Author Topic: Salve a tutti  (Read 1996 times)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5344
Re: Salve a tutti
« Reply #15 on: 10 Gennaio 2017, 15:39:35 »
Azz, bella ma a parte la guida a destra non oso pensare alle spese di manutenzione e gestione...

Tranquillo, la pompa dei freni (tripla) costa solo 4800 euro...

S T U P E N D A  la Manta automatica, peccato solo il colore un po' triste, un classico italiano.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6160
  • Fiat 850 spider
Re: Salve a tutti
« Reply #16 on: 10 Gennaio 2017, 15:59:11 »
Tranquillo, la pompa dei freni (tripla) costa solo 4800 euro...
Quote
però dura tanto  ;D ;D

Quote
S T U P E N D A  la Manta automatica, peccato solo il colore un po' triste, un classico italiano.
non mi ero neanche accorto che fosse automatica.Qui la tua passione USA viene fuori  ::)
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5344
Re: Salve a tutti
« Reply #18 on: 10 Gennaio 2017, 17:25:19 »
Infatti tutte 1300 o 1000 nel caso della Kadett... ti ritrovi i moscerini spiaccicati sul lunotto posteriore...

poi gusti eh, ma io ho un'altra idea di auto "non male".... forse la Capri marrone, la Kadett e la Taunus azzurra sono degne e ben tenute... le altre, cadaveri imbellettati.

La Fulvia ha le foto fatte da troppo lontano e col classico trucco di farle ad auto bagnata per farla apparire lucida.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 948
Re: Salve a tutti
« Reply #19 on: 10 Gennaio 2017, 17:34:41 »
Se ti piace l'alfetta vai su un'altro mondo, le varie escort, capri, maggiolino, kadett e simili non sono neanche lontanamente paragonabili, interessante la triumph, la 75 anche se non ti piace è una gran macchina.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5344
Re: Salve a tutti
« Reply #20 on: 10 Gennaio 2017, 17:39:11 »
Quoto, poi una Alfetta 2000 L a quel prezzo, riverniciata, risanata e con A/C magari anche funzionante, è da prendere al volo!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3024
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Salve a tutti
« Reply #21 on: 10 Gennaio 2017, 19:01:24 »
Se ti piacciono le Ford tedesche (Taunus, Capri...) perchè non cerchi una Taunus M?

Molto più insolita ed è tutta un'altra auto, di categoria superiore.
Esempio:

http://annunci.autoscout24.it/Ford-Taunus-Benzina-Oro-287745621

l'annuncio in questione è linkato solo a titolo di esempio, forse supera un po' il tuo budget ma ti assicuro che si vendono a molto meno...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2550
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Salve a tutti
« Reply #22 on: 10 Gennaio 2017, 20:37:52 »
Benvenuto, la escort mk 1, la 1100 che ben conosco, guidata x almeno 100k km, è proprio "ferma" anche se dalla meccanica molto longeva, la 940 è decisamente da scartare, perchè vada un minimo bisogna spingerla
Non per contraddirti ma non è esatto quanto dici, anche se riguardano auto che hai provato, probabilmente auto con motore  tale quale come nato ma arrivato alla frutta.
Il 940 si è lento, ma va se la manutenzione e valvole sono apposto. Auto da pianura e salitelle per padri di famiglia che non hanno piede pesante.
Il 940 45 cv, mentre il 1100 ha 56 cv,  il 1300 65 cv  Gt  76.
Io ho il 1100 e ti assicuro che non è affatto lento, certo bisogna paragonarlo alle sue simili. Va sempre è vero, ma c'è l'andare e l'ANDARE.
Anni fa con 188000 km, solo le valvole e sedi erano rifatte, il resto ancora quello, andava, si, ma su salite rampava in prima, mentre prima le piu' dure, Mortirolo Gavia e via dicendo a strada libera era in seconda,lanciata.
Ho smontato tutto, niente rettifiche, solo pistoni e anelli di tenuta nuovi e originali, valvole nuove e sedi inox, e tutto il materiare di consumo. E' ritornata allo splendore della seconda sul cole dell'agnello, Mont Ventoux ecc., ho forti dubbi che esista un altra auto di questa cilindrata che riesca a sfiorare le presenze in alta quota come questa ( anche altre direi ma...)
Superare supera adeguatamente, tolto i lumaconi che poi si incazzano e accelerano... La velocità si aggira sui 140 di tarchimetro, 120 di
crociera ma la lancetta bz scende, sara in giro all'8 kml. Mentre a 100 si è sui 10 kml.
Dati con motore quasi come all'origine, compreso spinterogeno a puntine. Se c'è da fare faccio, "non" fin che la barca va lasciamola andar. :)

Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 948
Re: Salve a tutti
« Reply #23 on: 10 Gennaio 2017, 22:27:33 »
La 1100 escort che hò guidato x più di 100.000 km hò cominciato a guidarla da nuova, era una sw, la adoperavamo in ditta x le consegne di pelli conciate, è stata venduta con oltre 300'000 km e spingeva tanto quanto il primo giorno che è stata comperata, un vero mulo che abbisognava di una manutenzione ridottissima, praticamente è stato cambiato solo l'olio, candele, puntine platinate e i filtri, la guidava chiunque, praticamente chi la chiedeva al titolare gliela prestava era indistruttibile, la manutenzione e messa a punto? Perchè se andava sempre benissimo? Ovvio che i cambi olio erano fatti agli intervalli scritti nel libretto di manutenzione, riguardo alla vivacità del motore era veramente lento, non conosco la vivacità della 940 ma credo che neanche a un novantenne imbranato andasse bene......

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 948
Re: Salve a tutti
« Reply #24 on: 10 Gennaio 2017, 22:41:40 »
Se ti piacciono le Ford tedesche (Taunus, Capri...) perchè non cerchi una Taunus M?

Molto più insolita ed è tutta un'altra auto, di categoria superiore.
Esempio:

http://annunci.autoscout24.it/Ford-Taunus-Benzina-Oro-287745621

l'annuncio in questione è linkato solo a titolo di esempio, forse supera un po' il tuo budget ma ti assicuro che si vendono a molto meno...

La ditta di rappresentanze e commercio pellami dove hò lavorato x 18 anni e guidato auto molto diverse sia della ditta che del titolare e lo zio, che aveva una taunus M quindi anche quella la conosco molto bene, altra auto indistruttibile però era su strada esattamente come una barca col mare in tempesta rollava e beccheggiava più di una citroen dyane, il 1700 a V spingeva qualcosa più della escort 1100 diciamo che x i tempi era sufficente ma se si parla di auto vere che poco o niente invidiano alle moderne i bialbero alfa sono a confronto di un'altro pianeta e se all'amico piace l'alfetta dico che io non ci penserei un secondo, il piacere della guida, quella vera, non essere trasportati, tutte le auto che finora si è parlato non sono confrontabili.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6160
  • Fiat 850 spider
Re: Salve a tutti
« Reply #25 on: 10 Gennaio 2017, 22:52:28 »
Abbiamo tutti compreso chiaramente che, il tuo punto di vista, nell'approcciarti a un'auto, è quello prestazionale.
Non mi pare sia comune a tutti i partecipanti di questo forum e, se Parè ha esordito dichiarandosi interessato ad auto poco performanti(quelle da lui elencate), penso sia il caso di aiutarlo in una scelta consona ai suoi gusti e alle sue esigenze. ;)
« Last Edit: 11 Gennaio 2017, 08:03:13 by ITRAEL »
Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5344
Re: Salve a tutti
« Reply #26 on: 11 Gennaio 2017, 07:34:21 »
Concordo con pugnali53 in pieno: già la vita è grama, se facciamo qualche rinuncia per goderci il piacere della "guida d'epoca" che almeno sia divertente e un pochino prestazionale!! Per come sono fatto io l'unica berlina 4 porte che prenderei è la Citroen  DS ma solo per un discorso di confort e passione per la tecnica (detesto la parola "tecnologia" usata a sproposito come è d'uso oggi) mentre un'altra eccezione sarebbe la Rover P5 "coupè" 4 porte.

Tornando a noi, effettivamente 5.000 euro sono veramente pochi per trovare un'auto divertente ed emozionante ma aprendo la mente a modelli poco conosciuti o allestimenti "strani" magari qualcosa si può fare. Vedi la Manta 1600 automatica di cui sopra.

Fermo restando che 5.000 è sempre "per iniziare" spero che l'amico Parè lo abbia messo in conto!! Sto dando per scontato che poi dispone di un garage, spazio, attrezzi per un minimo di do-it-yourself ecc ecc. Altrimenti... $$$$$$iamo a posto! :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Parè

  • Pilota
  • *
  • Posts: 16
Re: Salve a tutti
« Reply #27 on: 11 Gennaio 2017, 10:05:46 »
Apro ora il forum e... Wow, quanti consigli!!! Rispondo per primo a Nigel dicendo che si, ho un garage e abbastanza spazio, qualche attrezzo ma poca esperienza meccanica..ho fatto solo qualche tagliando e qualche modifica alla moto.
Riguardo alla tipologia di auto devo dire che ho fatto riferimento alle Ford perché ho letto essere robuste e perché hanno quel non so che di auto americana (amo da sempre la Mustang e la Charter) ma sono apertissimo ai vostri consigli.
Le Alfa mi intrigano molto, sia come marchio sia perché leggo dovunque del loro piacere di guida, ma con il mio budget...

Offline Parè

  • Pilota
  • *
  • Posts: 16
Re: Salve a tutti
« Reply #28 on: 11 Gennaio 2017, 10:09:24 »
Abbiamo tutti compreso chiaramente che, il tuo punto di vista, nell'approcciarti a un'auto, è quello prestazionale.
Non mi pare sia comune a tutti i partecipanti di questo forum e, se Parè ha esordito dichiarandosi interessato ad auto poco performanti(quelle da lui elencate), penso sia il caso di aiutarlo in una scelta consona ai suoi gusti e alle sue esigenze. ;)
Diciamo che la prestazione non è la prima cosa che cerco, ma non vorrei nemmeno una macchina troppo lenta. Non lo so, aiutatemi voi!!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5344
Re: Salve a tutti
« Reply #29 on: 11 Gennaio 2017, 10:49:39 »
Scusa, cosa sarebbe la Charter???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Salve a tutti
« Reply #29 on: 11 Gennaio 2017, 10:49:39 »