Author Topic: Il mio BMW 850i del 1991  (Read 3601 times)

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Il mio BMW 850i del 1991
« on: 14 Dicembre 2016, 10:45:30 »
Ciao a tutti
dopo lunghe ricerche ho trovato il "mio" BMW 850 i del 1991, colore blu (Mauriutiusblau) , interni pelle bianchi, cambio automatico , in veneto di dice "Speremo ben", 215.000 km ben tenuto
Preciso subito che il volante verrà cambiato domani con quello originale a 4 razze, mi sarebbe piaciuto il 3 ma questo ha anche l'airbag, e i cerchi verranno rimessi gli originali raggiati da 16
Ho fatto anche un elenco di tutte le cosucce da fare ma mi sono messo davanti un anno di tempo facendo lavori a "pacchetti" perchè ho intenzione di usarlo per spesso avendo un garage dedicato e quindi comodo da guidare se serve senza spostare altri mezzi
Ecco le foto a voi i commenti

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #1 on: 14 Dicembre 2016, 10:52:23 »
Ecco altre foto

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #2 on: 14 Dicembre 2016, 10:53:26 »
Altre 4...

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #3 on: 14 Dicembre 2016, 10:54:11 »
Di tutte le foto questo è la più importante : 5000 cc - V12

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6238
  • Fiat 850 spider
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #4 on: 14 Dicembre 2016, 11:09:12 »
Esteticamente mi è sempre piaciuta anche se i miei veri amori BMW sono questi:



E' sempre stata collocata nelle belle senza cuore. Ora attendo la tua versione dei fatti. ;)
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #5 on: 14 Dicembre 2016, 11:33:44 »
Accidenti hai messo in campi due pezzi non da 90 ma da 100 !!!
Si forse rispetto alla madre 635 più risultare più anonima ma personalmente mi è sempre piaciuta per la sua estetica futuribile, i non addetti ai alvori stentano a credere che abbia già 25anni, probabilmente complessa ma di fatto una coupe gran turismo non certo una sportiva.
Il 50% dei clienti che sono passati dal 635 Csi a 850i hanno riconsegnato la macchina dopo 6 mesi, comunque io non penso proprio che la restituiro dopo sei mesi...

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #6 on: 14 Dicembre 2016, 11:39:16 »
Dimenticavo ....non è mai il caso di parlare di prezzo ma a livello economico la prima costerà 25 volte la mia e la seconda 5 volte la mia quindi facendo le debite proporzioni mi accontento di poco
Mi è stata consegnata ieri e sono a dire poco entusiasta e molto ma molto contento per almeno due motivi : il colore e il motore!
Per il cambio dal 2004 abituato con auto "civili" con cambio automatico avrei preferito un cambio manuale ma per l'uso non estremo che ne farò va bene
C'è anche il detto che il cambio automatico della BMW 850 si rompono di più per il semplice motivo che il 70% delle 22.000 prodotte sono automatiche ...
Poi in Italia ne sono state importate circa 1000 di 850i e ne sopravvivono circa 800 mi fa pensare che ho una macchina abbastanza particolare

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2968
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #7 on: 14 Dicembre 2016, 15:03:42 »
Gli interni sono davvero belli (volante a parte)... complimenti

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1017
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #8 on: 14 Dicembre 2016, 17:54:11 »
Una 850 è da sempre una bella macchina, forse un pò complicata ma io non ammetto critiche su quest'auto è una gran bell'auto, l'hò seguita x diverso tempo perchè ne volevo comperare una, dopo essermi informato x bene di cosa fosse sono arrivato al punto di preferirle la 840 dalla meccanica più semplice con pochissimi cv in meno, 14, ma poi il problema del bollo da pagare x intero mi hà fermato.
Se a punto ti darà grandi soddisfazioni, se si rompe purtroppo sono dolori, i ricambi la bmw x quest'auto non li vende a prezzi bassi, inoltre non tutti ci sanno mettere le mani neanche in diverse concessionarie, sull'altro forum comunque batmobile ti darà le dritte giuste sulle bmw, 850 compresa, è un'enciclopedia vivente.

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #9 on: 15 Dicembre 2016, 07:29:16 »
Gran bella macchina, veramente azzeccato il colore carrozzeria e degli interni che sembrano in ottimo stato (a parte il volante che a mio avviso non si può vedere e che giustamente dici che sostituirai).

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3063
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #10 on: 15 Dicembre 2016, 12:15:35 »

Poi in Italia ne sono state importate circa 1000 di 850i e ne sopravvivono circa 800 mi fa pensare che ho una macchina abbastanza particolare


Toglimi una curiosità: come fai a sapere quante ne sopravvivono?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #11 on: 17 Dicembre 2016, 16:17:18 »
Per quante ne sopravvivono Registro BMW Italia... concordo su tutto anche sulla complessitá dell'auto che non é una sportiva ma una Coupe Gran Turismo
Frequento anche l'altro forum della Bmw: pregi sono monotematici BMW, difetti sono monotematici BMW!
Nota : giá sostituiti cerchi e volante , portata a casa ieri dopo tagliando olio, un pò alla volta sistemo tutto dalle cose importanti (sospensioni/scarichi) alle cose forse banali come l'autoradio ;-)
buona serata

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2968
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #12 on: 19 Dicembre 2016, 08:42:46 »
Banali un corno: sono i dettagli che fanno la differenza ;)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 230
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #13 on: 19 Dicembre 2016, 22:49:00 »
Complimenti veramente bella, soprattutto l'accostamento di colori interno/esterno
2004 Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 TiD
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70
1986 Volvo 780 TD

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1983
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #14 on: 20 Dicembre 2016, 08:12:36 »
Guardando la tua auto non posso non pensare al seguente fatto : che una volta i costruttori avevano molto più coraggio, oggi nei vari segmenti di mercato troviamo tutte auto simili, niente follia! ;D ;D ;D

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #14 on: 20 Dicembre 2016, 08:12:36 »