Sondaggio

Quale strumento preferite fra i principali siti in oggetto per la ricerca di un'auto?

Autoscout24.it
9 (40.9%)
subito.it
13 (59.1%)
secondamano.it
0 (0%)
lanciaflavia.it
0 (0%)

Totale votanti: 20

Autore Topic: AUTOSCOUT O SUBITO.IT  (Letto 22240 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« il: 01 Ottobre 2009, 13:24:21 »
Colgo la palla al balzo: negli ultimi giorni qualcuno ha discusso su quale sia meglio fra Autoscout e Subito e ho visto idee diverse...
Così ho pensato di fare questo sondaggio aggiungendo anche altri due siti che ritengo interessanti per la ricerca di un'auto d'epoca, sia in caso di imminente acquisto concreto che solo di curiosità.
Se motivate anche la risposta sarebbe cosa molto utile come guida alla navigazione per chi magari non sa come orientarsi nella ricerca del proprio oggetto del desiderio
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« il: 01 Ottobre 2009, 13:24:21 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2009, 14:13:18 »
Inizialmente spulciavo per bene Autoscout24, poi gradualmente sono passato a Subito. Lo trovo più pratico e più veloce. In più sono riuscito a vendere in pochissimo tempo due auto, una Thema ed una Flavia.
E' un ottimo strumento, anche se tutte le auto usate che ho acquistato con internet erano inserzionate solo su Autoscout: la Y del 2000 e la Thesis del 2003.
Per quanto riguarda la mia 924: trovai l'inserzione su Porschemania.it, ma è un mercatino del sito riservato solamente a modelli Porsche.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2009, 14:13:39 »
autoscout mi da l'impressione di avere un motore di ricerca più selettivo... l'ultima volta che ho usato subito ho dovuto scegliere la regione, il che non mi pare un buon criterio per iniziare la ricerca... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2009, 14:13:39 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2009, 14:14:40 »
autoscout mi da l'impressione di avere un motore di ricerca più selettivo... l'ultima volta che ho usato subito ho dovuto scegliere la regione, il che non mi pare un buon criterio per iniziare la ricerca... ;D

Si può comunque impostare la ricerca su tutta Italia. ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2009, 14:20:33 »
All'inizio preferivo autoscout (che ancora ritengo uno dei migliori) ma poi usando subito tutti i giorni l'ho trovato più utile e meglio impostato.
Secondamano è forse meglio per trovare le occasioni , spesso lì mettono gli annunci anche chi di macchine non ne sa niente mentre negli altri chi inserziona è più attento a questo mondo.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2009, 16:08:16 »
1) subito
2) autoscout24
3) lanciaflavia
4) secondamano

di autoscout non gradisco come gestisce le inserzioni dei privati limitandone il loro numero e l'ho spiegato da qualche altra parte..
e non consente di salvare le foto  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2009, 16:08:51 »
All'inizio preferivo autoscout (che ancora ritengo uno dei migliori) ma poi usando subito tutti i giorni l'ho trovato più utile e meglio impostato.
Secondamano è forse meglio per trovare le occasioni , spesso lì mettono gli annunci anche chi di macchine non ne sa niente mentre negli altri chi inserziona è più attento a questo mondo.

vero anche questo  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2009, 16:09:46 »
Ora come ora nettamente Subito.it
Autoscout è stato anche per me il migliore fino a poco tempo fa, ma sta facendo lo stesso percorso di un'altro sito che guardavo abitualmente e cioè Autosupermarket.it. All'inizio era ottimo e potevi trovare un pò di tutto, dall'occasione d'epoca alla supercar megacostosa, poi è diventato patria dei professionisti e di occasioni se ne sono viste sempre meno. Ho l'impressione che Autoscout si stia incanalando in quella direzione, mentre Subito e forse ancora di più Secondamano (al di la della miriade di truffatori che lo popolano, ma a cui si può cascare solo se si è dei frollocconi di prima categoria...) sono ancora divisi diciamo al 50% tra operatori di mercato e privati, diversi dei quali ancora onesti.

urraco

  • Visitatore
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2009, 16:23:07 »
personalmente trovo autoscout piu selettivo e impostato meglio, con piu filtri, Subito.it li raccoglie tutti se ci fate caso, pero c'e un po di tutto e sotto certi aspetti da una visuale migliore.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2009, 16:28:33 »
Si può comunque impostare la ricerca su tutta Italia. ;)

sospettavo di essere io l'imbranato ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2009, 16:38:14 »
ma io per comodita' guardo sempre prima SUBITO  , ma ritengo ancora autoscout un buon canale di vendita , poi e' visto in tutta Europa ( io a voltre clicco l' opzione Europa ) , cmq trovare buone occasioni oggi e' utopia .....ci vuole tanto .....c....o

per me sono pari merito  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2009, 16:45:18 »
Ora come ora nettamente Subito.it
Autoscout è stato anche per me il migliore fino a poco tempo fa, ma sta facendo lo stesso percorso di un'altro sito che guardavo abitualmente e cioè Autosupermarket.it. All'inizio era ottimo e potevi trovare un pò di tutto, dall'occasione d'epoca alla supercar megacostosa, poi è diventato patria dei professionisti e di occasioni se ne sono viste sempre meno. Ho l'impressione che Autoscout si stia incanalando in quella direzione, mentre Subito e forse ancora di più Secondamano (al di la della miriade di truffatori che lo popolano, ma a cui si può cascare solo se si è dei frollocconi di prima categoria...) sono ancora divisi diciamo al 50% tra operatori di mercato e privati, diversi dei quali ancora onesti.

Quoto il discorso di Autosupermarket, io compravo anche la rivista e mi piaceva un sacco: si trovava davvero di tutto. Ora non è più così, anzi non si trova proprio niente a mio avviso.


personalmente trovo autoscout piu selettivo e impostato meglio, con piu filtri, Subito.it li raccoglie tutti se ci fate caso, pero c'e un po di tutto e sotto certi aspetti da una visuale migliore.

Uno dei vantaggi di Subito è che oltre alle auto si trova anche una marea di ricambi.


sospettavo di essere io l'imbranato ;D

 :D :D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2009, 17:12:51 »
sono appena stato su SUBITO .....e' vero ci sono molti ricambi dopo chiamo ... ;) ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2009, 17:19:49 »
sono appena stato su SUBITO .....e' vero ci sono molti ricambi dopo chiamo ... ;) ;) :) :)

Non dirmi che non avevi mai controllato su quel sito! :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: AUTOSCOUT O SUBITO.IT
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2009, 17:21:33 »
Non dirmi che non avevi mai controllato su quel sito! :D



poco e di rado perche le inserzioni nn superavano mai le 6/7 occasioni .......adesso per alfetta berl ne ho viste ben  47 , e qualcosa mi interessa  ::) ::) ::)
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23