Parlare di prezzi in questo periodo è veramente difficile, ognuno hà una propria idea, se si và alla fiera di Padova, oggi pomeriggio ci sono stato, sembra che le inibizioni a sparare prezzi fuori dalla realta sia diventata la normalità, però se uno decide di comperarsi una storica navigando nei principali siti dove si vendono auto usate scopre che la realtà è ben diversa comperando da privati, certo bisogna assolutamente capire almeno qualcosa di meccanica e ispezionare x bene il mezzo scelto o in alternativa andarci con qualcuno che ne sappia qualcosa.
Nei vari autoscout 24 e subito, a mio avviso i 2 più grossi si trovano ancora giulia super 1,3 discrete a prezzi che possono variare dai 4k euro ai 8/9k euro, non più tardi di 2 mesi fà ne hò comperata una a 2500 euro da medio/piccolo restauro x i gt la cosa è diversa, un'amico meccanico hà comperato un gt junior 1,3 unificato del 74 in buone condizioni a 8K, cercava un 2000 ma si è reso conto che i prezzi x un gt 2000 sono schizzati alle stelle, difficile, ma non impossibile, trovarne sotto i 20k euro.
Altra auto bella e ancora a prezzi accettabili è l'alfetta gtv 2000 la mia l'hò comperata ormai 5 anni fà a 4500 euro in condizioni meglio che nuova, è una primissima seconda serie del 1980, che a mè piace di più della prima serie, ma è soggettivo, le auto sono quasi identiche, ora non costa molto di più dai 5k euro fino a un massimo di 8/10k euro se ne trovano diverse, disponendo di 20k si può scegliere una gtv 2,5 che io più di 13/15 k euro mai pagherei, parlo di auto in ordine che non abbisognano di interventi tranne un semplice tagliando e messa a punto.
Se poi si passa nel mondo bmw si trovano auto molto potenti a prezzi molto più bassi delle alfa romeo sopratutto all'estero, chiaramente bisogna stare attenti che abbiano oltrepassato i 30 anni perchè il nostro caro renzi d'accordo col presidente dell'aci sticchi damiani, volutamente in minuscolo perchè uomini minuscoli intelettualmente sono, hanno ben pensato di far pagare x intero l'ipt dal 1/1/2015 anche x le iscritte asi col risultato che il passaggio di proprietà costa di più dell'auto, x la cronaca stò x comperare una bmw 325 e 30 del 1986, 170 cv stok x 1125 kg 227 kmh la velocità max quindi x niente ferma senza elettronica quindi ancora con un'anima, auto abbastanza rara in Italia, bella a circa 2k euro, per non parlare della e 36 magari 328 coupè con 196 cv a circa 2/3k euro, che in Germania è la normalità, in italia sono rarissime, ma non sono trentenni quindi ipt piena, anche la m3 e 36 dentro i 20k euro si trovano anche quelle da 321 cv non solo quelle da 286 cv, e quì da divertirsi ce n'è parecchio.