Autore Topic: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?  (Letto 75538 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #315 il: 20 Settembre 2011, 16:09:11 »
Ma infatti! Credo che Alfatarlo si riferisse ai soliti noti, non alle persone perbene............   ;)



Tu avevi già capito tutto, grazie di averlo detto! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #315 il: 20 Settembre 2011, 16:09:11 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #316 il: 21 Settembre 2011, 08:52:26 »
E beh sì, anche per me, per scrivere l'altro ci ho messo due ore... le prime due stesure le ho cestinate perchè potevano ancora essere delle "provocazioni"  :D
In effetti oggi avevo dei conti da pagare, forse è per quello che mi dovevo sfogare!  ;)

Quindi ci ho visto giusto......... sfogo amaro' ;)


Ma infatti! Credo che Alfatarlo si riferisse ai soliti noti, non alle persone perbene............   ;)




Adesso è chiarissimo ;)
soliti problemi di foto

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #317 il: 21 Settembre 2011, 21:34:31 »
Cekk , ricorderai il post che avevo scritto in un altro forum dove dicevo "pensarci prima sarebbe stato meglio " e ricorderai che non è servito a molto ..... Quando eseguo lavori chiedo una cifra per ogni ora di lavoro , e la cifra cambia a seconda del tempo che impiego , non faccio preventivi se non a grandi linee dato che quando si mettono le mani su auto di oltre 30 anni ( quando va bene _) non puoi certo sapere cosa effettivamente trovi . Tantissime volte ,e devo dire che sono sempre di più , mi arrivano le vetture dei proprietari che hanno preferito andare da un altro inizialmente e poi si rendono conto che il meccanico che va a 40/50 euro l'ora ( non vogliatemene ho scritto meccanico ma potevo scrivere carrozziere o tappezziere o gommista o qualsiasi altro artigiano ) di quelli che collegano il computer e attendono il responso per poi ordinare ciò che il computer dice di sostituire e che si trovano in empasse con l'anticipo della 500 .... poi piano piano con giri di parole al telefono chiedono se posso dare una occhiata alla vettura , ecc.ecc ..... A questo punto mi viene spontaneo chiedermi : ma davvero la gente vuole i consigli per la auto d'epoca ? siamo certi che non si ricerchi una figura che lavora all'interno di una struttura che caso mai con una insegna conosciuta piuttosto che una altra ? la fiducia si acquista sul campo certo , ma la pubblicità in un periodo come il nostro legato alla elettronica e ancor di più all'informatica risulta più difficile far capire  , il più delle volte , che una parte meccanica non necessita di un computer , ma del cuore e delle mani dell'uomo .
Tornando al titolo del post , quindi continuo a ribadire che il restauro migliore è quello che coinvolge le passioni di tutti coloro orbitano attorno alla vettura in questione , sia del proprietario sia di chi ci lavora .

E basta leggere tutte le righe indietro per capire che la passione pervade tutti qui dentro...scatta la rabbia quando si toccano certi argomenti proprio perché la nostra passione è una cosa importante che va difesa !!!
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #317 il: 21 Settembre 2011, 21:34:31 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #318 il: 22 Settembre 2011, 08:56:02 »
Cekk , ricorderai il post che avevo scritto in un altro forum dove dicevo "pensarci prima sarebbe stato meglio " e ricorderai che non è servito a molto ..... .................
.....................
.......................
.......................
Tornando al titolo del post , quindi continuo a ribadire che il restauro migliore è quello che coinvolge le passioni di tutti coloro orbitano attorno alla vettura in questione , sia del proprietario sia di chi ci lavora .

E basta leggere tutte le righe indietro per capire che la passione pervade tutti qui dentro...scatta la rabbia quando si toccano certi argomenti proprio perché la nostra passione è una cosa importante che va difesa !!!

Ricordo bene il tuo post Rik, anche in quell'occasione furono urtate alcune suscettibilità a torto o a ragione!

Con il tuo inciso hai riassunto perfettamente quello che dovrebbe essere il concetto e la molla che anima questo mondo e stà a noi tenerlo pulito, lasciando fuori coloro che vedono solo un obbiettivo di lucro e una moda da sfruttare sulla quale fare soldi e spillar quattrini alle persone per bene.
Riguardo l'operatività di ogni artigiano sappiamo bene le difficoltà e le variabili che un restauro comporta ma tralasciando l'aspetto tecnico credo che sia fondamentale in primis, essere galantuomini  ;)
Ci sono clienti che mi seguono da quasi 30 anni e li ho visti invecchiare assieme alle loro storiche, la stima e la correttezza pagano sempre ed è questo che mi stimola a non mollare tutto anche se a volte vorrei!
soliti problemi di foto

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #319 il: 22 Settembre 2011, 10:06:00 »
Ricordo bene il tuo post Rik, anche in quell'occasione furono urtate alcune suscettibilità a torto o a ragione!

Con il tuo inciso hai riassunto perfettamente quello che dovrebbe essere il concetto e la molla che anima questo mondo e stà a noi tenerlo pulito, lasciando fuori coloro che vedono solo un obbiettivo di lucro e una moda da sfruttare sulla quale fare soldi e spillar quattrini alle persone per bene.
Riguardo l'operatività di ogni artigiano sappiamo bene le difficoltà e le variabili che un restauro comporta ma tralasciando l'aspetto tecnico credo che sia fondamentale in primis, essere galantuomini  ;)
Ci sono clienti che mi seguono da quasi 30 anni e li ho visti invecchiare assieme alle loro storiche, la stima e la correttezza pagano sempre ed è questo che mi stimola a non mollare tutto anche se a volte vorrei!


io dico sempre , quello che per te è un gioco o una passione per me è un lavoro oltre che una passione , tu non devi giocare con il mio lavoro e io non devo giocare con la tua passione
e questo si chiama rispetto, il rispetto credo che sia la base di ogni rapporto onesto.
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #320 il: 22 Settembre 2011, 10:26:25 »
io dico sempre , quello che per te è un gioco o una passione per me è un lavoro oltre che una passione , tu non devi giocare con il mio lavoro e io non devo giocare con la tua passione
e questo si chiama rispetto, il rispetto credo che sia la base di ogni rapporto onesto.

Direi che in pillole il concetto è proprio questo! ;)
soliti problemi di foto

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #321 il: 22 Settembre 2011, 10:31:47 »
Direi che in pillole il concetto è proprio questo! ;)



 ;)
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #322 il: 22 Settembre 2011, 21:39:59 »
cari ragazzi vi comunico che' dopo aver speso 500 euri x far togliere (e rimontare) il motore il 2 carrozziere ha praticamente "smerdato!" di vernice il vano (penso che con il motore ben caldo si sfogliera tutto) non ha nemmeno tolto la morchia sotto la pompa freni che non ha smontato.
mi vergogno pure a fare delle foto del vano, dopo che il motore sara' rimontato LUI dovrebbe smontare la car x ridipingerla
il carrozzaio dice convinto che quando sara' finita sara' perfetta!!! ::) ::)  sono passati 9 mesi dall'inizio e sinceramente non ho + voglia di cercarmi un 3 ........ ora chi mi conosce sa che vuoi x l'anzianita' o x il vissuto qualsiasi ingiuria insulto malefatta mi scivola via e non mi arrabbio mai.
ora non x i soldi spesi (chissenefrega in vita mia ne ho buttati tanti) ma x il lavoro che se fatto come penso di merda!
mi vedro costretto dopo averlo saldato a gonfiarlo di botte come un canotto!!!
ovviamente rispettando la categoria ( da ex artigiano) ma se vedrete un articolo sul giornale locale la notizia in anteprima la avete gia' avuta....... >:( >:(

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Che livello di perfezione può raggiungere un restauro?
« Risposta #323 il: 22 Settembre 2011, 22:13:36 »
cari ragazzi vi comunico che' dopo aver speso 500 euri x far togliere (e rimontare) il motore il 2 carrozziere ha praticamente "smerdato!" di vernice il vano (penso che con il motore ben caldo si sfogliera tutto) non ha nemmeno tolto la morchia sotto la pompa freni che non ha smontato.
mi vergogno pure a fare delle foto del vano, dopo che il motore sara' rimontato LUI dovrebbe smontare la car x ridipingerla
il carrozzaio dice convinto che quando sara' finita sara' perfetta!!! ::) ::)  sono passati 9 mesi dall'inizio e sinceramente non ho + voglia di cercarmi un 3 ........ ora chi mi conosce sa che vuoi x l'anzianita' o x il vissuto qualsiasi ingiuria insulto malefatta mi scivola via e non mi arrabbio mai.
ora non x i soldi spesi (chissenefrega in vita mia ne ho buttati tanti) ma x il lavoro che se fatto come penso di merda!
mi vedro costretto dopo averlo saldato a gonfiarlo di botte come un canotto!!!
ovviamente rispettando la categoria ( da ex artigiano) ma se vedrete un articolo sul giornale locale la notizia in anteprima la avete gia' avuta....... >:( >:(

purtroppo non sei il primo e nemmeno l'ultimo a finire in mano a certa gente l'unico consiglio che ti posso dare porta via tutto e chiudila li........ parlo per esperienze personali quando uno non ti convince o non fa cio che tu chiedi , chiudila prima che si trasformi tutto in un esaurimente nervoso
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23