Autore Topic: Honda mtx r 125  (Letto 27009 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2010, 07:31:40 »
No, la nsr era agilissima! Però la mito aveva il ruotone posteriore, ed un mono posteriore migliore.
Entrambe comunque si spompavano molto in fretta, la mito già a 7-8mila km comincia a perdere prestazioni...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Honda mtx r 125
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2010, 07:31:40 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2010, 11:31:14 »
Hum..probabile che mi desse quell'impressione all'età che la usavo,d'altronde ero ancora piccolo,la mito la provai molti anni dopo,ma una di quelle bloccate uscite nella seconda metà dei 90'. Un'altra moto di quel tipo che mi piacerebbe recuperare è l'aletta oro dei fine 80' come è? Cosa dovrei controllare prima di un possibile acquisto?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2010, 11:45:46 »
Hum..probabile che mi desse quell'impressione all'età che la usavo,d'altronde ero ancora piccolo,la mito la provai molti anni dopo,ma una di quelle bloccate uscite nella seconda metà dei 90'. Un'altra moto di quel tipo che mi piacerebbe recuperare è l'aletta oro dei fine 80' come è? Cosa dovrei controllare prima di un possibile acquisto?

Dovresti provare una mito di quelle da 34cv, un amico aveva quella in versione più sportiva ed era veramente sportiva, specie quanto a sound, più bello di quello della honda.
Sulle cagiva un minimo sono preparato: in generale il motore è un mulo, letteralmente indistruttibile e parte immediatamente anche dopo mesi di inutilizzo, mentre la frizione tende ad "incollarsi", occhio. Il cambio ha una manovrabilità scarsa (niente a che vedere con l'honda) ma è robusto così come la meccanica... l'elettronica un po' meno, ma ho notato che è un problema di tutte le 2t del periodo.

Se ti può interessare ho una cagiva elephant3 125 (l'ultima evoluzione della aletta rossa e compagnia: ha un motore simile ma più potente, circa 24cv) da dar via a prezzo simbolico (100€): è da sistemare un po' ma i pezzi ci sono tutti ed è perfettamente marciante, da portare via con carrello o altro perchè ho smontato tutte le sovrastrutture per alleggerirla ed usarla su sterrato.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Honda mtx r 125
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2010, 11:45:46 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2010, 12:13:39 »
Quasi da cross!..non sò,il pezzo è allettante ma ne ho già di cose da mettere a posto,2 auto e 3 moto..non riesco a star dietro a questi lavori e va a finire che do via qualcosa.mi informavo su queste da reperire
In futuro!per ora sono in ballo con l'auto e l'mtx,poi dovrò riprendere la scirocco,e qui la cosa si farà lunga..mi dispiace parecchio,(per me,non per tè ;) ) ma non posso prendere altri impegni!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2010, 12:41:27 »
Quasi da cross!..non sò,il pezzo è allettante ma ne ho già di cose da mettere a posto,2 auto e 3 moto..non riesco a star dietro a questi lavori e va a finire che do via qualcosa.mi informavo su queste da reperire
In futuro!per ora sono in ballo con l'auto e l'mtx,poi dovrò riprendere la scirocco,e qui la cosa si farà lunga..mi dispiace parecchio,(per me,non per tè ;) ) ma non posso prendere altri impegni!

Io l'ho trasformata un po' da cross (rapporti corti, peso ridotto al massimo) perchè non avevo intenzione di rimetterla su strada; per farlo occorrerebbe almeno rimontare tutto, fargli un po' di controlli e montare due gomme nuove... nemmeno io ho il tempo, ed ho abbandonato l'idea.
E' che mi dispiace buttarla in quanto è la mia moto dei 16anni, e se la offro in regalo finisce smontata per ricambi, mi dispiacerebbe. Se mi garantisci che non viene fatta a pezzi non ho problemi a regartela, se in futuro dovesse interessarti fammi un fischio, se l'ho ancora te la lascoi volentieri.
Ha di buono che avendo 11kw a libretto, è guidabile anche da chi non ha patente A. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline amsr

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2010, 12:50:06 »
riesci a postare una foto? se la devi regalare, mi potrebbe interessare.....io le moto le restauro!!!
fammi sapere, ciao.

P.S.: di dove sei?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2010, 13:08:04 »
Non ho foto ma se cerchi sul web trovi sicuramente delle immagini.
E' una cagiva elephantre 125 del 1987, circa 30-40mila km) nella rara colorazione bianca con strisce rosso/blu (erano tutte nere/rosse).
Sono in provincia di Cremona, la moto è a disposizione, ha ancora targa, doc e chiavi originali, basta pagare il passaggio di proprietà ed il duplicato del certificato di proprietà che ho smarrito (saranno duecento euro in totale immagino).
Ho anche da regalare un vecchio scooter primi anni 90, un 50 modificato 80cc, con libretto (se non l'ho perso); è buono per ricambi, è parzialmente smontato e non credo funzionante...
Scrivetemi pure un messaggio in privato se siete interessati, non vorrei "inquinare" ulteriormente il topic.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2010, 18:47:21 »
È un'offerta che non si può rifiutare,sarei pirla a non informarmi! Ti contatto in mp per info!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2010, 16:11:14 »
Ecco una fotina della mia cagiva!

http://img251.imageshack.us/img251/4514/cagiva1w.jpg

Quante ne abbiamo passate insieme... :D :D ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline efteam

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2010, 14:40:05 »
io c'è l'avevo proprio gialla e nera un mito

Offline lucchese1905

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2010, 13:48:09 »
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto perche ho rimesso fuori la mia vecchia Mtx 125 r gialla e nera!Come lollogh,stò cercando degli adesivi ma con esito negativo!!!Li hai trovati?Stò cercando anche la sella gialla!E' con me dal 1986(avevo 16 anni... ;D..)Ho anche il bauletto tutto giallo della NonfangoBags che nella parte superiore è sbiadita.C'è un prodotto che può dargli un pò di vivacità??Help ::)!!
Che moto...chi non l'ha a vuta non può capire ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2010, 14:47:17 »
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto perche ho rimesso fuori la mia vecchia Mtx 125 r gialla e nera!Come lollogh,stò cercando degli adesivi ma con esito negativo!!!Li hai trovati?Stò cercando anche la sella gialla!E' con me dal 1986(avevo 16 anni... ;D..)Ho anche il bauletto tutto giallo della NonfangoBags che nella parte superiore è sbiadita.C'è un prodotto che può dargli un pò di vivacità??Help ::)!!
Che moto...chi non l'ha a vuta non può capire ;)

cioa ti va di presentarti ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline lucchese1905

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #27 il: 01 Ottobre 2010, 14:09:16 »
Certo ;D!
Sono Riccardo,40enne,ma eterno ragazzino!...Mio figlio grande(tredicenne)è in odore di "motorino".Così ha voluto che rispolverassi la mia vecchia Honda MTX,e ne è venuto fuori una voglia matta di rifargli un pò "il trucco" per renderla un tantino più...fresca!!
Sono finito sul vostro sito,ed ho visto (per fortuna!!! ;)) che non sono il solo ad amare ancora questa piccola grande moto,amica di tante avventure ::)!
Spero tanto che qualcuno possa,in qualche modo,aiutarmi in questa mia avventura che mi sta facendo tornare...a 16 anni!
Ciao a tutti!!

Offline lucchese1905

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2011, 09:58:07 »
 :'( Niente da fare!... :'( :'(    Dopo 1 anno di ricerche non ho trovato niente che possa rinfrescare la mia "amica Gialla e Nera"..
Non posso crederci.Fortunatamente qualche parte meccanica si trova ma rifargli il trucco è molto,ma MOLTO piu complicato!
Caro Lollogh tu hai trovato niente???
Un saluto a tutti!!!!!!

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: Honda mtx r 125
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2011, 15:20:01 »
:'( Niente da fare!... :'( :'(    Dopo 1 anno di ricerche non ho trovato niente che possa rinfrescare la mia "amica Gialla e Nera"..
Non posso crederci.Fortunatamente qualche parte meccanica si trova ma rifargli il trucco è molto,ma MOLTO piu complicato!
Caro Lollogh tu hai trovato niente???
Un saluto a tutti!!!!!!
Cosa ti serve?
Non garantisco niente ma posso provare a fare una ricerca dalle mie parti.
Scrivi qui di seguito, così anche altri potranno vedere/aiutarti. Poi eventualmente continuiamo con i messaggi privati.
Ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23