Autore Topic: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super  (Letto 6412 volte)

Offline lucavision

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« il: 22 Febbraio 2017, 16:11:02 »
Salve, dovendo rifare il pannello della portiera lato guida di una Nuova Super mi ero rivolto ad un esperto tappezziere del luogo (abito a Grosseto) tuttavia mi è stato detto che non è possibile riprodurre le termocuciture del pannello e che sarebbero sostituite da normali cuciture a filo. La cosa non mi ha convinto più di tanto, ho visto in rete che il tex alfa si trova facilmente e volevo sapere dai più esperti se esiste un sistema artigianale per rifare le termocuciture.

Il Forum di Passioneauto.it

Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« il: 22 Febbraio 2017, 16:11:02 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2017, 16:31:31 »
Esistono i pannelli già fatti con le termocuciture corrette.

www.classicalfa.com
www.alfa-service.com

e una miriade di altri fornitori tedeschi e/o inglesi che si approvvigionano tutti in italia ma rivendono a costi inferiori degli italiani. Purtroppo però solo neri... a meno di chiedere a Laram.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017, 20:46:54 »
Salve, dovendo rifare il pannello della portiera lato guida di una Nuova Super mi ero rivolto ad un esperto tappezziere del luogo (abito a Grosseto) tuttavia mi è stato detto che non è possibile riprodurre le termocuciture del pannello e che sarebbero sostituite da normali cuciture a filo. La cosa non mi ha convinto più di tanto, ho visto in rete che il tex alfa si trova facilmente e volevo sapere dai più esperti se esiste un sistema artigianale per rifare le termocuciture.
Prima di tutto, ti devi presentare.... ::)
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017, 20:46:54 »

Offline lucavision

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2017, 21:31:53 »
Grazie per i suggerimenti, ero iscritto dal 2013 e pensavo di aver già fatto la presentazione, in ogni caso ho provveduto a farne una poco fa. Gli interni sono di colore "cinghiale" ed in effetti ho visto in giro solo pannelli neri.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2017, 22:10:55 »
Mi spiace, ma non esistono. Prova a contattare la Laram o Elvezio Esposito. Sfortunatamente, per mettere in produzione quelli in color cinghiale è necessaria una domanda consistente e probabilmente non ce n'è abbastanza... :(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline lucavision

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2017, 22:27:10 »
Fare tutti gli interni neri, compresi i sedili, potrebbe essere una idea valida dal punto di vista estetico anche se preferirei trovarli del colore originale . Grazie del suggerimento , proverò a contattare i vari venditori e sentiamo cosa dicono.

Offline lucavision

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2017, 20:40:07 »
Avrei trovato i pannelli anche a questa pagina http://www.zuccaricambi.com/-Pannelli_porta_Giulia_Berlina.html
e sembrerebbe che li abbiano in varie tonalità, sapete se  sono affidabili?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Pannelli portiera Alfa Romeo Giulia Nuova Super
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2017, 08:00:52 »
Interessante. Prova a sentirli... non li conosco ma qualcuno sul Forum Duetto ad esempio si era servito da loro ed era rimasto contento...

...anche secondo me in tonalità "Cinghiale" sono molto più belli del banale nero... io sono un fissato dei pannelli porta, devono essere perfetti perché sono il biglietto da visita quando apri la portiera!

Devi dargli il campione però... se lavorano come SMS Fabrics in USA alla fine sono dei bei prodotti, speriamo solo che non abbiano i tempi dell'americano!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23