Autore Topic: Autoradio su Spitfire MKIV  (Letto 7102 volte)

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Autoradio su Spitfire MKIV
« il: 22 Agosto 2017, 10:51:52 »
Ciao a tutti, da neofita (per non dire uno che non capisce niente  ;D) posso prendere una qualsiasi autoradio da montare sulla mia Spiti ?
Stavo dando un'occhiata, senza troppe pretese, stavo pensando a una robina tipo questa
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-STEREO-AUTO-BLUETOOTH-FRONTA-ESTRAIBILE-RADIO-FM-MP3-SD-USB-AUX-502-/141712518327?hash=item20feb96cb7:g:VY4AAOSwgwxZbvcF
Secondo voi basta prendere un'alimentazione dalla batteria collegare la massa alla carrozzeria e tutto va ?!  ::)

Grazie a chiunque ne capisca più di me che mi voglia dare supporto :) o consiglio terapeutico o seduta psicologica  ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Autoradio su Spitfire MKIV
« il: 22 Agosto 2017, 10:51:52 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2017, 11:14:27 »
A mio avviso, un'autoradio moderna su un'auto d'epoca s'avvicina al blasfemo operare  ;D

Anch'io ho una spider e trovo inutile installare l'autoradio: tra il vento e il rumore del motore, non si sente nulla. Con una piccola striscia di biadesivo(e quindi rimuovibile facilmente), ho applicato una di quelle mini radio d'epoca trovate ad un mercatino(nello specifico quella nella foto, in basso a sinistra)

E', ironicamente, d'epoca e la ascolto quando sono fermo  ;D
Se proprio devi, mettine una d'epoca, coeva dell'auto. Se mi vieni a trovare, in cantina una per te ce l'ho sicuramente....gratis, s'intende  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2017, 11:20:49 »
ahahahha ITRALELLLL mi fai morire !!! si certo hai perfettamente ragione tra epoca e vento ma sinceramente mi è capitato di andare domenica a bergamo e all'andata c'era la mia pupetta a tenermi compagnia ma al ritorno con capotte chiusa di sera senza compagnia mi venivano certi coccoloni che vorrei evitare e una buona autoradio mi avrebbe sicuramente confortato ahahaha
quindi una radio voglio assolutamente metterla
se guardi pero' il link che ho messo è facilmente "mascherabile" non è una autoradio comune e moderna....pernsavo di mettergli una mascherina di ebano (che richiama il nero del cruscotto) e insomma di fare una cosa carina o metterla addiruttura dietro i sedili più nascosta che mai tanto mi basta accebderla magari anche con una schedina sd con un po' di musica e morta li non devo pituccarla in continuazione durante la guida :D
e cmq......il tuo invito lo prendo assolutamente in considerazione se mi mandi un MP con indirizzo e invito ufficiale vedo quando venire a farti visita ! :P

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2017, 11:20:49 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2017, 11:43:00 »
Io sono peggio di Itrael: auto d'epoca = radio d'epoca dello stesso anno/periodo. Qualsiasi altra combinazione mi provoca dei movimenti intestinali :D

La cosa più furba, dopo aver speso 250 euro per assicurarmi una Blaupunkt d'epoca perfettamente NON funzionante, è mettere un buon diffusore Bluetooth nascosto, magari col velcro sottoplancia e riprodurre la playlist sul telefono o altro dispositivo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2017, 11:45:38 »
...una Blaupunkt d'epoca perfettamente NON funzionante...

GRANDIOSOOOOOOOOOOO !!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2017, 11:49:10 »
Se proprio vuoi ci sono le radio moderne di aspetto vintage... cercale in giro sui vari ebay UK o US...

Poi in USA c'è un servizio che tu gli mandi la vecchia radio te la rimandano indietro con l'interno tutto elettronico inclusa presa per lettore esterno ma esteriormente completamente originali senza alcun display della mìnchia :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2017, 11:51:54 »
ehehe grazie per i consigli ma mi viene un dubbio, avete guardato il link della radio che vorrei prendere ? è abbastanza 'minimal' non è una di quelle cose con displauy colorato e led a non finire , poi ripeto la metterei pure nascosa....volevo solo una indicazione sul fatto che si potesse colelgare senza problemi.....aspe vedo se riesco a mettere io qui la foto....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2017, 13:36:15 »
...e nascondere da qualche parte un ampli, lasciare libero solo un jack e collegarlo all'occorrenza a un cellulare o lettore mp3?  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2017, 13:44:24 »
Esteticamente è orripilante ma a livello di collegamenti è come collegare una normale radio. Positivo da chiave e negativo a massa sulla carrozzeria. Le Spit moderne non hanno il positivo a massa come le MG e comunque sono quasi tutte convertite.

Io intendevo più una cosa simile, che quando è spenta ha un aspetto più corretto, ma ce ne sono tantissime altre:
http://www.ebay.co.uk/itm/Classic-Retro-Car-Stereo-Head-Unit-Radio-CD-Players/122647709774?hash=item1c8e5f884e%3Ag%3AiwoAAOSw0hRZcg5i

Invece questa è una panoramica generale:
https://www.ebay.co.uk/b/Vintage-Vehicle-Radios/96370/bn_7204699
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Autoradio su Spitfire MKIV
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2017, 13:53:46 »
@ITRAEL
...e nascondere da qualche parte un ampli, lasciare libero solo un jack e collegarlo all'occorrenza a un cellulare o lettore mp3?  ;)
Bhè ma l'idea che avrei di questo 'aggeggio' è esattamente questa...perché devo prendere un ampli quando ho qui un 'coso' che mi permette di attaccarci direttamente una schedina SD comodissima e capiente ? :P

@nigel68
Le Spit moderne non hanno il positivo a massa come le MG e comunque sono quasi tutte convertite.
scusa non capisco...io ho una spit moderna ?! ahahah scusa ma voglio capire bene.... devo prendere il rosso dal blocco accensione e il nero attacco a carrozzeria dico bene ?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23