Autore Topic: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?  (Letto 74419 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #30 il: 01 Gennaio 2010, 13:29:47 »
Niente lussuose classiche per Adu? No problem e dimmi che ne pensi di queste "delicate" fanciulle  ;D?

Chevrolet Camaro III serie


Chevrolet Corvette C3


AC Shelby Cobra


Ferrari GTO


Meglio queste o la 131 Abarth  ;)?
La 131 è imbattibile ;D anche se non disdegnerei queste auto esclusa la prima che non mi piace molto...la F40 è forse l'unica che si avvicina alla 131
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #30 il: 01 Gennaio 2010, 13:29:47 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #31 il: 01 Gennaio 2010, 14:45:59 »
difficile questo argomento...
nel decennio 50-60, avrei scelto tra due berline/coupè di alta rappresentanza italiana: lancia flaminia berlina e fiat 2300 coupè,
tra gli anni 60 e 70 la scelta sarebbe caduta su una citroen ds pallas, mentre per il decennio 70-80 forse una cx prestige, mentre per il decennio successivo 80-90 la scelta sarebbe caduta su una lancia thema 3.0 ve e sulla 164 con il medesimo motore ma a trazione integrale  ;D ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #32 il: 01 Gennaio 2010, 16:52:36 »
Il ns. buon Adu è davvero incorruttibile, segno che il primo amore non si scorda mai  ;)!



Per l'amico effe131, questa bella berlina qui l'avresti optata?


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #32 il: 01 Gennaio 2010, 16:52:36 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #33 il: 01 Gennaio 2010, 16:56:58 »
per quanto riguarda la 131, avrei scelto la 2.0 tc supermirafiori volumetrico abarth, un vero pezzo da collezione ;) ;) ;) mentre sicuramente la 132 non l'avrei presa in considerazione  ::) ::) ::)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #34 il: 01 Gennaio 2010, 17:40:47 »
Niente lussuose classiche per Adu?...

...E non solo per lui! Personalmente non provo alcuna attrazione per macchine tipo Rolls Royce e Limousines varie, veramente non mi procurano alcuna sensazione, saranno certamente dei salotti viaggianti di gran pregio in cui il comfort è massimo, ma mi hanno dato sempre la sensazione di veicoli adatti a persone danarosissime di età molto avanzata... anche la sensazione di maestosità e pesantezza che le caratterizza mi infastidisce più che procurami ammirazione... :(

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #35 il: 01 Gennaio 2010, 17:46:25 »
...E non solo per lui! Personalmente non provo alcuna attrazione per macchine tipo Rolls Royce e Limousines varie, veramente non mi procurano alcuna sensazione, saranno certamente dei salotti viaggianti di gran pregio in cui il comfort è massimo, ma mi hanno dato sempre la sensazione di veicoli adatti a persone danarosissime di età molto avanzata... anche la sensazione di maestosità e pesantezza che le caratterizza mi infastidisce più che procurami ammirazione... :(
Condivido in pieno ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #36 il: 01 Gennaio 2010, 17:49:22 »
Il ns. buon Adu è davvero incorruttibile, segno che il primo amore non si scorda mai  ;)!



Per l'amico effe131, questa bella berlina qui l'avresti optata?


No io opto per la Abarth che ho nella firma e per la versione da Rally con le livree questa in foto è forse un pochino tropo appariscente, le altre non sono il massimo anche se una Volumetrica la prenderei volentieri (quella citata da Effe)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 17:58:03 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #37 il: 01 Gennaio 2010, 17:59:56 »
In effetti anche io verero le opere del maestro Ferruccio...
Ci sono però dell auto del Cavallino dal fascino inimitabile.
Una di queste è la 288 GTO...

Non si può certo dire che non sia una gran macchina, come sarebbe possibile? ??? Però se proprio devo scegliere una Ferrari (Che sforzo!) io personalmente propendo senz'altro per la Testarossa, 8) ha difatti una linea che "stacca" un po' dallo standard Ferrari degli anni '80 e quelle clamorose griglie sulle fiancate sono un particolare che mi ha sempre affascinato... :o una vera Supercar da sballo per cui farei anche il "sacrificio" ;D di affiancarla ad una Lamborghini Countach qualora fossi stramilionario, ma quest'ultima per me rimane sempre un bel po' di gradini sopra, in tutti i sensi... :D :D :D








Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #38 il: 01 Gennaio 2010, 18:05:07 »
Che ne pensate di questi meravigliosi gioiellini  :D?


Lancia Florida coupe


Lancia Florida berlina



Una precisazione: la prima postata è una coupè II serie 4 posti ed, anche se le portiere sembrano due, in effetti sono quattro.

Guarda che eleganza e che opulenza (è ritratta un'auto inglese):




La seconda è, invece, una berlina I serie, anch'essa di rara eleganza:




Sono state le "zie" della Flaminia coupè Pininfarina.     ;)

urraco

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #39 il: 01 Gennaio 2010, 18:06:51 »
Scusate, ma sono sicuro ci si stia dimenticando di una casa automobilistica spettacolare ISO RIVOLTA. Classe pura, davvero purissima. Perche De Tomaso poi...................................................

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #40 il: 01 Gennaio 2010, 18:11:28 »
Carissimi, le auto sportive sono affascinanti  ;), ma le "mie" maestose berline le ritengo imbattibili (non tanto per prestazioni che, su tali vetture, son "secondarie", quanto per l'inarrivabile comfort che offrono  :D):










Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #41 il: 01 Gennaio 2010, 18:12:58 »

Chevrolet Camaro III serie


Veramente è una "2nd generation" ;D
La Corvette C3 ha una linea veramente sinuosa ed affascinante, tuttavia le prestazioni... beh quelle cominciano a calare per le annate post 75..spariscono i big block e con le limitazioni antipollution nel 1981 aveva a malapena 190 cv, sempre comunque qualcuno di più della (per fortuna dimenticata) Ferrari 208 GTB non turbo... Bellissime comunque le steel bumper: una 68 col 427 L88 da 430 hp starebbe bene nel garage di chiunque ;)


Urraco: lo stesso motorone installato proprio sotto il cofano delle meravigliose ISO Grifo:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #42 il: 01 Gennaio 2010, 18:14:06 »





Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #43 il: 01 Gennaio 2010, 18:20:52 »
500L: se ami il confort...c'è una sola marca che dovresti considerare. Una volta provata, il resto non esiste. Anche se c'è chi dice che Cadillac è il top (Standard of The World), l'incommensurabile nel confort è la Lincoln, ma quella vera.. la Continental degli anni 70 (qui un coupè 2 door):

provane una e la totalità delle berline europee ti sembrerà un carro bestiame ;D . Forse solo la S-klasse di Mercedes le si avvicina. Forse..

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Fossi stato benestante, che auto avresti acquistata?
« Risposta #44 il: 01 Gennaio 2010, 18:25:32 »
Vedo che questa discussione scalda gli animi dei veri appassionati di macchine, bene, bene... è il sale e pepe del nostro forum, allora, prima che torni a parlare di Alfa Romeo, permettetemi di postare la "mia" ??? (Magari! ::) ;D) amata Lamborghini in una versione di colore mozzafiato... questa arancio mi fa sballare... strepitosaaaaaaa! :o :o :o



« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 18:29:09 da Alfetta*GTV-2000L »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23