Author Topic: Renault 15 GTL 1976...  (Read 15394 times)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #15 on: 18 Marzo 2010, 14:36:00 »
Al limite la vendo a te  ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

pero' devi prima fargli la frizione ok?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Guest
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #16 on: 18 Marzo 2010, 14:38:57 »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

pero' devi prima fargli la frizione ok?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Solo quella?? Adesso che ricomincia un p di caldo (si spera!!!), ricominceranno anche i lavori e per l'estate interni e motore saranno a posto.
Poi tocca a te: devi farmi un preventivo per la carrozza.

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 709
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #17 on: 18 Marzo 2010, 15:03:52 »
Mai dire mai nella vita, di appassionati ce ne sono di pi svariati in giro in Italia, credo che n io n nessun altro possiamo stabilire con certezza che una tal auto non potr mai essere rivenduta.
Certamente una vettura deve piacere, ma il segreto di tutto, al di l del prezzo, sta nello stato della vettura, nell'allestimento, perfino nel colore...
Anche il modo in cui una vettura viene presentata spesso pu fare la differenza: io acquisto solo auto in buono stato, ma comunque le sottopongo ad un completo "rimessaggio estetico" che appaga molto l'occhio e rende giustizia alla loro bellezza.
Diciamo che generalmente ci investo un budget (in prodotti di pulizia, in piccoli accessori, in particolari di abbellimento, di sostituzione o mancanti), ma il risultato dal "com'era" al "com'" sempre notevole.  ;)

Tornando alla Renault 15, sono consapevole del fatto che sia una mosca bianca in Italia, ma non per questo essa necessariamente priva di interesse storico.
Altrimenti molta gente non si esalterebbe alla vista di tante vetture che, per una ragione o per l'altra, o forse perch nessuno pensava che un giorno avrebbero potuto piacere a qualcuno, oggi sono scomparse dalle strade: Opel Kadett Coup, Manta, Monza, Renault 15, 177 e Fuego, Ford Taunus Coup e Granada, Alfa Romeo Alfasud, Audi Coup e 200, Volkswagen Scirocco, Autobianchi Primula e A111, ma anche una semplice R5 arancione a targhe quadre nere, una 128 3P verde Marina, un'Audi 50 metallizzata, una Innocenti Mini 90 o 120, perfino una comunissima Y10 a targhe nere possono destare ammirazione, talvolta pi di certe classiche di indubbio prestigio.
Secondo me stiamo vivendo una nuova stagione della passione per le auto storiche: dopo una prima fase, guidata generalmente da gente che oggi ha 50-60 anni e battuta a suon di Fulvie, di Giulie, di Maggiolini, di Mini,di 500 e 2cv, oggi il timone passato nelle mani di ragazzi sui 30-40 anni, che stanno riversando il loro interesse su auto pi recenti, che quelli della prima fase generalmente non tengono molto in considerazione.
Certo le auto che tirano sul mercato restano quelle che hanno fatto moda ai tempi e che, ancora oggi, ottengono un ampio riconoscimento sociale, anche al di l delle qualit pure: A112 Abarth, 128 Rally, 127 Sport, Ritmo 105 TC e Abarth, Y10 Turbo, Delta HF Turbo, R5 Alpine e Turbo, Alfa Romeo Sprint e GTV, Escort XR3i e RS Turbo, BMW Serie 3, VW Golf Cabrio e GTI...
Tuttavia, accanto a questi "nuovi" mostri sacri, credo stia ribollendo un interesse, poco evidente ma costante, per tutta una serie di vetture oggi dai pi ancora snobbate, ma estremamente rappresentative di un certo periodo storico e soprattutto rarissime, perch condannate negli anni a una rottamazione di massa: ecco perch certi colori "violenti" ai tempi giudicati orrendi oggi fanno impazzire, ecco perch anche auto ritenute per decenni "brutti anatroccoli" presto potrebbero risvegliarsi affascinanti cigni.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #18 on: 18 Marzo 2010, 15:10:27 »
Infatti.......... mai dire mai !
Pensa a quante fulvia, giulia e alfette ho visto buttr via e non le volevano nemmeno regalate ;)
Oggi con rottamazioni ed incentivi vari, anche volendo cercare un auto vecchia e non storica, difficilmente viene via con meno di 1000 1500 euro.......... Non si possono fare stime su valori futuri
e rivalutazioni di vetture relativamente recenti, non sappiamo ancora quante ne sopravviveranno nel prossimo futuro e a differenza di modelli anni 60 e 70 di cui certe quotazioni sono prevedibili, le piu' recenti lasciano molte incognite e per questo ne studio le dinamiche.
soliti problemi di foto

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 709
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #19 on: 18 Marzo 2010, 15:11:52 »
Pi la guardo pi mi piace...  ::)


GTI79

  • Guest
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #20 on: 18 Marzo 2010, 15:13:56 »
Quello che proprio non mi piace il posteriore.


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #21 on: 18 Marzo 2010, 15:14:47 »
Pi la guardo pi mi piace...  ::)





Come ti capisco.............  :D :D :D
Ieri sera avevo l'alfetta sul ponte e me la gustavo vite dopo vite  :P :P :P




 
Quello che proprio non mi piace il posteriore.




;D ;D ;D hai rotto l'incantesimo..........  :D :D :D :D :D :D
« Last Edit: 18 Marzo 2010, 15:16:07 by GTI79 »
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2052
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #22 on: 18 Marzo 2010, 15:16:19 »
Mai dire mai, sicuramente.
Io come ho sempre scritto o detto se potessi salverei ogni auto, anche le pi umili e snobbate.
Di sicuro farei fatica a rivenderle... ogni volta che mi separo da un veicolo sempre una decisione dolorosa e sofferta.
Quindi: se ti piace e puoi, prendila, inutile starci a pensare.
Se si rivaluta bene, se non si rivaluta bene lo stesso.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 709
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #23 on: 18 Marzo 2010, 15:23:43 »
Quello che proprio non mi piace il posteriore.



Io lo trovo di un originale pazzesco, soprattutto il paraurti.
E poi quella fascia rifrangente anticipava di quanto i tempi?
L'Alfa 164 l'avr identica nel 1987...

Cekk ma l'Alfetta se la magna la R15, confronto impari e impietoso...  :'(  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #24 on: 18 Marzo 2010, 15:27:06 »
Io lo trovo di un originale pazzesco, soprattutto il paraurti.
E poi quella fascia rifrangente anticipava di quanto i tempi?
L'Alfa 164 l'avr identica nel 1987...

Cekk ma l'Alfetta se la magna la R15, confronto impari e impietoso...  :'(  ;D



Non volevo fare confronti automobilistici......... mi riferivo all'entusiasmo quando osservi un nuovo acquisto, che sia una ferrari o una 500............... non cambia ;)
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2254
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #25 on: 18 Marzo 2010, 15:36:59 »

Non volevo fare confronti automobilistici......... mi riferivo all'entusiasmo quando osservi un nuovo acquisto, che sia una ferrari o una 500............... non cambia ;)


Un mio amico ha ereditato una Skoda Felicia. Non ho visto mica tutto sto entusiasmo.... :D :D :D

GTI79

  • Guest
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #26 on: 18 Marzo 2010, 15:45:27 »

Un mio amico ha ereditato una Skoda Felicia. Non ho visto mica tutto sto entusiasmo.... :D :D :D

 :D :D :D

Io lo trovo di un originale pazzesco, soprattutto il paraurti.
E poi quella fascia rifrangente anticipava di quanto i tempi?
L'Alfa 164 l'avr identica nel 1987...

Cekk ma l'Alfetta se la magna la R15, confronto impari e impietoso...  :'(  ;D


Come tutte le cose originali, incontrano contrasti di opinioni abbastanza netti.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #27 on: 18 Marzo 2010, 15:50:27 »

Un mio amico ha ereditato una Skoda Felicia. Non ho visto mica tutto sto entusiasmo.... :D :D :D


Finalmente  Tony............... quanto tempo  :D
certo che meglio una skoda che una cambiale........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
al limite la sfrutta per gli ecoincentivi........ ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2254
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #28 on: 18 Marzo 2010, 15:54:42 »

Finalmente  Tony............... quanto tempo  :D
certo che meglio una skoda che una cambiale........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
al limite la sfrutta per gli ecoincentivi........ ;D ;D ;D ;D


Ci ha provato il pomeriggio stesso, ma in demilizione l'hanno minacciato....... :D :D :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #29 on: 18 Marzo 2010, 15:56:26 »

Ci ha provato il pomeriggio stesso, ma in demilizione l'hanno minacciato....... :D :D :D

Ci credo..............  :D :D :D :D :D :D :D
magari nemmeno la ww la rivuole indietro  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Renault 15 GTL 1976...
« Reply #29 on: 18 Marzo 2010, 15:56:26 »