Autore Topic: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3  (Letto 3721 volte)

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« il: 21 Novembre 2016, 15:07:43 »
Salve, sono il possessore di una Toyota Supra del 1989 MK3 iscritta ASI. La macchina é totalmente originale ed é sicuramente una delle pochissime rimaste in Italia.
Mi piacerebbe capire quanti amano le auto jap. storiche che , in Italia sono veramente rare visto che fino al 1990 era in vigore il contingentamento.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2016, 15:11:21 da marcoilocs »

Il Forum di Passioneauto.it

Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« il: 21 Novembre 2016, 15:07:43 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2016, 15:18:05 »
Benvenuto! Tranquillo che qui ci sono appassionati di "fari mandorlati" e si paleseranno molto presto  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2016, 16:40:54 »
Dovrebbe essere sicuramente rara vista la limitata diffusione già all'epoca di questo modello che se rispetta le tradizioni della casa dovrebbe essere parecchio affidabile, dicci come và e la sue caratteristiche, x un 3.0 turbo 270 cv non sono tantissimi, ma se pesa realmente "solo" 1560 kg la pone in linea con le concorrenti dell'epoca.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2016, 16:40:54 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2016, 17:35:16 »
Davvero difficile vederla su strada ;)

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2016, 08:15:57 »
Ciao Grazie dell'accoglienza! La Supra é la versione 3.0 turbo convertible. Dispone di un 6 cilindri 24 valvole in linea da 237 cv. E' spinta da una turbina singola Garrett CT26. la macchina la uso per raduni, regolarità e apripista ( questo anno ho fatto la "lettera" all'Historic valsugana rally storico ; ho partecipato al turbo day di belluno; ecc.) . La macchina é unica ed in Italia ne sono state immatricolate da nuove solamente 187!! Infatti la mia é stata immatricolata prima in Germania ( per aggirare il superbollo per le auto sopra i 2 litri) e poi é stata ritargata BG. Attualmente é tutta stradale ed ha un comportamento non facile. Il motore é molto progressivo ed il peso si fa sentire, per cui portarla al limite ci vogliono braccia di ferro e tanto anticipo nelle azioni. Riesco a stare dietro ai porsche 911 SC e alle ferrari 308 ed il suo pane sono i percorsi misti/veloci. nello stretto soffre tantissimo!! Il suo tallone d'achille sono i freni sottodimensionati. A me piace quel suono rotondo, un pò audi quattro, e lo scoppiettio in rilascio. Per la sua epoca era molto avanzata, aveva antifurto elettr. clima automatico, ABS , differenziale autobloccante, luci al piede ed alla chiave, ecc. inoltre ha il tetto asportabile e diventa una ottima targa. allego qualche foto...ciaoo

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2016, 08:19:26 »
alcune foto...

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2016, 08:24:31 »
foto...

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2016, 08:25:00 »
foto.. essendo io una persona che si occupa di auto storiche e regolarità vedo che il settore jap é poco rappresentato in questo settore: E' un peccato perché le auto giapponesi dagli anni 60 in poi sono rarissime e molte ( a dispetto del sentire comune) avevano soluzioni tecniche del tutto uniche ed avveniristiche ( uno su tutti il motore rotativo wankhel). Pertanto mi piacerebbe creare un gruppo di possessori di auto storiche giapponesi....ciao
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016, 09:05:17 da marcoilocs »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2016, 09:40:23 »
Benvenuto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2016, 10:27:58 »
Se non ci fosse l' ipt piena da pagare dal 1/1/2015 e l'incertezza del bollo ridotto in veneto anche x le asi x le 20/29enni quest'anno avrei comperato una mitsubishi gt vr 4 3000 biturbo, auto che conosco bene perchè ce l'aveva un'amico, quando la comperò usata nel 97, era del 95, andammo fino Saronno a vederla dopo averne visionato in mezza italia del nord, voleva proprio quell'auto, lo aveva stregato avrei potuto far parte del gruppo, ma renzi x fare guerra all'asi con l'amico sticchi damiani hanno deciso diversamente.......

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2016, 11:00:06 »
Confesso, da alfista, di non essere particolarmente attratto dalle jap, ma questa è obiettivamente bella. Complimenti e benvenuto nel forum

Offline marcoilocs

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2016, 14:52:04 »
In effetti le alfa sono un altro mondo.. sicuramente più affascinante delle jap. comunque grazie lo stesso!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2016, 15:35:37 »
..ha un comportamento non facile. Il motore é molto progressivo ed il peso si fa sentire, per cui portarla al limite ci vogliono braccia di ferro e tanto anticipo nelle azioni...

E' vero, ricordo le prove di Quattroruote dell'epoca: gran macchina ma impegnativa sul misto. Meglio usarla come GT autostradale nell'ottica Porsche 928...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2016, 17:03:46 »
Confesso, da alfista, di non essere particolarmente attratto dalle jap, ma questa è obiettivamente bella. Complimenti e benvenuto nel forum

Io di alfa romeo ne hò 4 una gtv 2000 del 72 una alfetta gtv 2000 seconda serie del 1980 entrambe rosso 501 e 2 giulia 1300 super ultima serie, quella giallo piper motorizzata twin spark 2000 da oltre 200 cv cattivissima, l'altra la rivenderò, il 1300 non mi dà le emozioni delle altre, detto questo le giapponesi mi piacciono perchè le ritengo di un'epoca successiva alle alfa che x quel che mi riguarda è morta quando è passata alla trazione anteriore, stà rinascendo ultimamente con la 4c e ultimamente con la giulia speriamo.......
Certamente sono stati parecchio innovativi negli anni 90 come lo sono ora, poi che riescano a fare numeri nelle vendite è un'altra storia, il mercato europeo è sicuramente il più competente al mondo x vendere bisogna avere i modelli dedicati, in passato i jap sono stati parecchio strani.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Presentazione Marcoilocs Toyota Supra MK3
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2016, 18:19:31 »
alfa che x quel che mi riguarda è morta quando è passata alla trazione anteriore

vero, anche se in parte mi sono ricreduto quando, ad agosto scorso, ho comprato una 159 1.9 mj 150 cv; diciamo che vi ho parzialmente trovato il vecchio spirito da berlina del biscione, ovvero il giusto compromesso tra scomodità alla guida, spazio appena sufficiente per la famiglia e la sensazione di essere sempre incollati all'asfalto... ovvio il motore diesel fiat è tutt'altra cosa rispetto al bialbero benzina.
Comunque chiudo qui l'OT

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23