Autore Topic: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca  (Letto 29299 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2010, 12:00:26 »
Ottimo Marco , bel poker di alfa  ;) ;D

e si se no il delta lo portava sulla via sbagliata con tutti sti 12 e ste lancia ;D ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2010, 12:00:26 »

Offline redpassion

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
  • "Still my guitar gently weeps"
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2010, 12:21:51 »
con tutto questo parlare di giulia mi dovete ripagare la tastiera, da quanto mi avete fatto sbavare  ;D sarebbe davvero un sogno, ma pensavo fosse al di là delle mie possibilità... mi guardo bene in giro, perchè anche le 112 non scherzano  ;D
la giulia comunque sento che ha un qualcosa di mio, mi è affine diciamo  :o
"...See the blind man shooting at the world..."

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2010, 13:04:31 »
vabbè, io mi ripeto, ma secondo me l'Italia è proprio l'ultimo paese dove acquistare una storica per cominciare.
Il mercato propone mezzi che danno pochissimo divertimento a prezzi davvero troppo elevati. Con 5000 euro a disposizione proponete a questo nostro nuovo giovane amico una A112 (ma non abarth, perchè se no spendi di più). oppure una giulia (ma con qualche lavoro da fare, a giudicare dalle foto degli annunci)?.

Guardate un po' cosa si può comprare in Inghilterra con meno di 3500 euro: http://cgi.ebay.co.uk/MG-Midget-1275-1973-FULL-MOT-GOOD-CLEAN-CONDITION_W0QQitemZ200456788973QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item2eac27dbed

e sono sicuro che ci si diverte molto di più che con una A112 o una Giulia...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2010, 13:04:31 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2010, 13:24:37 »
vabbè, io mi ripeto, ma secondo me l'Italia è proprio l'ultimo paese dove acquistare una storica per cominciare.
Il mercato propone mezzi che danno pochissimo divertimento a prezzi davvero troppo elevati. Con 5000 euro a disposizione proponete a questo nostro nuovo giovane amico una A112 (ma non abarth, perchè se no spendi di più). oppure una giulia (ma con qualche lavoro da fare, a giudicare dalle foto degli annunci)?.

Guardate un po' cosa si può comprare in Inghilterra con meno di 3500 euro: http://cgi.ebay.co.uk/MG-Midget-1275-1973-FULL-MOT-GOOD-CLEAN-CONDITION_W0QQitemZ200456788973QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item2eac27dbed

e sono sicuro che ci si diverte molto di più che con una A112 o una Giulia...
tipo questa http://cgi.ebay.co.uk/1985-FIAT-X1-9-VS-BLUE_W0QQitemZ320511725817QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item4a9ffcd0f9

però tra ritargarla e il trasporto o viaggio le 2 cifre si avvicinano e poi in inghilterra la guida è a destra e la cosa sarebbe scomoda
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2010, 13:51:50 »
In effetti comprare un'auto italiana all'estero è un po' un controsenso...
salvo casi di comprovata rarità.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #20 il: 07 Aprile 2010, 13:52:22 »
Ma infatti, non si comprano auto italiane in GB (oltre a essere quasi sicuramente marce)...:D

Minimo, Frosty... quando poi sento consigliare cassoni anni 80-90 mi sento un po' fuori luogo...
Andiamo, dài è un giovane da incoraggiare ad affrontare questa passione, come si fa a proporgli una Mercedes 250 diesel?? Mica deva andare in Tunisia ;D ;D ;D

Su un po' di divertimento, una macchina che ti fa caricare anche un po' di figa :D...perchè la storica dev'essere uno svago!!! Una macchinetta inglese svelta che trovi i pezzi su internet...

In italia con 5.000 euro al max ti rifilano una 600 fanalone che in salita ti sorpassano anche i vespini mentre tu cuoci i ravioli... meglio guardare oltralpe, sicuramente.
Poi se ha la revisione in regola (tipo il MOT o TUV) si può targare d'ufficio, senza collaudo nè attestato di storicità, che si può richiedere in seguito se necessario). Sicuramente è necessario un minimo di accortezza e di "pelo" meccanico, e ovviamente a 18 anni deve avvalersi di un esperto (e anziano) consulente, altrimenti son dolori...

Però Sergio in effetti la Giulia spinge parecchio.. l'unica inglese che mi viene in mente gli possa tenere il passo (guarda caso gli somiglia molto come impostazione generale) è la Triumph Dolomite Sprint 16v...
« Ultima modifica: 07 Aprile 2010, 13:57:14 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2010, 14:01:35 »
Però Sergio in effetti la Giulia spinge parecchio.. l'unica inglese che mi viene in mente gli possa tenere il passo (guarda caso gli somiglia molto come impostazione generale) è la Triumph Dolomite Sprint 16v...

in effetti proprio quella avevo cominciato a cercare, poi è saltata fuori la Midget (ed è stata una ricerca di cinque minuti) ad un prezzo che se avessi io 18 anni...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2010, 14:03:08 »
Se il fine e' quello di caricare f.... mi sembra proprio che, in Italia, con quelle cifre non ci siano storiche abbordabili (a meno di incorrere in solenni fregature).
Le piu' cheap potrebbero essere le midget o le Spitfire (comunque a prezzi piu' alti).

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2010, 14:08:01 »
saremmo solo IO e LEI, che facciamo le fusa a vicenda accarezzandoci per le strade di montagna.

quoto questa frase, perchè è l'esatta descrizione di una Midget con tonneau cover chiuso sul sedile passeggero.

« Ultima modifica: 07 Aprile 2010, 14:12:13 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2010, 14:08:45 »
@1600: "anche", non "solo" :D... io a 21 anni ho comprato con l'aiuto di mio papà una 124 spider mica una 1100 (anche se mi affascinava di più).. col senno di poi e valutando il "fun factor" ho fatto solo che bene..;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2010, 14:11:49 »
Io invece a 22 anni ho comprato una Morris Minor, perchè mi piaceva molto e costava poco. Ma quando volevo divertirmi veramente, prendevo la MG di mia sorella, che aveva saputo valutare meglio di me proprio il "fun factor" a cui si riferisce Nigel...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2010, 14:19:41 »
Non posso che quotare: In effetti il valore aggiunto sarebbe notevolissimo ;)
D'altra parte se il budget e' quello meglio mettere a tacere la vis amatoria e concentrarsi sul fattore guida (senza scordare l'eta': credo che tutti sappiamo per esperienza che la foga giovanile mal si coniuga con guida a destra e tenuta di strada approssimativa).  Comunque, per coniugare estro e ragione forse una via ci sarebbe:
Matra Bagheera o, ancor meglio, Matra M530 LX o (di necessita' virtu')

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2010, 14:27:19 »
senza scordare l'eta': credo che tutti sappiamo per esperienza che la foga giovanile mal si coniuga con guida a destra e tenuta di strada approssimativa

l'età è relativa: conta la testa. l'MG mia sorella l'ha comprata a 19 anni, aveva la guida a destra e la cosa non ha mai creato problemi. E' anche vero che forse 20 anni fa il traffico era diverso. Oggi se ti trovi con una Midget al semaforo a fianco di un qualunque SUV, i tuoi occhi sono all'altezza del suo mozzo ruota...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2010, 14:34:44 »
Te fortunato che eri un giovinotto a modo  ;D
Nei miei verdi anni ho dovuto ringraziare piu' volte la proverbiale "tenuta" della Citroen DS prima e dell'Alfa Romeo poi che, puntualmente, rimediavano ad alcune "esuberanze" ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 18 anni imminenti e dilemma auto d'epoca
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2010, 14:48:17 »
Io penso che decidere di guidare una storica sia indice di un certo tipo di mentalità, che comporta anche una maggiore attenzione alla guida. Poi ci saranno anche le eccezioni, ma ad una storica si da maggiore importanza, e quindi la si guida con maggiore rispetto.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23