Autore Topic: Buongiorno, mi presento  (Letto 5656 volte)

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2016, 21:39:54 »
Noi in famiglia avevamo una Taunus TC1 (del 1970 se non sbaglio), coupé Gt 1.6, quindi con motore da 88cv (non oso pensare alle prestazioni della Gxl che ne aveva 72.. ::) ).
Aveva una linea ancora molto americaneggiante, forse addirittura di più del modello che l'aveva preceduta (era uno dei motivi principali che aveva guidato la scelta)! ;)
Non mi risulta che ne avessero vendute molte di Tc1 (per lo meno nella nostra regione), e non ho memoria di averne visto dal vivo esemplari con il medesimo abbinamento di carrozzeria/allestimento, ma solo alcune (poche) coupé Gxl.

Per quanto riguarda i parafanghi allargati di Mexico ed RS non ho sufficiente competenza per affermare come fossero di serie. A mio parere però le specifiche degli esemplari destinati ai vari mercati potrebbe essere che fossero diverse!
A volte infatti gli importatori del singolo Paese facevano specifiche richieste alla casa madre, richieste dettate da valutazioni del mercato potenziale per il modello.
Se ci aggiungiamo le scelte operate dal singolo concessionario in tema di "spinte commerciali", può non essere facile venirne a capo (alcuni accessori magari erano proposti praticamente come "obbligatori"!)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2016, 21:39:54 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #31 il: 22 Agosto 2016, 14:03:17 »
Si il rosso delle ford di allora era proprio quello che piu' arancio che rosso, quelle in foto chi lo sa se originali.
Avevo trovato un link inglese 4\5 anni fa, non scaricabile,poi spari 2 anni fa. C'era scritto tutto su RS e Mexico.
Ora a memoria non garantisco nulla, mi sembra ..... Vediamo se prima o poi si riesce a rintracciare qualcosa di certo.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2016, 11:55:56 »
Io ho trovato la seguente pagina:

http://www.rsownersclub.co.uk/car_info/esc1rs16mex.php

C'è un confronto proprio tra la Rs e la Mexico. Nella sezione "Body" parlano per entrambe di "Flared front wheel arches to accommodate extra wide wheels". Non so tuttavia quanto sia affidabile il sito, e poi parlano ovviamente di versioni vendute in UK!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2016, 11:55:56 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2016, 20:32:45 »
Questa lo so, ma non arriva a chiarire quei particolari.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Buongiorno, mi presento
« Risposta #34 il: 23 Agosto 2016, 22:55:25 »
Nella pagina del link parlano di 115 cv a 6500 giri x la rs, io dopo aver modificato la molla del limitatore sullo spinterogeno cambiavo tranquillamente a quota 8000 giri, e forse poteva salire ancora parecchio perchè il motore ci arrivava cattivo, forse i 9000 erano raggiungibili, ma avevo ritenuto gli 8000 una quota di sicurezza, la cattiveria di quel motore l'hò ritrovata parecchi anni dopo solo in una talbot 1600 ti ex rally preparata dai mitici fratelli Venturi comperata per 500.000 lire con cui hò fatto qualche gimcana, ma non era adatta allo scopo, il motore arrivava come una belva a quota 9000 giri prima dell'intervento del limitatore, da far acapponare la pelle, sembrava un prototipo motorizzato bmw 4 cilindri da salita......

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23