Autore Topic: Frosty's cars  (Letto 27049 volte)

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Frosty's cars
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2010, 09:49:59 »
Delle tue "bimbe" ho avuto modo di conoscere ad un raduno a Giaveno la favolosa Mercury Comet e ad autmotoretrò ho ammirato la Country Squire parcheggiata all'interno del Lingotto, anche questa è una vettura splendida!! Sono sempre stato attratto dalle station americane con i rivestimenti laterali in legno.

Sergio, questa tua discussione mi fa venire voglia di raccontare anche un po' la mia passione e le "avventure" vissute con le mie "vecchiette".

Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?
Bruno

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Frosty's cars
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2010, 09:49:59 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2010, 14:28:43 »
Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?

io ho un po' smussato la mia avversione nei confronti di imageshack quando ho scoperto che si può caricare l'immagine anche senza registrarsi. E così sto facendo...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Frosty's cars
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2010, 17:46:11 »
Delle tue "bimbe" ho avuto modo di conoscere ad un raduno a Giaveno la favolosa Mercury Comet e ad autmotoretrò ho ammirato la Country Squire parcheggiata all'interno del Lingotto, anche questa è una vettura splendida!! Sono sempre stato attratto dalle station americane con i rivestimenti laterali in legno.

Sergio, questa tua discussione mi fa venire voglia di raccontare anche un po' la mia passione e le "avventure" vissute con le mie "vecchiette".

Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?

Dai Bruno...Non farti pregare... ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Frosty's cars
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2010, 17:46:11 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Frosty's cars
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2010, 21:42:04 »
Non l'avevo ancora fatto, perciò vi racconto un po' di storia delle mie auto.

- La mia prima storica è stata una Morris Minor del 1959, per la quale avevo sviluppato un'attrazione dopo una vacanza in Inghilterra nel 1987.
Avvistata nel 1988 abbandonata nel cortile di un'autofficina torinese (era la cuccia di lusso di un setter irlandese, che si era divertito non poco a rovistare con unghie e denti la pelle Connolly dei sedili...). E' stata la prima esperienza di restauro quasi fai da te e, nonostante qualche difetto dovuto all'inesperienza, il risultato non era niente male. Mi sono divertito moltissimo anche a fare della regolarità, è un auto molto "moderna" nonostante l'apparenza, maneggevole, decisamente affidabile e adatta all'uso quotidiano, specialmente cittadino.


- Nel 1991 sono attratto da un annuncio comparso sulle pagine di un giornale locale, in cui una signora della collina torinese metteva in vendita l'auto di sua sorella deceduta da poco: una Ford 20m del 1970, grigia con interni blu, motore V6, cambio al volante, sei posti. Me ne innamoro alla prima prova (dell'auto, non della signora...), vendo la mia scatoletta contemporanea e adotto questa Ford come auto di uso quotidiano. Dopo 12 anni e quasi 200000km me ne separerò a malincuore.


leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6...  8) 8) 8)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Frosty's cars
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2010, 09:45:35 »
leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6...  8) 8) 8)

Mi associo! Essendomi passata per le mani una Granada prima serie 2600 con il V6, ti capisco e ti riquoto.

Fabio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Frosty's cars
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2010, 09:55:27 »
bè anch'io mi unisco ai complimenti ed anche se non vado pazzo per le auto americane devo dire che le tue sono veramente fascinose specie la Mercury che a quanto ho letto è nata in Italia e dovrebbe avere la targa quadra.
Anzi, ti pregherei, qualora l'avessi, di postare una foto del posteriore dove si vede la targa (magari coprendo le cifre poste in basso)  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2010, 13:59:22 »
Anzi, ti pregherei, qualora l'avessi, di postare una foto del posteriore dove si vede la targa (magari coprendo le cifre poste in basso)  ;)

a grande richiesta:



una mia piccola soddisfazione:


l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #22 il: 05 Gennaio 2010, 14:29:41 »
Ho avuto piacere a leggere i vostri commenti positivi sulla 20m. La decisione di separarmene è giunta non per insoddisfazione, anzi. Purtroppo dopo dodici anni di uso quotidiano era arrivato il momento di affrontare lavori piuttosto impegnativi alla meccanica, e ho preferito dedicare le mie attenzioni verso altri veicoli.
Uno dei momenti più belli vissuti con questa Ford è stata la partecipazione ad un raduno vicino a Zurigo, riservato alle Ford tedesche serie m (per le quali esiste un Club). Ricco di soddisfazioni il viaggio, con attraversamento del valico del Sempione e del Furka (sono quasi 2800mt...)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Frosty's cars
« Risposta #23 il: 05 Gennaio 2010, 15:41:54 »
a grande richiesta:



una mia piccola soddisfazione:




veramente bella e unica, poi con quelle targhe... :P
complimenti ancora  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Frosty's cars
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2010, 15:50:15 »
Già,una vera chicca...Ed è anche comodissima.
Ci sono salito una volta,e nonostante sia piccola per gli standard USA,io l'ho trovata esagerata...
Mi ci perdevo nell'abitacolo :)
Arrivare d'estate davanti alla pizzeria in Comet Convertible,però,non ha prezzo ;D ;D

Offline lupo cattivo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 116
Re: Frosty's cars
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2010, 17:22:39 »
Ciao Frosty, leggo solo ora, mi potresti dire quale è il club delle Ford tedesche, io ho una 17M, e vorrei avere contatti con loro. Ti ringrazio in anticipo.
NON C'E' PEGGIOR CATTIVO DI UN BUONO QUANDO DIVENTA CATTIVO!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #26 il: 05 Gennaio 2010, 21:53:54 »
Ciao Frosty, leggo solo ora, mi potresti dire quale è il club delle Ford tedesche, io ho una 17M, e vorrei avere contatti con loro. Ti ringrazio in anticipo.

vedo se ho ancora qualche contatto, e ti rispondo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Frosty's cars
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2010, 22:33:11 »
Grande Frosty! :D
Vedo la discussione solo ora, e davvero COMPLIMENTI per le tue auto!
Una l'avevo già vista alla cena a Torino quando ci siamo conosciuti, e devo dire che la tua passione mi ha contagiato...... ;)
Per Natale mi sono regalato il libro "LE GRANDI AUTO AMERICANE" di Craig Cheetham, edito da Giorgio Nada, e spesso alla sera sfogliandone le pagine faccio dei sogni ad occhi aperti!
Sono veramente auto molto affascinanti e particolari. :-*
Ancora complimenti, passerò a trovarti nello stand a Torino.
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2010, 22:43:56 »
e devo dire che la tua passione mi ha contagiato...... ;)

ma un po' di malattia già la tenevi, no?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Frosty's cars
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2010, 06:45:44 »
ma un po' di malattia già la tenevi, no?

Sì, è vero, ho una Corvette, ma diciamo che grazie a te la malattia è degenerata, è peggiorata, si è cronicizzata!
Probabilmente la prossima sarà un'opulenta americana, e sto cercando di capire su che modello puntare le mie attenzioni! Prima pensavo solo alla Viper o alla GT 40, ora gli orizzonti si sono allargati, i consigli sono ben accetti!!!
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23