Autore Topic: La mia vecchia VF  (Letto 7109 volte)

Offline zarasofi

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
La mia vecchia VF
« il: 10 Marzo 2010, 15:10:28 »
Nel mio garage sonnecchia da anni la mia vecchia Honda VF 750 F (quella dell'83, col V4, telaio a tubi quadri e ruote oro). Anni di stand-by perché non mi decido a metterla in vendita. L'anno scorso gi ho rifatto tutti i gommini delle pinze freni, revisionato i carburatori, cambiato batteria, pensando di rimetterla in strada ma...
é troppo pesante per usarla con la mia ernia al disco, ma é troppo bella per regalarla o demolirla (perché questa sarebbe la fine, vero?) Sembra nuova, ma per gli "esperti" vale pochi euri. Per me é una delle più belle, performanti e tecnologiche moto degli anni 80, per questo non riesco a separarmene, a costo di tenerla da sopprammobile (consorte permettendo)
Che ne pensate?


Il Forum di Passioneauto.it

La mia vecchia VF
« il: 10 Marzo 2010, 15:10:28 »

Offline amsr

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2010, 16:18:00 »
Penso che sia una gran bella moto e che fai bene a tenerla.....se devi darla via svendendola o peggio, per demolirla, meglio tenerla li. Magari se hai spazio, ti puoi creare un piccolo angolo vintage con quella ed altri accessori e cosette varie d'epoca che puoi trovare nei mercatini....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2010, 18:12:35 »
Nel mio garage sonnecchia da anni la mia vecchia Honda VF 750 F (quella dell'83, col V4, telaio a tubi quadri e ruote oro). Anni di stand-by perché non mi decido a metterla in vendita. L'anno scorso gi ho rifatto tutti i gommini delle pinze freni, revisionato i carburatori, cambiato batteria, pensando di rimetterla in strada ma...
é troppo pesante per usarla con la mia ernia al disco, ma é troppo bella per regalarla o demolirla (perché questa sarebbe la fine, vero?) Sembra nuova, ma per gli "esperti" vale pochi euri. Per me é una delle più belle, performanti e tecnologiche moto degli anni 80, per questo non riesco a separarmene, a costo di tenerla da sopprammobile (consorte permettendo)
Che ne pensate?



Mettila in salotto.
Un mio amico l'ha fatto con la Vespa.
Ha preso un 50 Special,l'ha restaurato perfettamente e l'ha messo in salotto.Gli ha fatto un piedistalloc con i listoni di parquet...
Ora sta cercando una 125 Primavera,per fare la coppia...Come se fossero vasi cinesi...ma molto più belli,a parer mio :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia vecchia VF
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2010, 18:12:35 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2010, 15:33:57 »
Mettila in salotto.
Un mio amico l'ha fatto con la Vespa.
Ha preso un 50 Special,l'ha restaurato perfettamente e l'ha messo in salotto.Gli ha fatto un piedistalloc con i listoni di parquet...
Ora sta cercando una 125 Primavera,per fare la coppia...Come se fossero vasi cinesi...ma molto più belli,a parer mio :D

Se avessi lo spazio per fare una cosa del genere non ci penserei su due volte! ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2010, 06:39:58 »
Nel mio garage sonnecchia da anni la mia vecchia Honda VF 750 F (quella dell'83, col V4, telaio a tubi quadri e ruote oro). Anni di stand-by perché non mi decido a metterla in vendita. L'anno scorso gi ho rifatto tutti i gommini delle pinze freni, revisionato i carburatori, cambiato batteria, pensando di rimetterla in strada ma...
é troppo pesante per usarla con la mia ernia al disco, ma é troppo bella per regalarla o demolirla (perché questa sarebbe la fine, vero?) Sembra nuova, ma per gli "esperti" vale pochi euri. Per me é una delle più belle, performanti e tecnologiche moto degli anni 80, per questo non riesco a separarmene, a costo di tenerla da sopprammobile (consorte permettendo)
Che ne pensate?


Io non amo i mezzi che diventano soprammobili e quindi, il mio consiglio è quello di frequentare un forum di moto di quel periodo, tastare il terreno e venderla ad un prezzo simbolico,ad un vero appassionato che la sappia apprezzare. Se poi lo trovi vicino a casa in modo che tu la possa rivedere, ancora meglio.
Ho da 17 anni una "cugina" CBX 400 F(quella non carenata) del 1982, salvata da rottamazione, che è diventata la mia moto di tutti i giorni. Se dovessi smettere di usarla la venderei immediatamente. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010, 09:12:08 »
Nel mio garage sonnecchia da anni la mia vecchia Honda VF 750 F (quella dell'83, col V4, telaio a tubi quadri e ruote oro). Anni di stand-by perché non mi decido a metterla in vendita. L'anno scorso gi ho rifatto tutti i gommini delle pinze freni, revisionato i carburatori, cambiato batteria, pensando di rimetterla in strada ma...
é troppo pesante per usarla con la mia ernia al disco, ma é troppo bella per regalarla o demolirla (perché questa sarebbe la fine, vero?) Sembra nuova, ma per gli "esperti" vale pochi euri. Per me é una delle più belle, performanti e tecnologiche moto degli anni 80, per questo non riesco a separarmene, a costo di tenerla da sopprammobile (consorte permettendo)
Che ne pensate?

Ciaoo, se alla fine decidi di separartene, fammi sapè!!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010, 10:26:25 »
Mettila in salotto.
Un mio amico l'ha fatto con la Vespa.
Ha preso un 50 Special,l'ha restaurato perfettamente e l'ha messo in salotto.Gli ha fatto un piedistalloc con i listoni di parquet...

E' la stessa cosa che sto pensando per la mia ET3... ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline zarasofi

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010, 18:46:33 »
Ok, da arredamento va bene...ma come la elimini la puzza delle marmitte?

Offline bebo67

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2010, 17:53:05 »
tappale!!
meglio essere un famoso ubriacone che un anonimo alcolista

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2010, 08:25:45 »
Capisco che separarsi da un mezzo simile sia una sofferenza, ma trasformarlo a soprammobile per me significa degradarlo e togliergli ogni dignità, ogni significato. Piuttosto che una scelta simile molto meglio venderla o regalarla a qualcuno che la sappia apprezzare quanto la apprezzi tu, e possa tornare a farla correre su strada.
Il che, non dimentichiamolo, è il motivo ed il fine per cui è stata pensata, progettata, ed infine costruita... tutto di lei è in funzione anche della sua dinamica, anzi prima di tutto della sua dinamica.
Un'auto o una moto vanno vissuti, non semplicemente ricordati.
E perdonatemi se sono troppo filosofico, ma questo è il mio pensiero in proposito. ,)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2010, 08:33:29 »
Capisco che separarsi da un mezzo simile sia una sofferenza, ma trasformarlo a soprammobile per me significa degradarlo e togliergli ogni dignità, ogni significato. Piuttosto che una scelta simile molto meglio venderla o regalarla a qualcuno che la sappia apprezzare quanto la apprezzi tu, e possa tornare a farla correre su strada.
Il che, non dimentichiamolo, è il motivo ed il fine per cui è stata pensata, progettata, ed infine costruita... tutto di lei è in funzione anche della sua dinamica, anzi prima di tutto della sua dinamica.
Un'auto o una moto vanno vissuti, non semplicemente ricordati.
E perdonatemi se sono troppo filosofico, ma questo è il mio pensiero in proposito. ,)


Filosofia che condivido appieno......... in salotto è meglio un bel modello magari in scala grande ma un modello, almeno è nato per lo scopo!
soliti problemi di foto

Offline bebo67

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2010, 11:50:00 »
Anche se, solo x un giretto di tanto in tanto, tienila efficiente e su strada, te ne sara' grata.
se pero' ti da troppo fastidio... un posticino al caldo, ed in compagnia, ce lo avrei  ;D
meglio essere un famoso ubriacone che un anonimo alcolista

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: La mia vecchia VF
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2010, 13:32:26 »

se pero' ti da troppo fastidio... un posticino al caldo, ed in compagnia, ce lo avrei  ;D


 ;D ;D ci sono prima io ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23