Author Topic: Allestimenti e versioni  (Read 3265 times)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6158
  • Fiat 850 spider
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #15 on: 11 Agosto 2016, 14:38:55 »
;D è gia qualcosa
per quello che ricordo adesso, a 58 anni..... ;D ;D 8)
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #16 on: 11 Agosto 2016, 16:13:05 »
La Metro HLE è stata anche la mia prima auto e ne conservo ottimi ricordi. Oltre allo spazio interno, era comunque molto ben rifinita, molto più delle dirette concorrenti.
Sì, vero, era ben rifinita; i rivestimenti dei sedili tra l'altro erano molto resistenti (testati in anni di utilizzo senza particolari cautele! ::)).

Un tuffo nel passato lontano, mi riporta a quando spiavo la targhetta, posta dietro il parafango anteriore, delle Ford Capri 1a serie(1969-74), che identificava la cilindrata 1300,1700,2000 e 2300.
Esternamente erano praticamente identiche e c'era la piacevole tensione dell'attesa nel vedere i numeri sulla targhetta.Quando incappavo in una 2300, era una giornata diversa dal solito.... 8)
Quelle targhette, se non ricordo male, Ford le utilizzava anche sulle Taunus; negli anni 70 mio padre aveva una coupé GT verde metallizzato e mi sembra di rammentare la targhetta 1600 dietro al parafango. Ricordi lontanissimi... ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6158
  • Fiat 850 spider
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #17 on: 11 Agosto 2016, 16:37:28 »
Quelle targhette, se non ricordo male, Ford le utilizzava anche sulle Taunus; negli anni 70 mio padre aveva una coupé GT verde metallizzato e mi sembra di rammentare la targhetta 1600 dietro al parafango. Ricordi lontanissimi... ;)
anche sulla Cortina c'erano
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6158
  • Fiat 850 spider
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #18 on: 16 Agosto 2016, 19:24:14 »
Quanti ricordi la Metro! Ne abbiamo avuta una in casa per circa 15 anni, era una 1.0 HLE rossa. Tanto spazio dentro rispetto alle dimensioni esterne, affidabilissima (almeno la nostra), buona tenuta di strada, ma le prestazioni erano scarsette. Non che da un 1.0 ci si aspettasse gran che, ma pur dotato di potenza discreta per quel tempo, era poco brillante! Ci abbiamo imparato a guidare sia io (la sd1 di mio padre era off limits quasi sempre) e mia sorella. Nonostante ciò l'abbiamo consegnata al concessionario per rottamarla che ancora marciava alla grande! :'(
adesso puoi farti perdonare ;D ;D:
http://www.subito.it/auto/austin-rover-metro-1983-roma-174971930.htm
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #19 on: 19 Agosto 2016, 15:21:32 »
 ;D ;D ;D
Non sarebbe la stessa cosa!!  ;)
Ne acquisterei volentieri una MG Turbo, ero andato vicino a prenderla nuova nel 90, ma poi avevo optato per una Mini Turbo De Tomaso che mi sembrava un po' più divertente...ma mi sono sempre chiesto se ho fatto bene!!

Online Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3024
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #20 on: 23 Agosto 2016, 21:47:27 »
Io sì: la Austin Metro Vanden Plas. Ma non trovandone sul mercato dell'usato, da neopatentato ho dovuto ripiegare sulla più comune versione HLE.





Non ditelo a nessuno, ma ci sto facendo più di un serio pensiero...

http://www.subito.it/auto/austi-metro-vanden-plas-trieste-175349934.htm#
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6158
  • Fiat 850 spider
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #21 on: 24 Agosto 2016, 10:52:42 »
Non ditelo a nessuno, ma ci sto facendo più di un serio pensiero...

http://www.subito.it/auto/austi-metro-vanden-plas-trieste-175349934.htm#
Tranquillo, rimane tra noi  ::)
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #22 on: 24 Agosto 2016, 13:30:18 »
Assolutamente!! ;D
Se posso esprimere un pensiero: farei una verifica in merito alla reperibilità ed ai costi dei particolari specifici della versione (esterni e soprattutto interni Dell'auto) che servono per il ripristino. Da mia esperienza, per versioni particolari delle Austin.Rover non è che ci sia un gran che, nemmeno in Uk!!

Online Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3024
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #23 on: 24 Agosto 2016, 13:37:18 »
Assolutamente!! ;D
Se posso esprimere un pensiero: farei una verifica in merito alla reperibilità ed ai costi dei particolari specifici della versione (esterni e soprattutto interni Dell'auto) che servono per il ripristino. Da mia esperienza, per versioni particolari delle Austin.Rover non è che ci sia un gran che, nemmeno in Uk!!

Se gli interni sono da rifare, e non solo da pulire, ci rinuncio. Non ha senso una Vanden Plas con interni non originali.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Allestimenti e versioni
« Reply #24 on: 24 Agosto 2016, 14:14:12 »
Se chi l'aveva non l'ha usata come rifugio per cinghiali, il velluto dei sedili dovrebbe essere solo da pulire (è molto resistente quello che usavano nel Gruppo), ma mi sembrano andate le spugne sottostanti. Per il resto non è che si capisca molto..
Concordo, ha senso solo originale! Sicuramente è molto più rara delle MG e MG Turbo!;)

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Allestimenti e versioni
« Reply #24 on: 24 Agosto 2016, 14:14:12 »