Author Topic: Il mio BMW 850i del 1991  (Read 3600 times)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1016
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #15 on: 20 Dicembre 2016, 09:39:44 »
Altri tempi.......

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #16 on: 20 Dicembre 2016, 14:18:13 »
Sicuramente all'epoca è stata molto innovativa ma consultando la mia raccolta di 4R costava circa 150.000.000 lire quasi come un miniappartamento. Adesso la "figlia" ideale costa oltre 75.000 euro e siamo più o meno su quelle cifre ma non è dirompente anzi avendo un amico che ha cambiato due serie 6 ci sono molte cosette riprese pari pari.
Certo che per essere una 1991 aveva Abs, controllo di trazione, Servosterzo, climatizzatore vetri elettrici (quello posteriori che si chiudono a "compasso") chiusura dei vetri non avendo bordo portiera, cinture sul corpo sedile alcune versioni sospensioni elettroniche e la CSI ruote posteriori sterzanti...
L'originalità per assurdo sono le repliche del passato, la nuova 500 in tutte le salse, la 124 nelle varie declinazioni anche Abarth ...
Forse una casa che ha rotto con la monotia è la DS redivivo marchio guarda caso dal nome della mitica "Dea"
Per le italiane comunque mi piange al cuore vedere la Lancia solo con la Ypsilon a listino e speriamo che con la Alfa Stelvio il mitico marchio si salvi...

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Posts: 48
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #17 on: 21 Dicembre 2016, 10:26:06 »
Sicuramente all'epoca è stata molto innovativa ma consultando la mia raccolta di 4R costava circa 150.000.000 lire quasi come un miniappartamento. Adesso la "figlia" ideale costa oltre 75.000 euro e siamo più o meno su quelle cifre ma non è dirompente anzi avendo un amico che ha cambiato due serie 6 ci sono molte cosette riprese pari pari.
Certo che per essere una 1991 aveva Abs, controllo di trazione, Servosterzo, climatizzatore vetri elettrici (quello posteriori che si chiudono a "compasso") chiusura dei vetri non avendo bordo portiera, cinture sul corpo sedile alcune versioni sospensioni elettroniche e la CSI ruote posteriori sterzanti...
L'originalità per assurdo sono le repliche del passato, la nuova 500 in tutte le salse, la 124 nelle varie declinazioni anche Abarth ...
Forse una casa che ha rotto con la monotia è la DS redivivo marchio guarda caso dal nome della mitica "Dea"
Per le italiane comunque mi piange al cuore vedere la Lancia solo con la Ypsilon a listino e speriamo che con la Alfa Stelvio il mitico marchio si salvi...

è un auto veramente bellissima, senza tempo...conservo ancora il modellino in scala 1:18

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1016
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #18 on: 21 Dicembre 2016, 14:18:46 »
Con la 850 csi la bmw hà esagerato, hanno dato carta bianca ai proggettisti senza porre limiti di costi, volevano l'auto migliore del segmento, probabilmente ci sono riusciti, però sono riusciti a complicare un'auto già di suo parecchio complessa, ora certi salti nel buio non si possono più fare, un nuovo modello x essere prodotto deve dare, almeno sulla carta, un riscontro alle ricerche di mercato che tutti i costruttori prima di mettere in produzione un modello fanno x vedere se esiste un ritorno economico.

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #19 on: 21 Dicembre 2016, 16:00:47 »
Concordo ma a volte certi modelli sono solamente evocativi come il nuovo BMW i8 ad esempio non penso che farà recuperare il costo dello sviluppo ma serve per rafforzare il "brand" del marchio.
Cercando la mia 850i ho eliminato tutte quelle che avevano le sospensioni elettroniche che come dici giustamente tu già è complicata di suo...
Una bella e ben tenuta blu con interni bianchi con cambio manuale non l'ho trovata, dovrò gestire il cambio automatico. Comunque mi sono imbattuto in una bellissima 850i nera rifatta completamente con il cambio manuale rifatto, succede anche a quello manuali

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Sostituito volante e fatta lucidatura carrozzeria + trattamento pelle
« Reply #20 on: 03 Febbraio 2017, 14:33:36 »
Ciao a tutti
come vi avevo detto ho sostituito il volante con quello originale, dico la verità che quello a 3 razze mi piacerebbe di più ma non sarebbe originale ma macchina e del marzo 1991
Ho cambiato anche le gomme , adesso è tutta un'altra macchina, lucidato e riverniciato i cerchi e fatto trattamento pelle
Vi allego qualche foto

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Logo bmw cerchio ...
« Reply #21 on: 03 Febbraio 2017, 14:36:04 »
Chiedo anche a voi un parere, volevo cambiare il logo BMW nei cerchi perché sono un po' rovinati ma tanti mi hanno detto di lasciarli così. Sono più che rovinati sono "conservati" cioè dimostra che i cerchi e la macchina ha 26 anni. In effetti il ragionamento mi ha convinto , più che altro non per evitare di spendere 20 euro di 4, ma forse i "cinesi" che metto su sono anche peggio ..
Voi cosa ne pensate?

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1983
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #22 on: 03 Febbraio 2017, 15:29:47 »
O li prendi belli o lascia stare.
Mi aspetto di essere quotato ;D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5399
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #23 on: 03 Febbraio 2017, 15:33:53 »
O li prendi belli o lascia stare.
Mi aspetto di essere quotato ;D


;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline elytec71

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 79
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #24 on: 03 Febbraio 2017, 15:51:35 »
Quelli belli, cioè originali, non si trovano più. Quelli che compri sono "belli" ma la questione è se è il caso di lasciare appositamente quelli usurati ...
La teoria della auto conservata...
Ma degli interni e esterni cosa dite?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5399
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #25 on: 04 Febbraio 2017, 07:47:43 »
Quelli belli, cioè originali, non si trovano più. Quelli che compri sono "belli" ma la questione è se è il caso di lasciare appositamente quelli usurati ...
La teoria della auto conservata...
Ma degli interni e esterni cosa dite?

Nelle foto da lontano non si notano neanche, magari già solo lucidandoli con pazienza con polish e/o dentifricio (se sono ricoperti di plastica trasparente il dentifricio fa miracoli) migliorano.

Interni ed esterni: non ho commentato perché sono senza parole: E' la serie 8 che avrei comprato all'epoca come colori... Di più intrigante c'era solo il Blauviolett sempre con interni bianchi, ma era particolarissimo ;)

Grande auto!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Venex

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 130
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #26 on: 04 Febbraio 2017, 09:34:29 »
Rinnovo i complimenti per l'auto, è veramente molto molto bella!

O li prendi belli o lascia stare.
Mi aspetto di essere quotato ;D
Anche se non si trovano più gli originali magari ce ne saranno di qualità diverse...

Comunque per 20 euro puoi anche prenderli e sostituirli provvisoriamente (a me darebbe "fastidio" vedere i cerchi senza) tenendo gli originali da parte e magari intanto cercando di "restaurarli... ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2968
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #27 on: 04 Febbraio 2017, 10:25:17 »
Secondo me il logo sui cerchi va benissimo anche così; anch'io al massimo tenterei di lucidarlo. Per il resto... spettacolare

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1983
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #28 on: 04 Febbraio 2017, 10:46:52 »
Che dire... è nuova ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6238
  • Fiat 850 spider
Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #29 on: 04 Febbraio 2017, 11:08:07 »
Che dire... è nuova ;D
Consideriamo che ha solo 26 anni  ::)
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Il mio BMW 850i del 1991
« Reply #29 on: 04 Febbraio 2017, 11:08:07 »