Con oggi (approfittando della temperatura ancora gradevole) ho terminato di pulire sommariamente il gruppo meccanico anteriore, dovrò ancora riverniciare correttamente il coperchio punterie, sostituire dei tamponi di accoppiamento con la scocca e soprattutto sostituire i tamponi della balestra che si vedono nelle ultime 2 foto. Questi tamponi dovrebbero essere alti circa 11 cm e invece non arrivano ad 8, la difficoltà maggiore nella loro sostituzione è dovuta alla necessità di costruirsi uno strumento che permetta di mantenere in tensione la balestra nel mentre della sostituzione, fatto questo l'avantreno è finito.
Avrete sicuramente notato che la rispetto alle altre parti qui ho dedicato molto meno tempo ed energie, la spiegazione è la seguente: il restauro del complesso anteriore (fermo restando che la meccanica non necessità di interventi) è molto impegnativo. E' quasi considerabile come un restauro a se stante, ragione per cui ho deciso di rimandare lo smontaggio totale del complesso per dedicarmi adesso a tutto il resto.
Il suo smontaggio dalla scocca è veramente semplice e veloce, ragione per cui posso tranquillamente permettermi di fare questo ragionamento.
Spero che entro fine dicembre la scocca sia tornata in carrozzeria per poter finalmente iniziare la preparazione alla verniciatura e la verniciatura stessa.
Vi ricordo che la mia scelta è quella di riportare la macchina al suo colore originale e cioè GRIGIO TOR DI VALLE.