Autore Topic: Poco al giorno e arrivo forse alla fine  (Letto 4836 volte)

Offline anrossi

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« il: 07 Marzo 2008, 05:43:49 »
rieccomi, scusate se non ho risposto al Forum ma ho avuto un po' da fare ultimamente, comunque grazie dei complimenti ricevuti da voi tutti.
Eccovi un po' di foto della mia Fulvietta, oramai sono quasi al colore, spero di farcela per fine Marzo.
Salve e buon Forum a voi tutti
Quasi dimenticavo di mettere l'indirizzo
http://gallery.mac.com/anmac2#100045
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 05:45:26 da anrossi »

Il Forum di Passioneauto.it

Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« il: 07 Marzo 2008, 05:43:49 »

Offline zarasofi

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2008, 21:46:26 »
Ho visto solo oggi le foto, complimenti. Certo che il motore della Fulvia sarà sempre un esempio di alta tecnologia rimasto unico e irripetuto, per la disposizione degli organi interni, sopprattutto la distribuzione a steli incrociati. E già allora con il telaietto di supporto per il motore e tutto l'avantreno. Elementi che fanno la differenza e che incrementano il valore "TECNICO" della storica. Un valore che purtroppo non incide più di tanto, haimé, sul valore commericiale. Ma che importa, un appassionato vero di questo se ne frega.
Ora attendiamo le foto della carrozzeria...che deve essere all'altezza!
Ciao e buon lavoro

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008, 22:45:35 »
Fulvia 1600 HF...INTERESSANTE.
DAto che io nn ho avuto occasione di partecipare a precedenti post ecc....Potrei sapere di che serie si tratta??fanalone o Fanalino?Corsa o Lusso??
Grazie....CIAO!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008, 22:45:35 »

Offline anrossi

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, 03:38:18 »
Salve ragazzi, bello il vostro interessamento a questa vettura (Lancia Fulvia), che per me naturalmente ha un valore al di sopra di quello commerciale, questa macchina l'ho cercata per ben 5 anni.
Per zarasofi ti ringrazio per i complimenti, ti informo se non hai avuto la possibilità di vedere tutte le foto che ho messo sul sito, che sopra troverai una freccia per cambiar pagina, li troverai anche le foto della  carrozzeria e a che punto sono arrivato.
Per quanto riguarda deltahf84 la domanda che tu poni " di che serie si tratta? é una Lancia Fulvia 1600 HF Fanalino Lusso, tengo a precisare, che della Fanalino c'érano una versione corsa senza paraurti e una versione Lusso con paraurti, e per quanto abbia potuto leggere sulla "Bibbia di Altorio Enzo" le due versione si differenziavano solo per i paraurti.
Questa macchina non era molto arruginita, ma tanto quanto bastasse per rifargli tutti e due i sottoporta, i rinforzi del telaietto anteriore, il sotto dei parafanghi anteriore e posteriore come anche il pianale anteriore, tutto il motore, la revisione del cambio, e la revisione dell'assale posteriore, ora é rimasto da: riverniciarla, da rifare o rivisionare i freni, da rifare l'impianto elettrico(perché lo voglio io nuovo), riassemblarla ......... e poi ? chissà forse aspetta già unaltra magari non Fulvia, o magari é arrivoto il tempo di cambiar mestiere.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2008, 19:05:43 »
Colore della Fulvietta??
Vorrei precisare che la Lusso oltre ai paraurti,a quanto mi risulta,aveva le finestrature in vetro mentre la Corsa in perspex.Il parabrezza inoltre,sempre a quanto mi risulta, aveva cornice cromata mentre la Corsa no.
Questo poi può variare da esemplare ad esemplare,a seconda della disponibilità dei pezzi...
CIAO!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2008, 13:18:54 »
Non vorrei sbagliarmi...la Lusso aveva anche i sedili con il poggiatesta?
  [

GTI79

  • Visitatore
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2008, 13:30:12 »
Io non riesco a vedere le foto...  >:(

La Fulvia è stata sempre una macchina che mi attirava, fin da quando ero piccolo e con il tempo ho imparato ad apprezzarla sempre di più.

Complimenti per la scelta.

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Poco al giorno e arrivo forse alla fine
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2008, 00:56:08 »
i miei complimenti, ottimo restauro bellissima vettura

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23