Sfide d'epoca > Auto d'epoca che passione

Grandi auto da spendere poco

(1/10) > >>

Gianri:
Oggi,almeno in Italia è ormai difficile trovare la classica nel pagliaio bellissima e quasi regalata.Ho pensato di cominciare una piccola lista di vetture anche abbastanza rare e piacevoli che ancora (per poco visto l'andazzo!)si potrebbero trovare per affare a prezzo conveniente.Accanto ad ogni modello un piccolo commento a giustificazione di un eventuale acquisto.Vi invito a seguirmi inserendo a vostra volta le auto che ritenete appartenere a questa categoria.
Alfasud Sprint-Linea piacevole motore boxer ottime prestazioni e se rosso Alfa che vuoi di più? valore circa 5000€
Alfa 33 Imola-Motore boxer sedili sportivi tassativamente rossa!circa 2500€.
Lancia Fulvia 1a serie-una piccola Flavia contakm a rullino la media di classe dei professionisti anni'60 a soli 2500 € se molto bella
Lancia Flavia Berlina-motore boxer freni a disco un cruscotto irripetibile molto signorile sopratutto nei colori classici max.5000€.
Lancia Gamma coupè tassativamente 2a serie cerchi in lega da 15"elegante Pininfarina un po'delicata va curata,max.5000€
Triumph TR7 spider comincia a piacere proprio per la linea a cuneo molto particolare rara da vedere in Italia valore circa 6000€
E per ultima la vera speculazione del momento è la Porsche 924 si inizia finalmente a considerarla una vera Porsche non fosse altro per il robusto motore(lo so progettato per AUDI e finito in Porsche)e la qualità impiegata (a parte i cruscotti tutti ma proprio tutti lesionati!)
nella fabbricazione.E' ovvio sono tutti giudizi strettamente personali e quindi soggetti a valutazioni non certo universali!

pugnali53:
A parte la tr7 che proprio non digerisco, proponi una lista di auto mica tanto omogenea come tipi, le 2 alfa hanno poco a che vedere con la fulvia berlina, anche la flavia pur essendo una lancia è parecchio diversa dalla fulvia, io invece vedo molto bene la 2000 non più chiamata flavia, una delle ultime vere lancia, oltre che signorile molto prestazionale, la ie che nelle ultime serie non aveva i 126 cv dichiarati ma oltre 130, non temeva nessun confronto con la 2000 berlina alfa scocca 105 giulia e neanche con l'alfetta 2000 di epoca successiva.
Anche la gamma coupè, che non conosco bene, appartiene a un'alto genere di auto pur chiamandosi lancia e motorizzata con un boxer.

ITRAEL:

--- Citazione da: pugnali53 - 18 Ottobre 2017, 19:26:12 ---proponi una lista di auto mica tanto omogenea come tipi,

--- Termina citazione ---
il titolo parla chiaro: il denominatore comune deve essere un buon/ottimo rapporto prezzo/qualità e quindi la tipologia è svincolata dall'elenco:
aggiungo:
Citroen GS
Citroen CX
Autobianchi A112(non Abarth)
Fiat 127 prima serie
Mercedes W126 e W123
Lancia Beta coupè(inclusa HPE)
BMW E12
Lancia Thema 1a e 2a serie
Come youngtimer, suggerisco la Peugeot 306 cabrio Pininfarina

Gianri:
Capisco Pugnali che seguo con attenzione trattandosi di un vero sportsman,la 2000 Lancia è raffinata e prestazionale,da quando poi l'abbiamo vista guidata con brio addirittura da Niki Lauda nel film Rush(ma l'episodio sarà vero?)è entrata nell'immaginario collettivo come auto assai brillante.Oggi si potrebbe trovare in buono stato attorno ai 5000€.Il mio elenco,come dice Itrael è solo rivolto al rapporto prezzo/qualità ovvero ciò che ancor'oggi si può trovare e che probabilmente in futuro potrebbe rivalutarsi,ovvio che le sportive godranno di una rivalutazione maggiore rispetto alle altre. 

pugnali53:
 La prima da aggiungere è la bmw  serie 5 oltre alla e 12 anche la e 26, la e 34 che un minimo di speranza di essere salvate dalla pressa l'avevano le post 1987, ora un'amico demolitore le stà pressando in continuazione, se sapevo che il salvatore della patria di rignano con l'amico sticchi damiani, volutamente in minuscolo perchè persone minuscole sono, che dovrebbe difendere gli interessi degli automobilisti, facevano pagare x intero la tassa di possesso anche alle 20/29enni non avrei accettato in regalo la mia 520 e 34 del 90, ormai ci hò speso circa 2000 euro x verniciarla completamente e farle un bel tagliando che non la rivendo, o demolisco più, pagherò il bollo come l'anno scorso che son più di 300 euro annui, per altri 2 anni che fanno circa 700 euro regalati allo stato. Io comunque ci aggiungerei tutta la serie e 30 fino al 1987, la serie 6, la serie 7, quasi tutta la produzione mercedes che al di fuori dei modelli più ricercati, ma anche certe sl ed slc 107 non è che non si trovino sotto i 10k euro, le sl 129 essendo state prodotte dal 1989 la maggioranza hà preso la via dell'estero e tante quella del demolitore alcune salvate dai collezionisti italiani, magari quelli che hanno la possibilità di metterle in conto vendita godendo dell'esenzione della tassa di proprietà. Stesso discorso x modelli lancia e alfa italiani x le post 1987.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa