Autore Topic: e la coppia delle Vignale è fatta!!!  (Letto 58258 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2010, 21:05:47 »
:( il problema è che c'è talmente poca documentazione su questa macchina che non saprei neanche io
non puoi sbagliare caro. se le hanno montate vuol dire che ci sono gli attacchi almeno anteriori. se sul posteriore (di solito sul montante, per intenderci fra il vetro posteriore ed il lunotto) ci sono dei tappi di plastica e sotto ci trovi il filetto quello è l'aggancio per la cintura unitamente a quello che si trova sotto la panca posteriore. se non ci sono meglio, almeno risparmi di deturpare il posteriore, ma davanti di sicuro ci vogliono!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2010, 21:05:47 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2010, 21:06:46 »
oltretutto se ha gli attacchi non è che puoi scegliere, sei OBBLIGATO ad averle. tanto per intenderci un conoscente con un maggiolino del'63 è stato obbligato a montarle anche dietro perchè la vettura ha gli attacchi anche per le posteriori, altrimenti non la passavano alla revisione. ;)
evidentemente il tuo conoscente (e quelli dell'officina dove ha fatto la revisione) non erano a conoascenza della circolare N. B53/2000/MOT, che molto chiaramente indica che i veicoli per i quali è necessario il montaggio delle cinture di sicurezza sono quelli successivi al 1976. Per quelli costruti prima gli attacchi, anche se presenti, non sono da considerarsi omologati, e quindi l'obbligo decade.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2010, 21:08:44 »
frosty grazie per questa buona notizia ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2010, 21:08:44 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2010, 21:10:48 »
ottima e preziosa informazione. pensa che questo poveretto ha 80 anni ed ha tribulato per montarle perchè questo cazz@ne di giovane ingegnere non gliela voleva passare. >:( >:( >:(

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2010, 21:13:50 »
ottima e preziosa informazione. pensa che questo poveretto ha 80 anni ed ha tribulato per montarle perchè questo cazz@ne di giovane ingegnere non gliela voleva passare. >:( >:( >:(
sarebbe da denuncia
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2010, 21:42:20 »
ottima e preziosa informazione. pensa che questo poveretto ha 80 anni ed ha tribulato per montarle perchè questo cazz@ne di giovane ingegnere non gliela voleva passare. >:( >:( >:(

quoto ... ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2010, 14:57:37 »
Adu, leggo solo ora, complimenti per l'acquisto! La Samantha ha davvero una bella linea e sotto il cofano il mitico bialbero Fiat!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2010, 15:37:16 »
Adu, leggo solo ora, complimenti per l'acquisto! La Samantha ha davvero una bella linea e sotto il cofano il mitico bialbero Fiat!
grazie jancarlo ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2010, 20:38:31 »
Penso che la tua accoppiata, oltre ad essere pregevole e notevole, sia unica in Italia.
Complimenti ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2010, 20:39:46 »
Penso che la tua accoppiata, oltre ad essere pregevole e notevole, sia unica in Italia.
Complimenti ;)
grazie ;) ...lo penso anche io ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #40 il: 27 Aprile 2010, 18:20:14 »
brutte notizie per quanto riguarda la samantha, oggi siam andati da un carrozziere e guardando bene abbiam visto che è stata rifatta come carrozzeria quindi tutte le guarnizioni e guardando in piccolissmi punti dove stà saltando via la vernice abbiam appreso che l'auto è stata riverniciata e in precedenza era azzurra come, alchè mi è venuto un flash ricordandomi che sul n° di quattroruote riguardante il Salone di Torino '68 compariva solo questa foto della Samantha che era azzurra, quindi adesso i conti tornano, ecco perchè non c'era neanche una foto di samantha grigie

in sostanza per rimetterla a posto come si deve alemno 10k€ li dobbiam spendere :(
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 18:23:34 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #41 il: 27 Aprile 2010, 18:55:17 »
ma è sana o c'è rugine ???

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #42 il: 27 Aprile 2010, 19:02:01 »
brutte notizie per quanto riguarda la samantha, oggi siam andati da un carrozziere e guardando bene abbiam visto che è stata rifatta come carrozzeria quindi tutte le guarnizioni e guardando in piccolissmi punti dove stà saltando via la vernice abbiam appreso che l'auto è stata riverniciata e in precedenza era azzurra come, alchè mi è venuto un flash ricordandomi che sul n° di quattroruote riguardante il Salone di Torino '68 compariva solo questa foto della Samantha che era azzurra, quindi adesso i conti tornano, ecco perchè non c'era neanche una foto di samantha grigie

in sostanza per rimetterla a posto come si deve alemno 10k€ li dobbiam spendere :(

Beh,ma si può fare poco alla volta.
Rimane comunque un pezzo unico,dato il suo passato...
Non ci giurerei comunque che fosse azzurra.Le foto di quegli anni hanno colori che non bisogna prendere a riferimento.Se osservi bene la foto vedi che è tutta sull'azzurro...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #43 il: 27 Aprile 2010, 19:11:55 »
ma è sana o c'è rugine ???


E' una domanda importante, perchè se fosse sana mi sembrano esagerati 10.000 € per una riverniciatura... ::)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: e la coppia delle Vignale è fatta!!!
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2010, 19:14:40 »

E' una domanda importante, perchè se fosse sana mi sembrano esagerati 10.000 € per una riverniciatura... ::)

si oltretutto se la macchina è conservata la lascerei così com'è,portando al massimo dello splendore ma senza rifare tutto ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23