Author Topic: ..Lancia Thema I, che ne pensate?  (Read 1215 times)

Offline Vintage_Cars

• Pilota esperto
..Lancia Thema I, che ne pensate?
« on: 07 Gennaio 2017, 17:01:09 »
Ciao amici, Buon anno :)
ormai circa 1 anno e mezzo che possiedo la Golf 2 gti, ed sempre una goduria usarla, confesso di aver speso non poco per sistemarla, sperando di raggiungere la perfezione, ma c' ancora strada da fare..

..la mia voglia di auto d'epoca in continua espansione, la prossima candidata da aggiungere la Lancia Thema I serie, sarei deciso per la turbo ie 8v, oppure aspettare e prendere la 8.32, qualcuno ha esperienza? (Con la Golf nel mondo ricambi per fortuna si trovano, Thema come se la cava?  ..la 8.32 mi pare sia delicata e molto costosa da mantenere, meglio restare sulla turbo ie 8v?)

Offline pugnali53

• Gentleman driver
Re: ..Lancia Thema I, che ne pensate?
« Reply #1 on: 07 Gennaio 2017, 22:01:10 »
Sono 2 auto molto diverse non paragonabili anche se la scocca molto simile, se non vuoi rogne lascia perdere la 8.32 riservata a chi s metterci le mani se non si vuole svenarsi, tanto anche la 8.32 non una sportiva e neanche una gt nel senso classico del termine perch con la tecnologia di allora una trazione anteriore era impensabile lo fosse, adesso con tutta l'elettronica disponibile i 215 cv ce li hanno anche le vetture di fascia  media, piuttosto una vettura molto ben rifinita nel puro senso delle lancia, ce l'h un amico, molto bella pero questa persona h notevoli capacit di metterci le mani, h smontato completamente il motore e ripassato x intero rimontandolo anche se non ne aveva bisogno, ma un perfezionista come lui capace di questo e altro.
Con la thema 8 valvole aspirata ci h percorso pi di 100k km quindi la conosco molto bene, era a mio modo di vedere una delle pi valide berline di allora nonostante non ami la trazione anteriore, molto ben rifinita, silenziosa, parca nei consumi, x i tempi di allora, media dei consumi 10 km/litro senza andare al risparmio, molto veloce e precisa alla guida, potenza frenante adatta al tipo di auto, io la considero moderna, sulla sua fascia a comfort e finiture non che si sia molto migliorati ora, anzi con tutta l'elettrocica invadente sotto alcuni aspetti si andati in peggio, non conosco la turbo ma una 8 valvole aspirata se a punto sfiora i 200 kmh pi che sufficenti x il genere di auto, se ne trovano a prezzi inferiori a molte biciclette medie, come storica a mio parere una scelta giustissima sotto tutti i punti di vista con molta scelta x prendere un esemplare ben messo.

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: ..Lancia Thema I, che ne pensate?
« Reply #1 on: 07 Gennaio 2017, 22:01:10 »