in un forum e, tra Appassionati,  ci si esprime in maniera confidenziale, sempre !   ;)



Sei sempre stato un gentleman driver, leale in gara e in amicizia :)
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 21:03:33 da orione79 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: reimatricolazione fiat 500
« Risposta #32 il: 22 Febbraio 2015, 20:56:56 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23