Autore Topic: Consiglio cercasi! Prima auto  (Letto 15411 volte)

Offline HULK74

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2016, 13:34:32 »
Siete gentilissimi! Grazie mille!
Ma come mai questa folle impennata dei prezzi? Anche gli orologi Vintage hanno avuto questa improvvisa crescita

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2016, 13:34:32 »

Offline rana

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2016, 15:22:25 »
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Offline HULK74

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2016, 15:36:16 »
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Ma quando è iniziata?
Ricordavo 911 a 25.000 e countach a 70.000...
O ero ubriaco?

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2016, 15:36:16 »

Offline nigel68

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2016, 17:28:13 »
Eh diciamo che sei stato sconnesso dalla realtà per qualche anno :D :D :D :D :D direi cinque-sei...eri in ibernazione??

...oggi tutto ciò che è vintage-finto vintage ha una inspiegabile attrattiva, per non parlare di alcuni settori specifici. Poi una grossa botta gliel'ha data internet, cassa di risonanza dei cretini...
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 17:29:45 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2016, 22:01:38 »
Parlare di prezzi in questo periodo è veramente difficile, ognuno hà una propria idea, se si và alla fiera di Padova, oggi pomeriggio ci sono stato, sembra che le inibizioni a sparare prezzi fuori dalla realta sia diventata la normalità, però se uno decide di comperarsi una storica navigando nei principali siti dove si vendono auto usate scopre che la realtà è ben diversa comperando da privati, certo bisogna assolutamente capire almeno qualcosa di meccanica e ispezionare x bene il mezzo scelto o in alternativa andarci con qualcuno che ne sappia qualcosa.
Nei vari autoscout 24 e subito, a mio avviso i 2 più grossi si trovano ancora giulia super 1,3  discrete a prezzi che possono variare dai 4k euro ai 8/9k euro, non più tardi di 2 mesi fà ne hò comperata una a 2500 euro da medio/piccolo restauro x i gt la cosa è diversa, un'amico meccanico hà comperato un gt junior 1,3 unificato del 74 in buone condizioni a 8K, cercava un 2000 ma si è reso conto che i prezzi x un gt 2000 sono schizzati alle stelle, difficile, ma non impossibile, trovarne sotto i 20k euro.
Altra auto bella e ancora a prezzi accettabili è l'alfetta gtv 2000 la mia l'hò comperata ormai 5 anni fà a 4500 euro in condizioni meglio che nuova, è una primissima seconda serie del 1980, che a mè piace di più della prima serie, ma è soggettivo, le auto sono quasi identiche, ora non costa molto di più dai 5k euro fino a un massimo di 8/10k euro se ne trovano diverse, disponendo di 20k si può scegliere una gtv 2,5 che io più di 13/15 k euro mai pagherei, parlo di auto in ordine che non abbisognano di interventi tranne un semplice tagliando e messa a punto.
Se poi si passa nel mondo bmw si trovano auto molto potenti a prezzi molto più bassi delle alfa romeo sopratutto all'estero, chiaramente bisogna stare attenti che abbiano oltrepassato i 30 anni perchè il nostro caro renzi d'accordo col presidente dell'aci sticchi damiani, volutamente in minuscolo perchè uomini minuscoli intelettualmente sono, hanno ben pensato di far pagare x intero l'ipt dal 1/1/2015 anche x le iscritte asi col risultato che il passaggio di proprietà costa di più dell'auto, x la cronaca stò x comperare una bmw 325 e 30 del 1986, 170 cv stok x 1125 kg 227 kmh la velocità max quindi x niente ferma senza elettronica quindi ancora con un'anima, auto abbastanza rara in Italia, bella a circa 2k euro, per non parlare della e 36 magari 328 coupè con 196 cv  a circa 2/3k euro, che in Germania è la normalità, in italia sono rarissime, ma non sono trentenni quindi ipt piena, anche la m3 e 36 dentro i 20k euro si trovano anche quelle da 321 cv non solo quelle da 286 cv, e quì da divertirsi ce n'è parecchio.

Offline HULK74

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2016, 05:28:00 »
Grazie nuovamente! No ero sconnesso, semplicemente non ero interessato più di tanto, preferendo auto nuove... il 325 e30 era uno di quelli che faceva voglia anche a me!!!

Offline Sovrasterzo

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2016, 17:34:43 »
il nostro caro renzi d'accordo col presidente dell'aci sticchi damiani, volutamente in minuscolo perchè uomini minuscoli intelettualmente sono, hanno ben pensato di far pagare x intero l'ipt dal 1/1/2015 anche x le iscritte asi col risultato che il passaggio di proprietà costa di più dell'auto
Se verrà approvato il referendum costituzionale spariranno le province e con loro l'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione).

Citazione
x la cronaca stò x comperare una bmw 325 e 30 del 1986, 170 cv stok x 1125 kg 227 kmh la velocità max quindi x niente ferma senza elettronica quindi ancora con un'anima, auto abbastanza rara in Italia, bella a circa 2k euro
Berlina?

Citazione
per non parlare della e 36 magari 328 coupè con 196 cv  a circa 2/3k euro
193 ;) Comunque il problema è che erano senza autobloccante di serie. tranne la M3, ma fino alla E36 esisteva come optional (dalla E46 in avanti no), quindi magari potrebbe averlo.

Citazione
anche la m3 e 36 dentro i 20k euro si trovano anche quelle da 321 cv non solo quelle da 286 cv, e quì da divertirsi ce n'è parecchio.
Le 286 erano 3.0, mentre le 321 erano 3.2: le 3.0 valgono decisamente meno, in particolare in versione berlina. Le cabrio 3.2 sono già fuori dal mondo come prezzi.

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2016, 10:53:18 »
Se verrà approvato il referendum costituzionale spariranno le province e con loro l'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione).
Berlina?

Purtroppo è a 4 porte, avrei preferito una 2 porte detta coupè la scocca a parte le porte e il peso leggermente superiore è uguale,  ma x 2k non divento pignolo, inoltre proprio ieri ad auto e moto d'epoca a Padova parlando con un possessore di E 30 325 mi hà detto che la 4 porte è addiritura più rigida di scocca della 2 porte x via dei rinforzi x compensare i fori x le porte posteriori.
Sparisse l'ipt sarebbe una bella cosa ma stai pur certo che si inventeranno una nuova tassa, chi si fida più di renzi? Ora non si parla più di abolire la tassa di possesso, forse perchè il bomba hà esaurito le promesse, inattuabili, e gli italioti si stanno svegliando a forza di prenderlo in quel posto gli stà cominciando a bruciare di brutto?

Offline HULK74

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2016, 11:14:34 »
Ma nel mondo porsche, una 911 ad aria, una 928 o una 914, sono affrontarli come prezzi? E soprattutto, rispetto ad alfa e BMW come sono dal punto di vista tecnico?
Ahimè sono veramente ignorante in tutto ciò che è ante '90

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2016, 11:20:33 »
193 ;) Comunque il problema è che erano senza autobloccante di serie. tranne la M3, ma fino alla E36 esisteva come optional (dalla E46 in avanti no), quindi magari potrebbe averlo.
Le 286 erano 3.0, mentre le 321 erano 3.2: le 3.0 valgono decisamente meno, in particolare in versione berlina. Le cabrio 3.2 sono già fuori dal mondo come prezzi.

Gli autobloccanti si trovano after market, sia originali che di chi li fabbrica direttamente ZF in primis, ovviamente anche usati su e bay, per tutte le serie 3
Riguardo alle m3 nel 2010 stavo x acquistare una e 46 da 342 cv x 13k bellissima con pochi chilometri, fortunatamente feci una visura su cui risultò che aveva un fermo amministrativo, quì comunque non si parla di storiche, era del 2002, le m3 da 321 cv sono dal 1995 quindi iscrivibili asi da 2 anni rispetto a quelle da 286 cv che sono state in produzione dal 1993 al 1995, la valutazione sul mercato dell'usato sono più alte x quelle iscrivibili asi, chiaro che le più potenti siano preferite, però quelle post 1996 sono quotate di meno, fra poco le post 1997, x ragioni sia di assicurazione che di bollo e superbollo x quelle che verranno iscritte nelle province in veneto, piemonte, lombardia ed emilia romagna.

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2016, 11:51:57 »
Ma nel mondo porsche, una 911 ad aria, una 928 o una 914, sono affrontarli come prezzi? E soprattutto, rispetto ad alfa e BMW come sono dal punto di vista tecnico?
Ahimè sono veramente ignorante in tutto ciò che è ante '90

Le 911 ad aria sono schizzate, tutte, anche i rottami, oltre al tuo budget, addiritura le 912 che montano sulla scocca 911 il vw 1600 ieri a Padova non venivano vendute sotto i 50k per cui sperare di trovarla da un privato discreta a 25k credo sia difficilissimo se non impossibile, tecnicamente se in ordine sono validissime, il costo dei ricambi sono da supercar.
La 928 la trovi col tuo budget almeno i primi modelli, li però si deve guardare molto bene lo stato in cui si trova perchè era il top dei modelli porsche dal 1977, tecnicamente è valida ma se si rompe devi accendere un mutuo x i ricambi, non te la consiglio, è un'auto parecchio impegnativa x uno che comincia con le storiche.
La 914 l'hò avuta x un breve periodo nella motorizzazione 1700 a iniezione, andava in accelerazione meno della fiat 500 bicilindrica aveva 80 cv che però si sentivano solo in allungo, lo scatto da fermo era mediocre,  di bello hà l'aspetto, il peso ridotto a 940 kg, la tenuta di strada data dal baricentro bassissimo e dalla distribuzione dei pesi col motore in posizione centrale, anche la frenata non era malaccio x i tempi, 1968, molto più facile da guidare della 911 che però hà altre prestazioni.
Era prodotta anche col 6 cilindri porsche 2,0 da 110 cv non conoscendo l'auto con questa motorizzazione non saprei se fosse tanto diversa dal 1700, presumo di sì perche il peso con quella motorizzazione era sotto i 1000 kg, non ne conosco la quotazione, forse ci rientri col tuo budget, è comubque un'auto abbastanza rara.

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2016, 16:02:01 »
Se ti piace la porsche tipo 911 col tuo budget esiste la 996, che erroneamente viene definita 911 ma hà una scocca parecchio diversa anche se simile, non è una storica, è stata prodotta dal 1998, ma fra poco pià di un'anno lo sarà, tecnicamente qualche, grosso, problema lo hà, ma è probabile che sia stato sistemato dai precedenti proprietari, ormai son passati diversi anni.

Offline Sovrasterzo

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2016, 17:10:14 »
Purtroppo è a 4 porte, avrei preferito una 2 porte detta coupè la scocca a parte le porte e il peso leggermente superiore è uguale,  ma x 2k non divento pignolo, inoltre proprio ieri ad auto e moto d'epoca a Padova parlando con un possessore di E 30 325 mi hà detto che la 4 porte è addiritura più rigida di scocca della 2 porte x via dei rinforzi x compensare i fori x le porte posteriori.
Anche su E46, e su E90: le berline sono sempre più rigide a livello torsionale.

Citazione
Sparisse l'ipt sarebbe una bella cosa ma stai pur certo che si inventeranno una nuova tassa
Intanto sparisse quella, che sai bene che disastro sia. Poi si vedrà, garanzie non ce ne sono mai, ma di restare come stiamo io sono stanco da un pezzo.

Citazione
Gli autobloccanti si trovano after market, sia originali che di chi li fabbrica direttamente ZF in primis, ovviamente anche usati su e bay, per tutte le serie 3
Non ce n'è uno dritto, comunque una marca seria è la Quaife, ma costano delle fucilate.

Citazione
Riguardo alle m3 nel 2010 stavo x acquistare una e 46 da 342 cv
343 :D Scusami è più forte di me :D

Citazione
x 13k bellissima con pochi chilometri, fortunatamente feci una visura su cui risultò che aveva un fermo amministrativo, quì comunque non si parla di storiche, era del 2002
Con i fermi non si fanno i passaggi, va estinto prima il fermo, comunque coupé si trovano a meno, ma bisogna conoscere bene i difetti del Vanos e gli altri problemi che si tira dietro l'S54B32.

Citazione
le m3 da 321 cv sono dal 1995 quindi iscrivibili asi da 2 anni rispetto a quelle da 286 cv che sono state in produzione dal 1993 al 1995, la valutazione sul mercato dell'usato sono più alte x quelle iscrivibili asi, chiaro che le più potenti siano preferite, però quelle post 1996 sono quotate di meno, fra poco le post 1997, x ragioni sia di assicurazione che di bollo e superbollo x quelle che verranno iscritte nelle province in veneto, piemonte, lombardia ed emilia romagna.
Il 321 è l'S50B32, mentre il 286 è l'S50B30: quest'ultima era molto meno affidabile, e soffriva di problemi di pescaggio dell'olio.

PS:

In Veneto e in Piemonte hanno ripristinato le esenzioni per le ultraventennali?

Offline Sovrasterzo

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2016, 17:10:57 »
Ma nel mondo porsche, una 911 ad aria, una 928 o una 914, sono affrontarli come prezzi? E soprattutto, rispetto ad alfa e BMW come sono dal punto di vista tecnico?
Ahimè sono veramente ignorante in tutto ciò che è ante '90
Non prendere MAI un modello di auto storica che non conosci come le tue tasche, o sono dolori, in particolare Porsche e simili.

Offline pugnali53

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Re: Consiglio cercasi! Prima auto
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2016, 18:52:58 »
Citazione da: Sovrasterzo



PS:

In Veneto e in Piemonte hanno ripristinato le esenzioni per le ultraventennali?
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In piemonte, lombardia ed emilia romagna non sò, in veneto le 20/29enni iscritte asi pagano 28,70 euro, se si digita la targa nel sito della regione veneto e bollo pieno nel sito dell'agenzia delle entrate..........all'italiana.....Zaia comunque sembra convinto di vincerla......salvo cambiare idea se gli promettono qualcosa in cambio.......comunque parlando con i possessori ai raduni quasi nessuno hà pagato bollo pieno.

 

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