Autore Topic: Carburatorista Nord Italia  (Letto 8025 volte)

Offline celzani

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Carburatorista Nord Italia
« il: 13 Ottobre 2017, 07:32:15 »
Devo revisionare un carburatore SOLEX 32 e sto cercando qualcuno di esperto che lo possa fare in Lombardia o più generalmente anche in tutto il Nord Italia.
Si tratta di un carburatore piuttosto semplice, che era comunemente montato sulle FIAT anni 50/60 e quindi nulla di particolarmente complicato.
Vorrei però qualcuno che non gli desse una semplice pulita e una regolata, ma un vero e proprio restauro, con eventule sostituzione di tutte le parti usurate, .... insomma un lavoro serio e soprattutto garantito e duraturo nel tempo.
Il lavoro può essere fatto senza la macchina, per cui sono disponibilissimo a smontare e spedire il carburatore.
Chiedo a tutti se gentilmente possono darmi indicazioni di persone serie che sanno fare questo lavoro e con le quali avete avuto esperienze.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Il Forum di Passioneauto.it

Carburatorista Nord Italia
« il: 13 Ottobre 2017, 07:32:15 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2017, 08:14:42 »
A Voghera c'è n'è uno bravo.
https://www.autoriparazionischirrueniccolai.com/

 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline celzani

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2017, 15:42:36 »
Grazie mille, lo contatterò certamente.
Ne ha avuto esperienza diretta?
Lo chiedo anche per una valutazione dei costi, anche se dal sito non mi sembra che sia una di quelle odiosissime "boutique del carburatore" ....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2017, 15:42:36 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2017, 16:27:55 »
Sì, ha revisionato i carburatori della (ex) mia Panhard 24 ct, con smontaggio, lavaggio, sostituzione guarnizioni, se non ricordo male a meno di 50 euro.
E' un carburatorista storico della zona a cui si rivolgono anche i molti restauratori del territorio. ;)

Tra l'altro, se hai una mezza giornata da dedicare,puoi andarci di persona, da Milano in meno di un'ora.

P.S. qui ci diamo tutti del tu, come regola implicita.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline celzani

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2017, 07:42:30 »
Per il "Lei" hai perfettamente ragione; anch'io sui forum uso sempre il "Tu".
Questa volta non so cosa mi è preso ... forse perché quando ti ho risposto ero in ufficio e mi sono fatto prendere dal clima .... boh....

A Voghera sicuramente ci vado di persona; da Milano, dove abito, è davvero poca strada.
Attendo pero' l'inverno, perche il carburo attualmente e' montato sulla mia Fiat AR51 e, visto l'autunno clemente, me la vorrei godere ancora un po', poi quando arriva il freddo la metto in box e lo smonto.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Carburatorista Nord Italia
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2017, 13:50:02 »
Per il "Lei" hai perfettamente ragione; anch'io sui forum uso sempre il "Tu".
Questa volta non so cosa mi è preso ... forse perché quando ti ho risposto ero in ufficio e mi sono fatto prendere dal clima .... boh....

A Voghera sicuramente ci vado di persona; da Milano, dove abito, è davvero poca strada.
Attendo pero' l'inverno, perche il carburo attualmente e' montato sulla mia Fiat AR51 e, visto l'autunno clemente, me la vorrei godere ancora un po', poi quando arriva il freddo la metto in box e lo smonto.
Saggia scelta

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23