Autore Topic: Cambio colore  (Letto 15793 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Cambio colore
« il: 05 Ottobre 2009, 20:44:28 »
Non so se è già uscita una discussione in proposito, ma sempreste dirmi quanto costa far riverniciare un auto????
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Cambio colore
« il: 05 Ottobre 2009, 20:44:28 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Cambio colore
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2009, 20:49:24 »
Dal titolo della discussione mi sembra di capire che hai intenzione di cambiare il colore della tua auto.
In questo caso non si tratta di una semplice riverniciatura e i costi sono ben diversi...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Cambio colore
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2009, 20:50:43 »
Dal titolo della discussione mi sembra di capire che hai intenzione di cambiare il colore della tua auto.
In questo caso non si tratta di una semplice riverniciatura e i costi sono ben diversi...

Ha qualche filino di ruggine, ma la mia intenzione sarebbe quella di cambiare completamente colore, poi se costa troppo mi accontento di risanare la parti con la ruggine
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cambio colore
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2009, 20:50:43 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cambio colore
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2009, 20:54:45 »
Io sono contro il cambiamento del colore su una storica,ma ognuno è livbero di fare come meglio crede...
Per quanto riguarda i costi,una riverniciatura totale ben fatta,che implica lo smontamento totale dell'auto, è un'operazione di un certo peso economico...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Cambio colore
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2009, 21:01:06 »
In effetti, seguendo le varie discussioni sul forum, devo dire che sono diventato "purista" anch'io.
Nel senso che a mio avviso l'auto d'epoca deve essere tenuta come uscita dalla fabbrica.
Non per niente ho cominciato a scocciare sul sito del Registro Lancia (n. telaio abbinato a colore carrozzeria, materiali e colori degli interni, etc.).
 ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Cambio colore
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2009, 21:05:32 »
Come dicono giustamente delta e acton, il cambio di colore su una storica è da evitare. Ovvio che l'auto, essendo tua, deve piacere a te e quindi sei liberissimo di scegliere!

Inoltre influisce anche il costo della manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio dei particolari. Dalle mie parti una riverniciatura totale fatta smontando per bene tutto, viene non meno di 2.000 euro...parliamo di auto in ottime condizioni, senza ruggine e con riparazioni minime da effettuare. Comunque i costi variano molto in base all' area geografica...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Cambio colore
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2009, 21:45:15 »
Come dicono giustamente delta e acton, il cambio di colore su una storica è da evitare. Ovvio che l'auto, essendo tua, deve piacere a te e quindi sei liberissimo di scegliere!

Inoltre influisce anche il costo della manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio dei particolari. Dalle mie parti una riverniciatura totale fatta smontando per bene tutto, viene non meno di 2.000 euro...parliamo di auto in ottime condizioni, senza ruggine e con riparazioni minime da effettuare. Comunque i costi variano molto in base all' area geografica...

bene bene...il blu scuro è bellissimo ;D ;D ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Cambio colore
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2009, 21:48:19 »
bene bene...il blu scuro è bellissimo ;D ;D ;D

Già cambiato idea?!?! ;D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Cambio colore
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2009, 21:51:27 »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore
Re: Cambio colore
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2009, 07:38:21 »
Il cambio colore rispetto all'originale non è mai il massimo sulle storiche, ma c'è da dire che l'asi può dare una certificazione anche con un colore non originale, purchè sia una tinta che all'epoca era prevista su quel modello e gli abbinamenti interni siano corretti.

Per i costi, beh, dipende da quello che vuoi fare: molti riverniciano solo l'esterno e la battuta delle portiere e quando si apre il cofano, il baule o si solleva un tappetino si vede la magagna...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Cambio colore
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2009, 09:55:04 »
Il cambio colore rispetto all'originale non è mai il massimo sulle storiche, ma c'è da dire che l'asi può dare una certificazione anche con un colore non originale, purchè sia una tinta che all'epoca era prevista su quel modello e gli abbinamenti interni siano corretti.

Per i costi, beh, dipende da quello che vuoi fare: molti riverniciano solo l'esterno e la battuta delle portiere e quando si apre il cofano, il baule o si solleva un tappetino si vede la magagna...

intendi dire omologazione asi, non certificazione  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
Re: Cambio colore
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2009, 10:49:31 »
intendi dire omologazione asi, non certificazione  :)

Sì esatto, intendevo quella  ;)

Offline hans

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Cambio colore
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2010, 20:11:16 »
anche io appartengo alla categoria ( non cambiare colore alle storiche ), e poi ti posso assicurare che il preventivo di un lavoro simile è abbastanza scottante!!!!!

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Cambio colore
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2010, 18:09:55 »
Nella mia zona,per cambiare e risanare una 500(semplicissimo smontaggio/montaggio) decente il costo circa 3mila euri..per risanarne  una malconcia,il doppio o più! Dipende molto da che auto,che lavoro e quanti pezzi di ricambio,fai un preventivo prima,ma se non ha bisogno di un bel restauro,lascia stare,soprattutto se non ha mai fatto una riverniciatura completa! Poi se è già stata rifatta,ma con le chiappe,devi vedere se ne vale la pena,ops!..il prezzo!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Cambio colore
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2010, 08:46:37 »
Nella mia zona,per cambiare e risanare una 500(semplicissimo smontaggio/montaggio) decente il costo circa 3mila euri..per risanarne  una malconcia,il doppio o più! Dipende molto da che auto,che lavoro e quanti pezzi di ricambio,fai un preventivo prima,ma se non ha bisogno di un bel restauro,lascia stare,soprattutto se non ha mai fatto una riverniciatura completa! Poi se è già stata rifatta,ma con le chiappe,devi vedere se ne vale la pena,ops!..il prezzo!

Effettivamente costa e di lavoro c'è nè tanto se si faà a regola d'arte, poi quando si preventiva è buona norma tenersi larghi per eventuali imprevisti. Lo smontaggio e il rimontaggio di un auto di 30/40 anni comporta dei rischi, plastiche che saltano, gommini secchi e la bulloneria spesso da cambiare!
Sabato andro' a periziare una SS 695 Abarth.......deve passare la commissione asi e mi è stato paventato che l'auto è rimaneggiata in piu' parti, vedremo cosa viene fuori!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23