Author Topic: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...  (Read 1516 times)

Offline Gianri

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Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Reply #30 on: 27 Settembre 2017, 17:05:44 »
Un consiglio tecnico,al cambio automatico sostituisci olio e filtro se non lo hai già fatto,peraltro trattandosi di un cambio automatico di vecchia concezione,trattalo con cautela e per esperienza diretta dato che  possiedo una Mercedes  SE dotata appunto dell'automatico,sconsiglio se non necessario di usare frequentemente la pos.1 e 2 e quindi di viaggiare il più possibile con la "D".La robustezza meccanica è veramente a prova di bomba,occhio naturalmente all'impianto di scarico che potrebbe essere fonte di cedimenti improvvisi,voglio dire dagli uno sguardo e con l'occasione fai spruzzare un bel po'di olio e petrolio su tutto il pianale così da preservarlo dai rigori invernali.Un'ultimo consiglio,una bella calotta spinterogeno nuova con relativo rotore e condensatore e vedrai che andrai avanti tutta per altri 10 anni!

Offline Neeskens78

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Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Reply #31 on: 27 Settembre 2017, 19:10:13 »
grazie per i consigli Gianri, credo di aver fatto tutto a parte la calotta spinterogeno, tra l'altro la 1 e la 2 non le metto mai, giro solo con la D, domenica ho fatto una salita di 12 km abbastanza ripida ma non ha avuto nessun problema :) ai primi di ottobre la porto in carrozzeria perchè mi sistemano bene il sottoscocca anche se non ha ruggine. per il resto viaggia che è una meraviglia, ho fatto i primi 2000 km in questo mesetto scarso

Offline Quetzalcoatl

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Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Reply #32 on: 28 Settembre 2017, 09:04:01 »
...domenica ho fatto una salita di 12 km abbastanza ripida ma non ha avuto nessun problema :)...
La 1 e la 2 servono a "costringere" il cambio a usare solo la prima, o solo la prima e la seconda. Questo perchè di solito questi cambi, quando lasci il gas, buttano dentro la marcia più alta e fanno andare al minimo il motore, come se, su un cambio manuale, premessi la frizione. Questo in salita non dà problemi, ma in discesa ti elimina il freno motore e per questo sui cambi automatici vengono messe anche quelle due posizioni, per discese ripide (2) o molto ripide (1).
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

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Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Reply #32 on: 28 Settembre 2017, 09:04:01 »