Autore Topic: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?  (Letto 11150 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2017, 16:23:19 »
La fulvia coupe và benissimo nei percorsi pieni di curve, la mia montecarlo però in autostrada a 130 kmh gira a quota 4800, di serie hà i rapporti più corti della 1,3 s, non è il massimo del comfort sopratutto acustico, la mia non hà il cassoncino del filtro aria ma le trombette, dopo un'ora di autostrada si rincoglionisce. L'alfetta gtv 2000 che hò invece, con filtro aria originale, in autostrada, e non solo, è uno spettacolo il brontolio sommesso dei 4 dell'orto x me non è rumore ma musica.......

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2017, 16:23:19 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2017, 10:07:58 »
Spettacolare la Fulvia!!!!!!
(e se lo dice un'alfista...)

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2017, 14:08:52 »
Sempre bellissima la Fulvietta!!!  :) :) E poi con una grandissima storia agonistica alle spalle che ne moltiplica il fascino!!! Tornando all''argomento del topic, credo che le auto storiche più facili da vivere, come già detto da qualcuno, appartengano anagraficamente agli anni 80 (o poco prima/poco dopo), ma certo poi dobbiamo intenderci sulla definizione di auto "storica"! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2017, 14:08:52 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2017, 17:53:16 »
Ehi!!!! E la Lancia 2000, la berlina elegante per eccelenza ;D

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #34 il: 01 Aprile 2017, 18:11:08 »
Ehi!!!! E la Lancia 2000, la berlina elegante per eccelenza ;D

Bellissima e poco valutata in questo periodo, una signora macchina, a breve ne devo andare a vedere una.

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2017, 17:12:26 »
Ormai le avete citate tutte!ovvero sono tutte belle per noi appassionati.Personalmente tra le tante ho avuto un bellissimo Maggiolino Jeans  rosso arancio con interni in tela blu e cuciture gialle,ancora con il cruscotto in lamiera,un vero muletto,praticamente zero manutenzione,stampi della carrozzeria perfetti,sedili anteriori molto comodi,uso quotidiano senza problemi di riscaldamento o di gelo invernale,ovviamente dal Maggiolino non si può pretendere ne grandi prestazioni ne insonorizzazione elevata,me per il resto è veramente affidabile.Da Salerno sono andato più volte sulla riviera Adriatica quando partecipavo ai raduni,sempre senza problemi.

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #36 il: 06 Maggio 2017, 12:46:46 »
In effetti avete citato tantissime automobili !!

Probabilmente, anche leggendo qua e là in rete, pare che il Maggiolino, se preso in buone condizioni e con una giusta attenzione, sia abbastanza affidabile !

Jeans non lo avevo mai visto !

Lancia...ma mi domandavo....essendo la Lancia ormai relegata alla Y e poco altro....i ricambi ? Per Alfa c'è il Registro e tutta una vasta schiera di appassionati ecc. senza contare che il marchio viene rilanciato, curato e sviluppato. Quindi si suppone che ci sarà comunque sempre interesse anche per i pezzi storici...ricambi, ecc.  Ma per Lancia ?

La Fulvia come ho già scritto... da bimbo ci ho fatto tanti viaggi sulla Fulvia di mio zio...anzi...l'ho pure "guidata" (in braccio a mio zio, ovviamente senza cinture.... ma su una stradina secondaria....a 6 / 7 anni...io giravo solo il volante...su un rettilineo  ;D ;D ;D;D). A volte son tentato... bianca con interni in pelle nera...il pomello del cambio era una bella boccia nera...da piccolo mi pareva enorme.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2017, 12:51:12 da GunMetal »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #37 il: 06 Maggio 2017, 13:16:01 »
Lancia...ma mi domandavo....essendo la Lancia ormai relegata alla Y e poco altro....i ricambi ? Per Alfa c'è il Registro e tutta una vasta schiera di appassionati ecc. senza contare che il marchio viene rilanciato, curato e sviluppato. Quindi si suppone che ci sarà comunque sempre interesse anche per i pezzi storici...ricambi, ecc.  Ma per Lancia ?

Considera che l'Alfa, così come Fiat e Lancia, non ha una linea di produzione dedicata ai ricambi per le vetture storiche quindi, per i ricambi, bisogna fare affidamento su fondi di magazzino e pezzi usati che, ovviamente, in Italia costano uno sproposito. Per quanto riguarda il registro, è vero che il RIAR è accreditato a livello istituzionale , comunque anche Lancia conta il Lancia Classic Team che opera a livello nazionale è ed anche molto attivo, e stai pur certo che, sempre rimanendo nell'ambito delle storiche, anche Lancia ha il suo bel seguito, specie se consideri che, a livello nazionale, al tempo che fu le Lancia erano le dirette concorrenti delle Alfa per quanto riguarda le vetture sportive ma, in quanto ad eleganza e cura dei dettagli, non avevano rivali.   

Offline GunMetal

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #38 il: 06 Maggio 2017, 13:23:12 »
Beh è una bella notizia. Purtroppo Lancia la hanno lasciata andare...

Dico purtroppo perchè in famiglia ce ne sono state.... Mio nonno , finita la II Guerra, prese prima una Appia, poi qualche anno dopo una Flaminia.

Mio zio ebbe Fulvia e 2000.... e suo figlio la Delta prima serie (no, non la Hf purtroppo...)

Insomma a me spiace che la abbian lasciata andare. La Fulvia era comodissima, forse un pò debole di cilindrata...ricordo che andando in Svizzera, passando dal Gran San Bernardo...in 5 in auto e bagagli (vabeh 4 e mezzo, io ero piccolo e stavo dietro in centro) ad un certo punto servì una pausa "riposo" perchè era esausta...

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re:Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #39 il: 10 Settembre 2018, 09:43:21 »
Credo anche io che mi orienterei su un diesel aspirato tipo w124 2.5d
Ma se la si vuol far riparare da chiunque forse meglio un benzina

Infine dipende anche da quale nazione si vuol visitare ehehe

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Quale la più "semplice" ed affidabile secondo voi ?
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2018, 19:04:32 »
Attenzione,Fulvie ne ho avute parecchie,dalla 1a serie monocarburatore alla berlina 5 marce con cambio ZF(era una raffinatezza per l'epoca)ottime macchine ma quanta manutenzione!i carburatori mediamente 1 volta l'anno si dovevano far regolare,un po' delicate di testata,pesantucce di sterzo e con poca angolazione e per gli ultimi modelli ormai nell'orbita Fiat carrozzerie che si arrugginivano solo a guardarle!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23