Autore Topic: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976  (Letto 6508 volte)

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« il: 12 Novembre 2009, 21:04:51 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Mi chiamo Sergio e mi piacciono le Alfa (ho già una GTV 2.0 dell'83).

Vivo al momento a Parigi da qualche anno ed ho trovato da queste parti una persona che vende uan ALFETTA 1.8 L del 1976 azzurra con interni beige di cui le foto qui in allegato (spero si veda) a 2000 Euro trattabili.

La macchina é dei suoi genitori ed é sempre stata in garage.

Negli ultimi 10 anni non é stata quasi mai utilizzata.

100% di origine, 90000 km e ottime condizioni.

Secondo voi ne vale la pena?
Cosa ne pensate? E' un affare? E' un buon modello? Ne vale la pena?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Serjey
Serjey

Il Forum di Passioneauto.it

Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« il: 12 Novembre 2009, 21:04:51 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009, 21:08:46 »
Innanzitutto benvenuto!
Sarebbe bello se tu volessi presentarti qui:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Sicuramente qualche amico Alfista del forum saprà darti indicazioni più precise in merito...
Peccato non si veda la foto :(

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009, 21:10:01 »
Ora vado a presentarmi :)
Ma perché non riesco a inserire le foto sebbene siano <250K?
grazie mille :)
[http://img21.imageshack.us/img21/6430/img3094n.jpg]

[img][http://img21.imageshack.us/img21/6430/img3094n.jpg]
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 21:51:43 da sergionx »
Serjey

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009, 21:10:01 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2009, 21:13:59 »
Ora vado a presentarmi :)
Ma perché non riesco a inserire le foto sebbene siano <250K?
grazie mille :)


Vanno prima caricate con Imageshack e poi caricate nel messaggio,seguendo questa procedura:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.msg123118#new


Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2009, 02:18:09 »
Credo che le immagini non siamo sufficienti agli esperti per valutare la convenienza dell' acquisto. Dovresti inserire anche immagini del complesso della vettura in modo da determinarne l' originalitàdei componenti estetici. La ruggine era normale su quelle lamiere. Erano lamiere comprate in Russia e stoccate a Pomigliano d' Arco, attaccate dalla salsedine ancora prima di finire negli stampi. Controlla bene il sottoscocca: se anche lui è arrugginito allora la storia si fa tesa.
Controlla anche se la ruggine che vedi si ferma alle zone descritte nella foto: la ruggine si propaga e va anche sotto la vernice. Se l' auto non ha buchi nella carrozzeria, fatti dalla ruggine, credo che si possa sistemare. Bisogna vedere la spesa. Di questo io non me ne intendo.
Ciao.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2009, 04:59:31 »
se ho capito bene e' un 76 scudo largo , la richiesta del venditore e ' di 2000 euro , quindi da quel poco che vedo nelle foto penso che valga la pena di prenderla .Gli interni sembrano belli e nn particolarmente vissuti , buon segno .Ho visto che nn ha le guarnizioni ma i vetri incollati , quindi sicuramente va rivista in quei punti .Per la ruggine guarda anche all' interno del vano motore , i parafanghi e i duomi poi passa ai fondi e   ai longaroni .Essendo rimasta ferma 10 anni preventiva  anche una bella spesa di meccanica ( freni , radiatore , manicotti vari e tubi olio ), e tieni presente che potrebbe avere la testata da rifare , nn muovendola le guarnizioni potrebbero essersi seccate favorendo infiltrazioni ( e cmq nn e' un gran danno ), e se puoi controllala in moto facendo attenzione ai rumori che potrebbero arrivare dall' albero di trasmissione .
Ti ho detto tutto quello che contriollerei io se dovessi vedere un alfetta , cio' nn ti deve scoraggiare perche' erano auto con motore robusto e affidabile ....
e secondo me e' da prendere

ciao facci sapere
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 05:17:40 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2009, 07:09:32 »
Grazie mille ragazzi, cerchero' di mettere altre foto.
Il prezzo é 2000 trattabili e io ho fiutato che si puo' arrivare a 1500 Euro ma praticamente mi dite che non é finita cosi' perché stando ferma si rovina.
Voi francamente quanto gli dareste? Mamma mia com'é bella....
E io che pensavo: che bello é stata ferma e non si é rovinata!
Dunque ci sarebbe da spenderci per poterla usare. Non sapete quanto eh?

La cosa che piu' odio e pensare che il garage dove porto la mia, sebbene ultraspecializzato in Alfa Romo e di cui mi fido cecamente, guardate il sito se vi interessa: http://www.espace-century.com/  , mi fa pagare per interventi che non solo potrei fare io, ma che mi piacerebbe tantissimo fare tipo cambiare la guarnizione della testa, rivedere i manicotti, i freni eccetera, solo che...non sono capace. Penso sia relativamente semplice visto che non c'é elettronica! Come con la mia Vespa!

Il massimo sarebbe trovare qualcuno capace di farlo che ha voglia di farsi un giro a Parigi mio ospite :) e in cambio si potrebbe lavorare nel mio attrezzatissimo garage :)

Vabbé va, vado avanti a sognare che qualcuno si proponga :)

Tornando alla macchina dunque, praticamente devo trattare il prezzo.
Non ho molte altre foto e la macchina sta in un garage lontano da qui.
Sto aspettando la scansione del libretto e poi prendero' l'appuntamento. Nel frattempo il tizio ispezionerà il fondo perché gli ho chiaramente detto che se c'é ruggine là sotto, allora lo saluto :)

Il tizio molto cordiale e non uno che vuole farsi solamente i soldi con l'ALFETTA, se non la vende la tiene nel suo garage per altri 30 anni :)
Mi ha detto che é TUTTA ORGINALE, interni usati ma in ottima forma, l'unico preoblema mi ha detto che sotto il tetto, quella tappezzeria bucherellata é in alcuni punti diventata piu' scura e non sa il perché, magari voi lo sapete ?

Per il resto, a parte i 2 punti di ruggine non ha nulla, pensate che é una prima mano!

Ma gli interni secondo voi/te :) sono in pelle beige o é un tessuto?
Non si capisce molto bene....
Ora metto 1 altra foto.

http://img121.imageshack.us/img121/3021/img3097e.jpg

Vi saluto cordialmente.

Sergio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 07:11:30 da sergionx »
Serjey

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2009, 10:08:09 »
In effetti la macchina sembra bella...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2009, 10:36:57 »
ascolta il prezzo e' piu' che ottimo , dirti a quanto vai incontro come spesa da qui , da dietro una tastiera e' molto difficile , pero' io la PRENDEREI SUBITO  a quel prezzo , ripeto nn tutto quello che ho elencato necessita di manutenzione , ti dico solo di tenerti pronto ......le soddisfazioni che ti puo' dare come auto sono immense e una volta sistemata nn e' un auto di grosse manutenzioni ...poi tu avendo gia' una GTV del '83 dovresti saperlo ....


PRENDILAAAAAAAA :D  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2009, 21:22:26 »
Ah, i francesi non si smentiscono mai...macchina italiana ma color Blu Le Mans  :D
Da domenica sono diventato alfettista anch'io...quindi per quella cifra parrebbe un affarone, anche se bisogna fare qualche lavoretto...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2009, 21:32:02 »
Ah, i francesi non si smentiscono mai...macchina italiana ma color Blu Le Mans  :D
Da domenica sono diventato alfettista anch'io...quindi per quella cifra parrebbe un affarone, anche se bisogna fare qualche lavoretto...


il virus ALFA h1n1 ha colpito  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline dodge

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • ALFISTA Oo=v=oO ...una giulia è per sempre...
    • SUPERGIULIA!!
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2009, 23:24:40 »
..a quella cifra è veramente un affarone!!! ;D..complimenti ;)

Offline vincegtv

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2009, 00:28:20 »
ascolta il prezzo e' piu' che ottimo , dirti a quanto vai incontro come spesa da qui , da dietro una tastiera e' molto difficile , pero' io la PRENDEREI SUBITO  a quel prezzo , ripeto nn tutto quello che ho elencato necessita di manutenzione , ti dico solo di tenerti pronto ......le soddisfazioni che ti puo' dare come auto sono immense e una volta sistemata nn e' un auto di grosse manutenzioni ...poi tu avendo gia' una GTV del '83 dovresti saperlo ....
PRENDILAAAAAAAA :D  :D :D :D
Sono d'accordo! Assolutamente fantastica e sinceramente meno di 1500 o anche 2000 euro a queste condizioni non ne trovi un'altra! In Italia sarebbe forse già venduta. A quanto ho capito e visto, penso che sia assolutamente da prendere. E' conservata, originale, gli interni non sono sciupati o usurati (la usavano i genitori che erano anziani immagino), ha la targa presumo originale francese... e poi i fari gailli francesi!! Dai che è bella davvero... se poi ti piace, sarebbe già un peccato pensare di lasciarla, ti mangeresti le mani... Il proprietario da quanto ho capito non mi sembra un approfittatore e credo la voglia decede più ad un appassionato che a lucrarci sopra no? E poi è difficile che trovi un francese disposto a comprare un'auto italiana! Poi tra qualche anno, se decidessi di tornare in Italia e se il disegno di legge verrà approvato, potresti rientrare con la tua Alfetta e registrarla mantenendo le targhe francesi anche in Italia!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Aiuto vorrei un consiglio: ALFETTA 1.8 L del 1976
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2009, 16:01:41 »
a quella cifra non fartela scappare.
Non scherzare neanche.
Poi di quel colore e con quelli interni.........
.... a proposito non sono in tessuto ma in texalfa, una specie di pelle o similpelle credo  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23