Autore Topic: Viaggiare con la storica in sicurezza  (Letto 41261 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #30 il: 25 Marzo 2010, 17:29:36 »
il mio istruttore di scuola guida un giorno aprì il portellone della golf e disse : qual'è l'attrezzo più utile da portare dietro in auto ? e noi a rispondere : il triangolo , le lampadine , il crick , la ruota di scorta , l'estintore ecc....dopo decine e decine di prove sfiniti abbiamo chiesto : ma allora cos'è cosi importante ?.....e l'istruttore : UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA , questa no , non può mai mancare. ;D

Comico toscano anche l'istruttore...spuntano come funghi...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #30 il: 25 Marzo 2010, 17:29:36 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2010, 11:02:10 »
il mio istruttore di scuola guida un giorno aprì il portellone della golf e disse : qual'è l'attrezzo più utile da portare dietro in auto ? e noi a rispondere : il triangolo , le lampadine , il crick , la ruota di scorta , l'estintore ecc....dopo decine e decine di prove sfiniti abbiamo chiesto : ma allora cos'è cosi importante ?.....e l'istruttore : UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA , questa no , non può mai mancare. ;D

Non l'ho capita...  8) 8)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2010, 16:18:13 »
Retaggio del servizio militare di una volta, quando si andava in libera uscita in divisa e l'Ufficiale di picchetto, dopo il controllo dell'uniforme, verificava che avessi in tasca: fazzoletto, pettine, gettone telefonico, indirizzo della caserma ed un bel pezzo di carta igienica (per qualunque evenienza)........  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2010, 16:18:13 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2010, 11:42:06 »
Noi poveri umani siamo l'unica razza che dovrebbe avere SEMPRE della carta igenica a portata di mano,può salvarvi la vita in caso di emorragie o caghetta fulminante! ;)

Offline freinetto

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 246
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2010, 16:49:28 »
..... ;D dei vari liquidi che vanno controllati nessuno ha fatto accenno al carburante ;)
Andrea
Fiat AR 59 1962
Fiat 500 F 1968
socio Registro Fiat Italiano
socio Mondo Campagnola 4X4
http://www.campagnola.org/cms
http://madeinfiat.highforum.net/forum.htm
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #35 il: 17 Giugno 2010, 14:59:11 »
Retaggio del servizio militare di una volta, quando si andava in libera uscita in divisa e l'Ufficiale di picchetto, dopo il controllo dell'uniforme, verificava che avessi in tasca: fazzoletto, pettine, gettone telefonico, indirizzo della caserma ed un bel pezzo di carta igienica (per qualunque evenienza)........  ;)


Me la ricordo sta cosa, ma per la storica come per la moderna, considerando i pericoli del traffico e la comodità, la cosa migliore è farsi la tessera del soccorso stradale e se occorre ci si fà trasportare a casa o  all'officina di fiducia. Purtroppo quando sei in difficoltà raramente hai dietro que che ti serve ;)
Mi è capitato di usare una cravatta, quelle in pelle di moda alcuni anni fà...... da Pomezia a Torino come cinghia ha tenuto benissimo sulla 127 che avevo  ;D ;D ;D ;D ;D o uno spago tirato dal deflettore come rimedio al filo acceleratore spezzato....... ma non sempre si risolve con poco. Meglio tenere l'auto in efficienza magari facendo un tagliando in piu' che rischiare.



Poi l'ufficiale di picchetto lo fregavo spesso.........  ;D ;D ;D ;D per andare in fuga saltavo il muro e al rientro gli passavo sotto il naso..... ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #36 il: 17 Giugno 2010, 22:25:38 »
Sai quanti ne ho beccati che scavalcavano per andare in fuga?

Poi si rientrava in caserma: loro davanti di corsa ed io dietro in 127...............    ;D  ;D  ;D

Il 9 e 10 ottobre, per ricordare questi episodi, alcune diecine di ex vogliono organizzare un raduno qui a Fossano e mi hanno chiesto di partecipare. Che dici, devo fidarmi ? ? ? ? ?    ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #37 il: 18 Giugno 2010, 07:20:45 »
Sai quanti ne ho beccati che scavalcavano per andare in fuga?

Poi si rientrava in caserma: loro davanti di corsa ed io dietro in 127...............    ;D  ;D  ;D

Il 9 e 10 ottobre, per ricordare questi episodi, alcune diecine di ex vogliono organizzare un raduno qui a Fossano e mi hanno chiesto di partecipare. Che dici, devo fidarmi ? ? ? ? ?    ;)


Ti ci vedo all'inseguimento col 127  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Un raduno? .............  :D     Dovresti esserne orgoglioso se a distanza di tempo ti coinvolgono in un evento del genere, di solito finita la naja si perdono i contatti!  Perchè non dovresti fidarti ?

Da allora non ho mai piu' visto e incontrato nessuno, tranne un maresciallo col quale ci occupavamo del parco radio  ;D ;D
Quello che mi schiaffo' dentro scrivendo sulla giornaliera: " consegnato perchè cantava curnutona al posto dell'adunata"............. Al pensiero che ste cose restano documentate rido ancora oggi  ;D ;D ;D ;D ;D
Me lo trovai in coda alla cassa dell'auschan........ fu' un fulmine a ciel sereno!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #38 il: 18 Giugno 2010, 10:42:20 »
Un raduno? .............  :D     Dovresti esserne orgoglioso se a distanza di tempo ti coinvolgono in un evento del genere, di solito finita la naja si perdono i contatti!  Perchè non dovresti fidarti ?

Quello che mi schiaffo' dentro scrivendo sulla giornaliera: " consegnato perchè cantava curnutona al posto dell'adunata"............. Al pensiero che ste cose restano documentate rido ancora oggi  ;D ;D ;D ;D ;D

Perchè non dovrebbe fidarsi? Con ogni probabilità hanno pure creato un gruppo su Facebook che nella migliore delle ipotesi si intitola: GIOCHIAMO ALLA PENTOLACCIA CON LA TESTA DI ACTON!
E sempre nella migliore delle ipotesi quello armato meno si presenterà bramoso di vincere il primo premio della pentolaccia brandendo un mattarello di un metro e mezzo...e con ogni probabilità prima di gonfiarlo come una zampogna si metteranno a farlo correre fino alla caserma mentre loro dietro a bordo alternativamente di una Opel Agila verde vomito e di una Ssangyong Rodius marrone caghetta in segno di sfregio.
Acton stattene a casa, dai retta a me...  ;D

Ahahah, la storia della cornutona ce l'hai raccontata l'ultima volta che ci siamo visto a Torino a cena!!!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #39 il: 20 Giugno 2010, 09:34:55 »
E' proprio quella la mia paura ........    ;D

A proposito di punizioni strane:
Accademia Militare, lezione di nuoto. Un collega montanaro friulano, grosso come un armadio, non ha mai visto l'acqua ed ha qualche esitazione ad entrare in piscina.
L'istruttore, con i soliti due urlacci ed un grosso palo "da salvamento", lo fa immergere.
L'amico non fa una piega e affonda lentamente nel lato profondo. Si mette diritto in piedi e cammina lemme lemme, ma con grande dignità, verso la parte meno profonda della vasca.
Non vi dico come saltava l'istruttore (sul posto a piedi giunti, tipo le comiche), con noi che dovevamo tenerci dal ridere se no finiva male.
Morale: tot giorni di consegna perchè "durante una lezione di nuoto regolarmente programmata, tentava di annegare senza autorizzazione" .................   ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2010, 10:59:44 »
 :D :D :D
Avrei voluto vedere la scena !!!!!
Maury la Hyena  ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #41 il: 24 Giugno 2010, 09:17:34 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #42 il: 19 Marzo 2011, 18:31:38 »
La mia dotazione sulla Flavia:Esintore,crick idraulico,liquidi vari(freni,radiatore,tanica con acqua per lavarsi le mani e relativa pasta)cassetta dei ferri piuttosto ricca(dal martello al seghetto)piccola scorta di ricambi(calotta e condensatore,fascette,manicotti in gomma)tubo di silicone,1 lattina olio motore ricordarsi inoltre ogni 2 anni di ricaricare l'estintore.Questa dotazione mi ha consentito fino ad oggi di rientrare sempre "alla base"e di aiutare altri appassionati a fare altrettanto.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #43 il: 19 Marzo 2011, 20:16:32 »
Oltre a fare regolarmente i controlli periodici su tutte le tubazioni(freni,benzina,acqua)  e alla batteria, ed avere la scorta lampade e fusibili, ho una borsa con una dotazione fissa di estintore da 3 Kg con controllo annuale, serie di chiavi e pinze specifiche ,una serie chiavi/cacciaviti Bosch,guanti, fil di ferro, fascette, un paio di cavetti a coccodrillo da 1 mmq, cerotti e disinfettanti vari, rotolo tattico, due cavi batteria lunghi e da 25 mm quadri (autocostuiti, quelli del supermercato van bene per legare i bagagli ) e una pila a Led . Poi la mia vecchietta del 55 ha i suoi ricambi specifici sempre in baule: un semiasse,una cinghia, una bobina, una pompa benzina, un chilo d'olio motore ,una lattina di Dot 4, tubi di gomma telata, un contenitore per l'acqua o la benzina, un cavo traino; poi porto un estintore da 10 Kg quando uso auto non mie ( da non crederci, c'è gente che non lo ha neanche vuoto e con auto importanti).Ovviamente c'è anche un bel plaid che una volta non serviva solo per inginocchiarsi accanto all'auto , rifornimento di acqua minerale naturale e caramelle varie, cavatappi personale ( spariscono sempre ai raduni !) e bicchieri di plastica . Per la cronaca ho avuto bisogno tempo fa del solo fil di ferro per sostenere lo scarico perchè si era rotto un supporto di gomma. Tutto il resto è servito a miei colleghi meno attrezzati. Attenzione quando si va nella ex Jugoslavia : Estintore e busta di pronto soccorso sono obbligatori e se ti fermano sono dolori.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Viaggiare con la storica in sicurezza
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2011, 00:33:26 »
Direi che tutto sommato non manca niente, se non magari essere certi di avere il giubbottino catarifrangente e il triangolo in efficienza (può capitare che la plastica con molti anni sulle spalle possa spaccarsi e quindi impossibilitare a collocare il triangolo in modo corretto)
Buona anche avere un accendino (non per pagliare) o uno spray idrorepellente per asciugare ove necessario la calotta dello spinterogeno in caso di acquazzone e relativo spegnimento della macchina (per certo so che il 12 è un pò incline a questo difetto, ma penso sia in buona compagnia).
Da non dimenticare assolutamente l'immaginetta di San Cekko!  ;D
Metodo all'antica... dare fuoco per qualche secondo ad un pezzo di carta assorbente (comunque a bene qualsiasi tipo di carta) nella calotta.. l'umidita' sparisce in un attimo!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23