Manifestazioni ed eventi > Raduni ed eventi

19° Internationale Oldtimertrophy Stainz - Austria

(1/4) > >>

il Manta:
Sabato e domenica si è svolta questa magnifica gara, con prove a media intervallate da prove di abilità varie sia per il pilota, che per il navigatore.

Dopo la verifica del venerdì (controllo kit in dotazione, controllo fumi, ecc.), il sabato mattina pronti per la partenza, tutti belli incolonnati e separati dal classico minuto:



I miei figli si sono alternati come navigatore assieme a un amico austriaco, sopportando l'incredibile sacrificio di rinunciare a girare con la mia Alfa accontentandosi di una Ferrari 208 GTB...  ;D ;D ;D









Oltre alle citate prove a media (30 km/h), c'erano varie prove di abilità: alla prima prova, mentre il pilota doveva percorrere un tratto in accelerazione con velocità da raggiungere e mantenere, per poi frenare e fermarsi il più vicino a un birillo, senza toccarlo, il navigatore doveva ordinare in lunghezza delle corde estratte a caso...



Quindi si passava per prove di conoscenza tecnica (indovinare anno di produzione di una bicicletta motorizzata, indovinare modelli di auto dalla foto del faro, ecc.) per i navigatori, mentre i piloti dovevano sottoporsi a varie prove di abilità, come quella della simulazione della guida sulla neve:



Poi, tra qualche vero pilota e qualche Bugatti farlocca...





alla sera è arrivato il momento della premiazione del vincitore di giornata:




Eh sì, mentre cenavo ascoltando il comprensibilissimo discorso in lingua germanica del presidente del club affiancato dal sindaco della ridente cittadina stiriana (quello più a destra), mi sento chiamare per nome!!! Grande sorpresa, visto che sono stato l'unico premiato della giornata!!!  ;D ;D ;D

La domenica mattina, nella piazza del paese, esposizione dei veicoli partecipanti:






il Manta:
altre auto esposte...





















il Manta:
La piazza era pienissima...















il Manta:
Una mattinata passata nel paese dei balocchi:



















il Manta:
Mi sembrava di essere il bambino che, passando, rimane ipnotizzato dalla vetrina del pasticcere...



























Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa