Autore Topic: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"  (Letto 24492 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #60 il: 08 Aprile 2010, 11:23:47 »
Saul, abbi pazienza, ma qui si stò parlando della Samantha di adu: se vuoi apri una discussione apposita.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #60 il: 08 Aprile 2010, 11:23:47 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #61 il: 08 Aprile 2010, 11:24:45 »
se non è un HF (per la quale ci vogliono moooolti più soldi) 7500 euro sono troppi ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #62 il: 08 Aprile 2010, 11:28:16 »
ecco alcune foto





Veramente bella!!!!
Il posteriore in particolare mi piace molto, gli dono un'importanza maggiore se così si può dire.

Quoto la cuffia cambio, da cambiare assolutamente  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #62 il: 08 Aprile 2010, 11:28:16 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #63 il: 08 Aprile 2010, 12:09:55 »
Veramente bella!!!!
Il posteriore in particolare mi piace molto, gli dono un'importanza maggiore se così si può dire.

Quoto la cuffia cambio, da cambiare assolutamente  ;)
tu dici di rifarla oppure cambiare il tipo di cambio visto che questo è veramente brutto?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #64 il: 08 Aprile 2010, 12:27:38 »
chiedo venia ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #65 il: 08 Aprile 2010, 13:05:32 »
tu dici di rifarla oppure cambiare il tipo di cambio visto che questo è veramente brutto?

Mmh...mi pare che nulla sia originale, quindi direi di trovare un pomello giusto con la sua asta (che sicuramente era condiviso su altri modelli di grande diffusione del periodo, quindi probabilmente 124 e 125 berlina), e dopo accurata documentazione far rifare la cuffia. Anche se ho il dubbio, sempre per il motivo di cui sopra, che non ci fosse una vera e propria cuffia ma come sulle Fiat del tempo, il solito soffietto o mantice di gomma nella parte bassa dell'asta...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #66 il: 08 Aprile 2010, 13:15:03 »
Mmh...mi pare che nulla sia originale, quindi direi di trovare un pomello giusto con la sua asta (che sicuramente era condiviso su altri modelli di grande diffusione del periodo, quindi probabilmente 124 e 125 berlina), e dopo accurata documentazione far rifare la cuffia. Anche se ho il dubbio, sempre per il motivo di cui sopra, che non ci fosse una vera e propria cuffia ma come sulle Fiat del tempo, il solito soffietto o mantice di gomma nella parte bassa dell'asta...


Probabile, infatti vignale sui dettagli interni modificava l'indispensabile e quella pelle rosso divano, centra ben poco con lo stile del carroziere. Meglio documentarsi e ripristinare sia il finto legno che la cuffia ;)
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #67 il: 08 Aprile 2010, 13:34:34 »
Mmh...mi pare che nulla sia originale, quindi direi di trovare un pomello giusto con la sua asta (che sicuramente era condiviso su altri modelli di grande diffusione del periodo, quindi probabilmente 124 e 125 berlina), e dopo accurata documentazione far rifare la cuffia. Anche se ho il dubbio, sempre per il motivo di cui sopra, che non ci fosse una vera e propria cuffia ma come sulle Fiat del tempo, il solito soffietto o mantice di gomma nella parte bassa dell'asta...

Esatto, bisogna cercare semplicemente l'originale.  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #68 il: 08 Aprile 2010, 16:34:16 »
grazie ragazzi, stò proprio cercando in giro sui quattroruote dell'epoca soprattutto sul salone di torino '68 visto che è proprio quella, se qualcuno avesse qualcosa a riguardo mi dica qualcosa ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Fulvia Coupè 3 vs Fiat 125 Vignale "Samantha"
« Risposta #69 il: 14 Aprile 2010, 12:09:47 »
Ciao Adu, a me la vettura in se piace molto! Davvero rara, e con un gusto personalissimo.

Pur amando la Fulvia Coupè, anche nell'allestimento 3, ti consiglio certamente questa: la compagna ideale della tua 124, e magari la seconda perla di una rosea collezione! ;)

Come ti avranno certamente detto gli altri valuta però bene tutti quei particolari che la discostano dall'auto dalla quale deriva: sono certamente difficili da reperire, ma col tempo, se l'auto è sana, potrai cavarne un vero gioiello, secondo me!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23