Author Topic: Lucida gomme  (Read 108 times)

Offline Gianri

• Pilota senior
Lucida gomme
« on: 19 Novembre 2017, 19:12:27 »
Ho provato il consiglio del mio gommista ed ho fatto in casa il lucida gomme:1 quarto circa di acqua,2 cucchiaioni di zucchero che andrà sciolto completamente nell'acqua e per finire uno schizzo di petrolio bianco,e voilà il cocktail è pronto.Facile ed efficace!

Offline pugnali53

• Gentleman driver
Re: Lucida gomme
« Reply #1 on: 19 Novembre 2017, 19:23:36 »
 Da provare...

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Reply #2 on: Yesterday at 09:10:37 »
Io andrei più semplicemente di spray al silicone: tiene morbido il fianco e non gli dà quell'effetto "cristallizzato" dei lucidanti. Troppo lucide a me non piacciono, mentre NERE semiopache sono più carine... parere personale eh ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

• Gentleman driver
« Reply #3 on: Yesterday at 09:34:58 »
Anch'io adopero spray al silicone, non solo sulle gomme ma anche sulle guarnizioni in gomma delle porte, il plak che lascia una patina non untuosa ma che fà scivolar via l'acqua e mantiene morbida la gomma, altri tipi di spray al silicone però non vanno bene perchè troppo secchi, non lasciano nessuna patina, e pensare che il plak viene venduto x cruscotti, ma a chi piace un' effetto lucido sul cruscotto? Bah.....

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Reply #4 on: Yesterday at 19:24:36 »
Idem, su tutto di tutto spray siliconico.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

« Reply #4 on: Yesterday at 19:24:36 »