Autore Topic: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca  (Letto 29280 volte)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #120 il: 23 Aprile 2010, 18:53:18 »
:D effettivamente,la mx5 è una delle poche moderne che mi garba,anche se non sputerei sopra ad un'elise! Consuma relativamente poco ed è agilissima! La Mazda tende un pò a perdere aderenza sul posteriore al rilascio in curva,nei sentieri montuosi ha bisogno di piedini esperti. Una scirocco TS o GTI
non ti attira? È anteriore(anche a me scoccia)ma è una golf coupè,quindi qualità tedesca,buoni motori e i cambi costano una stupidata,un pò complesso trovare le parti estetiche,ma dopo trent'anni.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #120 il: 23 Aprile 2010, 18:53:18 »

Offline redpassion

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
  • "Still my guitar gently weeps"
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #121 il: 23 Aprile 2010, 19:55:29 »
La Mazda tende un pò a perdere aderenza sul posteriore al rilascio in curva
è un vero peccato... (o no? ;D ;D ;D)

innanzitutto il budget non mi permette nè elise nè scirocco, con 5000 euro non ci pago nemmeno la prima rata ;D
per quanto riguarda il mio gusto, l'elise è davvero molto bella, ma decisamente troppo costosa, mentre la scirocco nonostante io non apprezzi i design troppo avvenieristici (civic attuale  ::)) devo dire che mi piace abbastanza.
il discorso, in fatto di moderne, si è spostato sulla sportività perchè, secondo me, è l'unico modo che è rimasto loro per regalare emozioni, e ovviamente di tipo molto diverso di quelle che si ritrovano a bordo di un'auto d'epoca.  :o

sono tutti trastullamenti che mi ero già fatto prima della scelta definitiva di prendere un'auto d'epoca ;D
oggi però un mio amico patentato da poco ha strusciato un passaruota posteriore della sua macchina su una colonna di un parcheggio sotterraneo, mentre io stavo a guardare... e l'immagine che mi è piombata in mente di me su una beta che rifaccio la fiancata non mi è piaciuta granchè  :-\ ;D, ma è passata in fretta :D
« Ultima modifica: 23 Aprile 2010, 20:06:04 da redpassion »
"...See the blind man shooting at the world..."

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #122 il: 23 Aprile 2010, 23:21:38 »
credo che Lollogh si riferisse alla Scirocco anni 70-80! ;)

Ad ogni modo, chiudo la vicenda Barchetta: fatto il passaggio ieri, domani se ne va! :(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #122 il: 23 Aprile 2010, 23:21:38 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #123 il: 24 Aprile 2010, 02:09:27 »
Infatti mi riferivo alla prima serie! ;)

Offline redpassion

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
  • "Still my guitar gently weeps"
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #124 il: 24 Aprile 2010, 12:10:42 »
oh mio Dio, e chi lo sapeva che l'attuale era un remake ;D
la prima serie della scirocco non è malaccio, però se ne trovano davvero pochissime da quello che ho visto...
a DeepRed condoglianze per l'abbandono definitivo della piccola, spero che tu riesca a prendere qualcosa che possa colmare il buco lasciato da lei  ;)
"...See the blind man shooting at the world..."

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #125 il: 24 Aprile 2010, 16:34:13 »
oh mio Dio, e chi lo sapeva che l'attuale era un remake ;D
la prima serie della scirocco non è malaccio, però se ne trovano davvero pochissime da quello che ho visto...
a DeepRed condoglianze per l'abbandono definitivo della piccola, spero che tu riesca a prendere qualcosa che possa colmare il buco lasciato da lei  ;)

fin'ora l'unica cosa che ho preso è una multa per divieto di sosta, per aver spento (non abbandonato, eh) l'auto sulle striscie davanti alla stazione per accogliere il nuovo proprietario! 150 euro.
Grazie comunque! ;)

Offline redpassion

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
  • "Still my guitar gently weeps"
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #126 il: 24 Aprile 2010, 18:55:32 »
mi spiace che sia un forum pubblico e non possa dire quello che ci sarebbe da dire sulle FdO, lungi dal generalizzare ma sembra che certe volte al posto del cervello gli abbiano impiantato l'interpretazione letterale del CdS.
fosse almeno come in Svizzera, Austria o Germania dove per lo meno il Codice, e le leggi in genere, sono coerenti e le si applicano sul serio... ma non voglio cominciare un dibattito del genere che sennò non se ne esce più.

ieri in città ho visto una giulia prima serie, azzurrina e.... :o  :o :o
a piedi l'ho rincorsa nel traffico come un pazzo (ora di punta), almeno per farLe una foto ma il nonnetto alla guida ha fatto uno scatto bruciante non appena quel maledetto semaforo è diventato verde ;D
"...See the blind man shooting at the world..."

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #127 il: 25 Aprile 2010, 23:44:59 »
oh mio Dio, e chi lo sapeva che l'attuale era un remake ;D

Eh, allora mi sa che devi studiare parecchio ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #128 il: 26 Aprile 2010, 14:47:43 »
Eh, allora mi sa che devi studiare parecchio ;D ;D ;D ;D

:D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23