Autore Topic: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500  (Letto 17992 volte)

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2017, 07:23:58 »
Hai fatto benissimo a seguire il cuore!!! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2017, 07:23:58 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2017, 15:03:06 »
Sono mancato qualche giorno e trovo belle novità, complimenti e buon divertimento!!
P.S. anch'io, pur se alfista, ti avrei consigliato di andare dove ti porta il cuore ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2017, 15:50:21 »
Non mi piace mai giudicare le decisioni altrui, però se posso esprimere un parere...

...hai fatto benissimo a scegliere la Spitfire!
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2017, 15:50:21 »

Offline douarec

  • Pilota
  • *
  • Post: 43
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2017, 17:15:20 »
Grazie!!!!!
Mi serve un po' di incoraggiamento perchè si tratta pur sempre di scelte e sbagliare di brutto al primo colpo in una nuova passione sarebbe come perderla senza averla nemmeno iniziata.
Mi fa piacere avere i vostri riscontri positivi e confermo di aver troppo seguito il cuore, sarei stato felice di pensare di averla anche solo in garage...è per questo che ho scelto...che poi sia la jaguar dei poveri, inaffidabile, scomoda etc... tutto passa in secondo piano...se non è ammmmore questo... ;D
La macchina arriverà credo tra due venerdì, sto sistemando alcune cose in banca e poi via! 8)
Despiciendo suspicio, Suspiciendo despicio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2017, 18:07:10 »
...che poi sia la jaguar dei poveri, inaffidabile, scomoda etc... tutto passa in secondo piano...se non è ammmmore questo... ;D


Non è la Jaguar dei poveri, non c'entra nulla con una Jaguar. E' un piccola classica roadster inglese, scomoda come deve essere per "sentire" al massimo la strada e per farti divertire anche senza andare fortissimo. E questo tipo di auto, secondo me, lo sapevano fare bene solo gli inglesi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2017, 18:21:27 »
Ogni auto hà una sua personalità, se la si sceglie vuol dire che piace, chi sceglie una fiat 500 anni 70 come il sottoscritto non dovrebbe assolutamente sentirsi inferiore a nessuna supercar, la 500 hà il suo perche, ti fa viaggiare con il traffico attuale x le statali senza tanti patemi d'inferiorità rispetto a nessuno, qualche mese fà sono andato con un'amico a girare all'autodromo di adria con la sua ferrari 430 scuderia e da stra dove abito ad adria per la romea si andava a 70 all'ora come tutti gli altri quindi a che serve il macchinone sulle statali col traffico attuale?
Stessa cosa sarebbe successa con la spitfire nei confronti della jaguar, che poi la triumph sia inaffidabile con quel motore semplice non ci credo, se a punto hà la stessa affidabilità delle auto di quell'epoca, per la comodità non credere che una jaguar, penso alla e spyder, sia tanto diversa dalla tua spyderina, per cui gotitela x quello che è senza nessun complesso di inferiorita rispetto a chicchessia.
Lo sai quanti problemi hò a mettere in terra gli oltre 600 cv della mia corvette c 6 z 06 se levo i controlli di trazione? forse non lo immagini nemmeno, sicuramente gran parte del gusto di guidare và a farsi benedire x la tensione dei tremendi calci nella schiena che si prendono quando si apre tutto, se invece si và a spasso con i controlli inseriti la può guidare chiunque, quella che mi diverte in assoluto di più guidare è la lotus elise un 'auto umana guardacaso inglese pure lei anche se più moderna della spitfire, neanche tanto perche la mia è del 1996.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2017, 22:25:07 »
Comunque il Duetto III serie che hai postato era in condizioni davvero belle.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline douarec

  • Pilota
  • *
  • Post: 43
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2017, 19:53:14 »
Non è la Jaguar dei poveri, non c'entra nulla con una Jaguar. E' un piccola classica roadster inglese, scomoda come deve essere per "sentire" al massimo la strada e per farti divertire anche senza andare fortissimo. E questo tipo di auto, secondo me, lo sapevano fare bene solo gli inglesi.

Un go -kart da strada praticamente!
La definizione Jaguar dei poveri lo raccattata in uno dei millemila siti che ho navigato in questi giorni di attesa, (arriverà solo tra due venerdi')
Forse era un riferimento alla linea? Credo che come dimensioni sia la metà di una Jaguar...
Despiciendo suspicio, Suspiciendo despicio

Offline douarec

  • Pilota
  • *
  • Post: 43
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2017, 19:55:27 »
Comunque il Duetto III serie che hai postato era in condizioni davvero belle.

Si, praticamente come nuovo, davvero molto ben tenuto e credo ad un prezzo più che onesto. Solo non ce l'ho fatta io contro il cuore..credo avrei rimpianto la Spitfire come un'occasione mancata. Poi magari non mi ci troverò ma almeno ho evitato l'effetto rimorso che so essere micidiale.
Potessi prenderle tutte e due...
Despiciendo suspicio, Suspiciendo despicio

Offline douarec

  • Pilota
  • *
  • Post: 43
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2017, 20:04:44 »
Ogni auto hà una sua personalità, se la si sceglie vuol dire che piace, chi sceglie una fiat 500 anni 70 come il sottoscritto non dovrebbe assolutamente sentirsi inferiore a nessuna supercar, la 500 hà il suo perche, ti fa viaggiare con il traffico attuale x le statali senza tanti patemi d'inferiorità rispetto a nessuno, qualche mese fà sono andato con un'amico a girare all'autodromo di adria con la sua ferrari 430 scuderia e da stra dove abito ad adria per la romea si andava a 70 all'ora come tutti gli altri quindi a che serve il macchinone sulle statali col traffico attuale?
Stessa cosa sarebbe successa con la spitfire nei confronti della jaguar, che poi la triumph sia inaffidabile con quel motore semplice non ci credo, se a punto hà la stessa affidabilità delle auto di quell'epoca, per la comodità non credere che una jaguar, penso alla e spyder, sia tanto diversa dalla tua spyderina, per cui gotitela x quello che è senza nessun complesso di inferiorita rispetto a chicchessia.
Lo sai quanti problemi hò a mettere in terra gli oltre 600 cv della mia corvette c 6 z 06 se levo i controlli di trazione? forse non lo immagini nemmeno, sicuramente gran parte del gusto di guidare và a farsi benedire x la tensione dei tremendi calci nella schiena che si prendono quando si apre tutto, se invece si và a spasso con i controlli inseriti la può guidare chiunque, quella che mi diverte in assoluto di più guidare è la lotus elise un 'auto umana guardacaso inglese pure lei anche se più moderna della spitfire, neanche tanto perche la mia è del 1996.

Spettacolo! Lezione di stile e di unicità!
A volte casco nel tranello marchio blasonato, più cavalli, più cara, più figo... e invece ogni macchina ha la sua personalità, così come ognuno di noi e non siamo tutti George Clooney ma a nostro modo possiamo essere altrettanto fighi! 8)

Effettivamente non ho assolutamente idea di cosa possano essere 600 cavalli che si scaricano a terra... :o

Mentre invece ho ben chiaro il paradosso della velocità media, mi sembra sempre di andare forte e poi se guardo la media...meno dei 50km/h salvo le poche volte che viaggio in autostrada.
Ecco perchè spero che la triumph vada bene per il mio tipo di tragitti, magari può pure essere che mantenendo una velocità più bassa e costante la mia media superi pure quella che ho con la BMW e che mi diverta di più proprio per la percezione diretta della strada :D
Despiciendo suspicio, Suspiciendo despicio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2017, 22:43:10 »
Ogni auto hà una sua personalità, se la si sceglie vuol dire che piace,
c'è anche chi si diverte con un'Isetta..... ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2017, 11:00:34 »
c'è anche chi si diverte con un'Isetta..... ::)

Certamente, e li rispetto, ma faccio fatica a capirli, in sintonia col mio modo di concepire l'auto la più lenta che hò e la fiat 500 L del 70 che però hà più di 50 cv e supera i 150 kmh........ comunque si può andare tranquilli con capotina aperta a spasso a un raduno a 30 all'ora......

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2017, 14:15:13 »
Io invece sposo più la filosofia di itrael... turismo slow, andare in pista non mi attira per niente, certo un pò di sprint lo gradisco ;D
Il paragone non era con la spitfire, non so chi te l'abbia detto, ma con la gt6 ''simile'' alla e-type entrambe con un l6. Ma sono paragoni da prendere con le pinze... ricordo invece le rover che erano chiamate le rolls dei poveri ;D anche se come interni con pelle e radica le trovo deliziose ( intendo p4 e 5 magari coupè)

Offline diegoturbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #28 il: 17 Luglio 2017, 10:06:00 »
Ciao, io ho una Spitfire 1500 del 1979 comprata a ottobre di quest'anno... posso dirti che è una figata! bella, affidabile, consuma poco e fa una bella figura...
la mia è bianca... più avanti le metterò i sedili di pelle e i cerchi a raggi e sarà ancor più bella...
mi togli una curiosità? quanto l'hai pagata e in che condizioni è?

Offline douarec

  • Pilota
  • *
  • Post: 43
Re: Alfa Romeo Duetto III serie 1600 vs Triumph Spitfire 1500
« Risposta #29 il: 23 Luglio 2017, 16:20:20 »
Ciao a tutti!
Sono stato via qualche mese, ma ieri finalmente casa, ho un po' di novità a riguardo e risponderò anche a diegoturbo.
Vorrei anche allegare qualche foto quindi ho bisogno di un attimo di tempo...
Questo msg è solo per dire che non sono sparito (mi spiace dare impressione di un mordi e fuggi ma questi ultimi mesi sono stati un po' tosti)
Ora qualche giorno di vacanza! 8)
Despiciendo suspicio, Suspiciendo despicio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23